Flight of the Amazon Queen

videogioco del 1995

Flight of the Amazon Queen è un videogioco di tipologia avventura grafica punta e clicca, sviluppato per sistemi Amiga e MS DOS nel 1995. Nel 2009 è stato efettuato un porting per sistemi iOS. Nel 2013 è stato dichiarato freeware dagli autori per essere giocato senza restrizioni sulla piattaforma ScummVM.

{{{nome gioco}}}
videogioco
Immagine di gioco
PiattaformaMS-DOS
Data di pubblicazioneVersione originale: 1995
Versione CD-ROM: 1996
GenereAvventura grafica
TemaUmoristico
SviluppoWarner Interactive Entertainment
PubblicazioneRenegade
Periferiche di inputtastiera, mouse
Requisiti di sistema386/33 4MB Ram

Storia

Il videogioco narra le vicende di Joe King, scapestrato pilota di aerei da turismo. La storia inizia a Buenos Aires nel 1949, dove troviamo Joe e una ragazza di nome Rita legati a dei pilastri di un magazzino con una bomba ad orologeria prossima ad esplodere. Ad un tratto irrompe Sparky, il fido assistente e meccanico di Joe, che libera i malcapitati. Intanto irrompono dei criminali cercando di eliminare i tre. All'esterno Joe saluta la ragazza e si ricorda che a breve dovrà trasportare una diva del cinema, Faye Russel. Si recherà insieme a Sparky all'hotel dove risiede. Dopo poco Joe, Sparky e Faye partiranno in direzione Stati Uniti, ma dopo qualche ora di viaggio un fulmine colpirà in pieno l'aereo Amazon queen facendolo precipitare in piena foresta amazzonica. Qui inizia l'avventura.

Gameplay

Il videogioco è una classica avventura punta e clicca, con molto humor e azione. Comprende i dialoghi in inglese (versione CD-ROM) e i sottotitoli in italiano. L'interfaccia a disposizione del giocatore si trova della parte bassa sinistra dello schermo e sono presenti le classiche azioni: apri, chiudi, prendi,ecc. Nella parte a destra è presente l'inventario a scorrimento dove verranno inserite tutte le cose che Joe raccoglierà.

Collegamenti esterni

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi