Intercontinental Champion e varie faide (2014–presente)

Ryback è tornato nella puntata di Raw del 27 ottobre, come face per la prima volta dal 2013, ritornando ad utilizzare la sua vecchia gimmick del "Feed Me More", e ha poi sconfitto Bo Dallas. Ryback ha poi interrotto la sua alleanza con Curtis Axel il 6 novembre a Superstars. Nella puntata di Raw del 10 novembre, Ryback si è apparentemente unito al Team Authority in vista delle Survivor Series dopo aver attaccato John Cena, ma in seguito ha attaccato i suoi presunti alleati dopo che essi hanno interferito nel suo match contro Cena, unendosi al Team Cena una settimana dopo. Alle Survivor Series, Ryback è stato eliminato da Rusev, ma il Team Cena è riuscito comunque ha vincere il match, estromettendo l'Authority al potere. A TLC, Ryback ha sconfitto il membro del Team Authority Kane in uno Chairs match. Dopo che Seth Rollins ha costretto Cena ha riportare l'Authority al potere, Ryback insieme a Erick Rowan e Dolph Ziggler, sono stati licenziati da Triple H (kayfabe) il 5 gennaio a Raw come punizione, ma sono stati riassunti dopo che Cena ha sconfitto Rollins, Kane e Big Show in un handicap match a causa di una distrazione da parte di Sting il 19 gennaio a Raw. Nella puntata di SmackDown del 22 gennaio, Ryback ha sconfitto Rusev per count-out ottenendo un posto nel Royal Rumble match, dove è stato eliminato da Big Show e Kane. A Fastlane, ha fatto coppia con Rowan e Ziggler in un six-man tag team match contro Rollins, Big Show e Kane, perdendo nell'occasione. Ryback ha preso parte all'André the Giant Memorial Battle Royal a WrestleMania 31, ma è stato eliminato dal vincitore Big Show.

Nella puntata di Raw successiva a Extreme Rules, Ryback è stato attaccato da Bray Wyatt, portando ad un match tra i due a Payback, in cui Ryback ha perso. A Elimination Chamber ha vinto il vacante Intercontinental Championship, il suo primo titolo in WWE, sconfiggendo Sheamus, Dolph Ziggler, King Barrett, Mark Henry e R-Truth in un Elimination Chamber match.[1][2] A Money in the Bank ha conservato il titolo per squalifica contro Big Show, dopo che The Miz ha attaccato entrambi. La settimana successiva a Raw è stato reso ufficiale il triple threat match per l'Intercontinental Championship a Battleground contro The Miz e Big Show, ma il match non si è svolto per un'infezione da stafilococco subita da Ryback. A SummerSlam, ha difeso il titolo intercontinentale schienando The Miz in un Triple Threat match che ha incluso anche Big Show. A Night of Champions, ha perso l'Intercontinental Championship contro Kevin Owens. A Hell in a Cell, è stato sconfitto da Owens nel rematch valido per l'Intercontinental Championship. Alle Survivor Series, ha fatto coppia con gli Usos e i Lucha Dragons sconfiggendo il New Day, King Barrett e Sheamus in un 5-on-5 Traditional Survivor Series elimination tag team match. Ryback ha poi iniziato una faida con Rusev dopo che aveva interrotto quest'ultimo e Lana a Miz TV. A TLC, Ryback è stato sconfitto da Rusev.

  1. ^ Elimination Chamber 2015, su ilsussidiario.net, 01-06-2015.
  2. ^ Artus, Matthew, Ryback def. Dolph Ziggler, R-Truth, Mark Henry, Sheamus and King Barrett in an Intercontinental Championship Elimination Chamber Match, su wwe.com, WWE. URL consultato il 31 maggio 2015.