Marvel NOW!

serie di fumetti
Versione del 31 mag 2014 alle 15:58 di Jack28 (discussione | contributi) (aggiusto voce)

Marvel NOW! è un'iniziativa editoriale della Marvel Comics, cominciata nell'ottobre del 2012 negli USA, volta a rilanciare molte serie fumettistiche con una nuova numerazione. Questo rilancio include anche nuove serie, tra cui Incredibili Avengers e Nuovissimi X-Men. Descritta come una conseguenza degli eventi narrati nel cross-over Avengers vs. X-Men, Marvel NOW! è cambiamento dei formati di pubblicazione delle testate Marvel e delle storie stesse per attrarre nuovi lettori. I cambiamenti consistono in nuovi team creativi per ogni titolo e nuovi design e nuove storie per i personaggi. E' una delle fase dell'iniziativa Marvel ReEvolution, cominciata nel marzo 2012.

Marvel NOW!
fumetto
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
Autorevari
Testivari
Disegnivari
EditoreMarvel Comics
Collana 1ª ed.Marvel NOW! Point One
1ª edizioneottobre 2012 – in corso
Preceduto daAvengers vs. X-Men

Il Italia il rilancio Marvel NOW! comincia nel maggio 2013 con la pubblicazione di Marvel NOW! Prologo, Iron Man e Incredibili Avengers.

Storia editoriale

Struttura e pubblicazione delle testate Marvel NOW!

Il rilancio Marvel NOW! di tutte le testate della Marvel Comics ha quindi riformato (e riformerà nei prossimi mesi) tutti i supereroi editi dalla Casa delle Idee. Tutti i nuovi numeri "1" si possono trovare con due differenti cover (A e B, ma alcuni hanno anche la X). Solitamente le Cover B sono più infantili, perché i personaggi raffigurati sono nella loro versione "mini". Ogni numero possiede all'interno diverse storie provenienti da serie diverse, auto conclusive o continue che siano. Il primo a cambiare e a mettersi in riga con i tempi è stato Iron-Man, il cui primo numero è uscito il 6 maggio 2013. Iron-Man ha però una caratteristica particolare: dal numero 2 (6 giugno 2013) il titolo non sarà più Iron Man, ma Iron Man & New Avengers, in quanto ospiterà anche la serie New Avengers. Di seguito ecco le testate in ordine di apparizione del numero 1:

  Portale Editoria: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di editoria