Pocket Digimon World

videogioco del 2000
Versione del 27 mar 2015 alle 14:22 di Atarubot (discussione | contributi) (Template Gamebox rinominato in Videogioco using AWB)

Pocket Digimon World (ポケットデジモンワールド Poketto Dejimon Waarudo) talvolta conosciuto anche come Pocket DigimonWorld, è un videogioco rilasciato nel 2000 per Sony PlayStation. Il gioco utilizza la Pocket Station per ricreare un ambiente simile a quello del Digimon virtual pet. Sono presenti tre versioni del gioco che sono state rilasciate: Pocket Digimon World, Wind Battle Disc e Cool & Nature Battle Disc. Il gioco è uguale per tutte le versioni eccetto per alcuni elementi come i Digimon disponibili, oggetti e caratteristiche minori. Il gioco viene giocato primariamente con la Pocket Station, che può essere connessa alla PlayStation per effettuare delle battaglie nel gioco. Il gioco è anche compatibile con il WonderSwan.

{{{nome gioco}}}
videogioco
PiattaformaPlayStation
Data di pubblicazioneGiappone 29 giugno 2000
GenereSimulatore di vita
TemaDigimon Adventure
SviluppoBandai
PubblicazioneBandai
Periferiche di inputGamepad, PocketStation

I Digimon allevati in Pocket Digimon World possono essere trasferiti in Digimon World 2.

Storia

Un museo di Digimon è stato aperto nel Mondo Digitale, in questo museo sono presenti elementi storici ed artefatti dello stesso Mondo Digitale. Tuttavia, alcuni Digimon malvagi hanno rubato gli oggetti esposti. Jijimon, il proprietario del museo, cerca l'aiuto di un Tamer di Digimon per recuperare gli oggetti. Gli oggetti sono di diversi tipi tra cui: immagini, musica e dati di Digimon. Il giocatore può vedere gli oggetti raccolti dopo averli trovati.

Collegamenti esterni

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

Il portale PlayStation non esiste