Bo Dallas
Template:Infobox wrestler Taylor Michael Rotunda (Brooksville, 25 maggio 1990) è un wrestler statunitense. È sotto contratto con la WWE, dove lotta nel territorio di sviluppo WWE NXT Wrestling e nel Main Roster di SmackDown! come Bo Dallas. Lui è un tre volte FCW Florida Heavyweight Champion, una volta NXT Champion e l'ex due volte FCW Florida Tag Team Champion con suo fratello Windham, dove Taylor lottò come Bo Rotundo e Windahm ha lottato come Duke Rotundo e Husky Harris.
Carriera
World Wrestling Entertainment / WWE
Florida Championship Wrestling (2008 - 2012)
Nel 2008, Rotunda firma un contratto di sviluppo con la WWE e viene mandato in FCW per fare esperienza. Nel match di debutto a dicembre, sconfigge Titus O'Neil. Cambia il suo ring name in Bo Rotundo e il 23 giugno in coppia con suo fratello Duke Rotundo sconfigge Kris Logan e Justin Gabriel e vince gli FCW Florida Tag Team Championship. Perdono i titoli il 19 novembre contro Curt Hawkins e Caylen Croft. Il 3 febbraio, Bo Rotundo sconfigge Mason Ryan diventando il nuovo FCW Florida Heavyweight Champion. Il suo regno, tuttavia, è di poca durata poiché Maxine, la general manager, sancisce subito un match valido per il titolo contro Lucky Cannon, dove Rotundo viene sconfitto. Riuscirà poi a riconquistare il titolo FCW il 19 maggio, sconfiggendo lo stesso Lucky Cannon. Il 5 settembre è costretto a cedere il titolo a Leo Kruger a causa di un laceramento ad un rene. Rotundo fa il suo ritorno in FCW durante i tapings del 12 gennaio, quando sconfigge agilmente Nick Rogers. Qualche giorno dopo, ottiene una title shot per il titolo FCW che gli era stato portato via qualche mese prima per mano di Leo Kruger, ma vince solo per squalifica. Il 2 febbraio, Rotundo e Harris sconfiggono Brad Maddox & Briley Pierce, conquistando i titoli di coppia FCW per la seconda volta, a distanza di quasi 3 anni dal loro precedente regno. Perde i titoli di coppia FCW il 15 marzo contro Jake Carter e Corey Graves. Dopo aver cambiato ring name in Bo Dallas, conquista il suo terzo titolo FCW, sconfiggendo Rick Victor il 16 giugno a Crystal River. Dopo averlo difeso in un Fatal Four-Way match e contro Mason Ryan, lo perde il 13 luglio in favore dell'ex campione Victor. Dall'agosto 2012, la FCW chiude e tutti i talenti vengono spostati a NXT.
Debutto a NXT (2012 - 2013)
Nella prima puntata della sesta stagione di NXT, Dallas debutta ufficialmente in WWE e sconfigge Rick Victor. Nella puntata di NXT del 4 luglio, accorre in aiuto di Seth Rollins allontanado Hunico e Camacho che stavano attaccando Seth. La stessa sera, Dusty Rhodes organizza un 6-man tag team match dove Rollins, Dallas e Tyson Kidd perdono contro Hunico, Camacho e Michael McGillicutty, sancendo la prima sconfitta in WWE di Dallas. Il 19 dicembre, ha un match contro il World Heavyweight Champion The Big Show, che aveva risposto ad una sfida lanciata da Dallas ad una qualsiasi Superstar della WWE, con quest'ultimo che vince il match.
Main Roster; Feud con Wade Barrett (2013)
Al Royal Rumble Fan-Axxess, vince un torneo a 8 uomini, guadagnandosi il diritto di partecipare alla Royal Rumble. Debutta in PPV alla Royal Rumble, entrando con il numero 16, eliminando il campione Intercontinentale Wade Barrett, ma venendo eliminato da Barrett stesso rientrato successivamente nel ring. Nella puntata di Raw successiva alla Royal Rumble viene chiamato a combattere da Barrett in un Player Choice Match, riuscendo a battere quest'ultimo, conquistando la prima vittoria a nel roster maggiore della WWE. In virtù della sua vittoria a Raw, nell'edizione di NXT Clash of Champions, riceve un match contro Barrett valido per l'Intercontinental Championship, ma viene sconfitto.
Ritorno ad NXT; NXT Champion, feud con Big E Langston, Turn Heel e feud con Sami Zayn (2013)
Dopo aver vinto una Battle Royal a 20 uomini diventando #1 contender, sconfigge Big E Langston il 12 giugno conquistando l'NXT Championship. Difende il titolo anche contro Leo Kruger, ma nonostante le sue vittorie contro wrestler heel, il pubblico continua a fischiarlo. Qualche settimana dopo, attacca il suo nuovo sfidante per il titolo Sami Zayn, effettuando un Turn Heel: il feud per il titolo tra i due si conclude con la vittoria del fratello di Bray Wyatt che mantiene l'NXT Championship.
Feud con Adrian Neville e debutto nel Main Roster (2014 - presente)
Il campione NXT ha perso un match contro R-Truth in un House Show della WWE del 4 gennaio ad Hampton: dopo questo incontro si può dedurre che Bo possa presto debuttare nel Main Roster. Nel mese di gennaio Adrian Neville diventa il nuovo sfidante all'NXT Championship: nello stesso mese i due firmano il contratto per un match titolato che si svolgerà nel primo PPV di NXT a febbraio. Il PPV fu visibile solo sul WWE Network. Il 24 Febbraio, ad NXT ArRival Bo perde la cintura contro Adrian Neville. Debutta a Smackdown il 23 maggio battendo Sin Cara.
Vita privata
Rotunda è un wrestler di terza generazione; suo nonno Blackjack Mulligan, suo padre Mike Rotunda, suo zio Barry e Kendall Rotunda sono tutti wrestlers professionisti. Anche suo fratello Windham è un wrestler professionista sotto contratto con la WWE, dove lotta con il nome di Bray Wyatt.
Nel wrestling
Mosse finali
- Bo Dazzler (Belly-to-Belly Suplex) - 2013; usata come mossa caratteristica dal 2014
- Corner Springboard Bulldog - 2014-presente; usata precedentemente come mossa caratteristica
- Double-Arm DDT - 2014-presente
- Spear
Mosse caratteristiche
- Atomic drop, a volte invertito
- Crossbody
- Dropkick
- Knee Drop
- Punch al busto seguito da un Elbow Smash a un avversario piegato
- Running Forearm
Musiche d'ingresso
- "Texas Special" di Thomas Blug & Mark Scholz (2010 – 2013)
- "I Will Be the One" di Jim Johnston (7 marzo 2013 – presente)
Condotta in pay-per-view
2013
- Royal Rumble - Royal Rumble match - Entrata numero 16. Eliminato da Wade Barrett. Sconfitta.
Titoli e riconoscimenti
Florida Championship Wrestling
- FCW Florida Heavyweight Championship (3)
- FCW Florida Tag Team Championship (2 - con Duke Rotundo / Husky Harris)
- NXT Championship (1) regno più lungo