Komisarz Alex

serie televisiva polacca

Komisarz Alex è una serie televisiva polacca, che si basa su quella austro-italiana Il commissario Rex. La serie narra un cane di nome Alex, che facilita le indagini agli ispettori della polizia giudiziaria del posto, Marek Bromski, Lucyna Szmidt e il collega Ryszard Puchała. Il cane, riconosce un criminale attraverso le sue tracce, impronte e attraverso il suo modo di fare. Oltre al lavoro, Alex è attratto dai panini con i würstel.[1]

PaesePolonia
Anno
Generepoliziesco
Stagioni6
Episodi78
Durata45 min
Crediti
RegiaRobert Wichrowski
SceneggiaturaKatarzyna Hencz, Tomasz Stasiński
Interpreti e personaggi
ProduttoreTelewizja Polska, Agencja Filmowa
Prima visione

Personaggi

Alex

Alex è un pastore tedesco che viene chiamato per risolvere situazioni di crisi, per esempio aiutare le persone sotto shock e prevenirne il suicidio. Insieme al suo partner e amico, il commissario Marek Bromski, aiuta gli ostaggi, spesso causando il panico tra i criminali.

Marek Bromski

Marek Bromski è un poliziotto molto intelligente che si fida del proprio intuito. Ecco perché può fidarsi del naso di Alex. Marek non ama rispettare le regole. Nella vita è consapevole del suo fascino: sa che fa colpo sulle donne.

Michał Orlicz

Diventa tutore di Alex dopo la morte di Bromski. In un primo momento non è gradito ai collaboratori. È l'equivalente di Alexander Brandtner.

Lucyna Szmidt

A differenza di Marek, è sempre guidata dalla ragione e dalla logica e osserva strettamente le procedure. Per lei, la cosa più importante è la prova concreta, la logica del delitto, i motivi, non l'intuizione.

Ryszard Puchała

Gli piace analizzare in profondità i casi, scavando incessantemente fra le informazioni dal passato. I suoi elementi sono un computer e internet. Fa ritratti di memoria, scansiona la rete, ha a portata di mano la conoscenza di come individuare qualcuno che utilizza una rete, GPS, ecc.

Gustaw Majer

In polizia era un asso ma ora è in pensione. È sempre pronto ad aiutare il commissario Marek Bromski, in modo discreto, per fare luce sui delitti.

Note

Voci correlate

Collegamenti esterni

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione