Discussione:Platoon

Versione del 4 ott 2014 alle 22:37 di Pèter (discussione | contributi) (Trama: nuova sezione)

Ultimo commento: 11 anni fa, lasciato da Pèter in merito all'argomento Trama
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
 Cinema
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)


Intervista Oliver Stone e fonti

Rimuovo la frase: "In un'intervista, per esempio, ha raccontato che lui e i suoi compagni ordinavano a donne vietnamite di cucinare per loro, e se non ubbidivano subito era normale ucciderle sul posto." perche' a mio giudizio e' inverosimile e comunque non sono citate delle fonti. 15:12 martedi' 27 aprile 2010.

Modifiche da Tanonero

Le modifiche relative alle linee guida erano quelle riguardante l'incipit e la trama; lo spostamento dalle note ai collegamenti esterni è stato scritto nella casella delle modifiche perché la modifica è stata unica.
Nell'incipit ad esempio compare due volte il wikilink Vietnam e la trama è scritta in modo farraginoso: ci sono periodi brevi ed inframmezzati, un'eccessiva punteggiatura, riferimenti da riportare in nota piuttosto che nel testo ed errori di scrittura e di concetto

  1. Lì fa parte di un plotone (l'uso del "lì" è sempre sconsigliato)
  2. l'errore di un tenente americano che dà coordinate sbagliate (a chi? se si vuole citare l'episodio almeno scrivere che si tratta dell'artiglieria - il tenente americano è il comandante del plotone)
  3. la scena clou del film, immortalata nella locandina (ci sono tante scene clou ed il fatto che sia l'immagine della locandina semmai va in nota non nella trama)
  4. Il plotone è coinvolto infine in una violenta imboscata tesa dai vietcong (è un attacco, i marines sono in posizione difensiva nelle buche)
  5. che annientano completamente l'unità (l'unità non viene affatto annientata)
  6. Impugnata per l'ultima volta la sua arma (l'arma non è la sua, è un AK-47 raccolto da terra)

Spiace dirlo ma l'impressione è che tu abbia annullato la modifica senza averla letta. Ora, se la voce ti sta a cuore e non vuoi che sia modificata è buona norma aprire una discussione (quello che sto facendo io ora) prima di annullare tutto se le modifiche ti sembrano sbagliate.
Per evitare edit war non ricompongo quello che è stato annullato e non segnalerò la cosa come vandalismo ma ovviamente chiederò un terzo parere. --Peter63 (msg) 15:19, 8 ago 2010 (CEST)Rispondi

Ho ricopiato la "tua" di trama. Ho in effetti annullato velocemente la modifica non appena viste le note spostate come collegamenti esterni. --Tanonero (msg) 15:24, 8 ago 2010 (CEST)Rispondi
Ok, mi sembra tutto a posto. Buon proseguimento --Peter63 (msg) 15:56, 8 ago 2010 (CEST)Rispondi

Trama

A seguito delle modifiche di 93.88.109.147 la trama sta diventando eccessivamente estesa e contiene periodi ed elementi eccessivamente particolareggiati. Ho apposto il tag C in attesa di altri pareri. --Pèter eh, what's up doc? 22:37, 4 ott 2014 (CEST)Rispondi

Ritorna alla pagina "Platoon".