Discussione:Tullio Regge
Secondo me non è stata data abbastanza importanza agli editoriali di Tullio Regge su Le Scienze. Editoriali controvento, seri, concisi e puntuali è sommariamente indicato come informatore scientifico quel mensile, per quanto mi riguarda, lo acquistavo proprio per leggere i suoi editoriali!
davide cabblin@hotmail.com
C'è un errore grave nel testo: "versione semplificata" (della relatività generale) è una traduzione completamente sbagliata de "simplicial version". Simplicial è un termine matematico dell'area della topologia, ed è tuttaltro que "semplificata". Purtroppo non conosco il termine italiano esatto. In tedesco è simpliziale, e scometerei che lo sia anche in italiano. Anyway, invece di questa orribile traduzione, sarebbe meglio usare il termine inglese. Così come è, è ridicolo.
Henrique Fleming hfleming38@gmail.com
Simplicial si traduce come simplettica.
danilo durante durante79@gmail.com
Immagine
Ateo e anticlericale
Non concordo con l'inserimento dei 2 aggettivi nella voce. Era ateo, mentre che fosse anticlericale non c'è alcun riscontro a parte l'articolo di Libero. Il fatto che fosse ateo non è però stato oggetto di suoi libri o conferenze, ovvero il tema non era il suo ateismo seppure si capisse che lo era (non siamo di fronte a una Hack o un Odifreddi). Quindi non lo ritengo questa informazione rilevante --Luigi.tuby (msg) 18:02, 27 dic 2015 (CET)
- ok, togli pure --ignis scrivimi qui 18:04, 27 dic 2015 (CET)