Discussione:Clet Abraham
Modifica con eliminazione e revisione di gran parte del testo
Vorrei modificare abbastanza profondamente il testo cancellandone parti in quanto presentano diverse lacune ed errori al punto che piccole modifiche non sono sufficenti. La proposta è di accorciare la biografia, aggiungere/aggiustare alcune informazioni ed eliminare quelle di secondo piano che rendono il testo faticosamente leggibile. L'intevento riguarderebbe altre parti in cui sono presenti lunghe liste che così presentate rendono la lettura fastidiosa ed infine allungare e modificare per rendere più comprensibile e compatta la parte che riguarda il pensiero e l'attività dell'artista.
A breve posterò in discussione le parti che si intende modificare comparate con il testo attuale.
Per tutte le fonti, i dati e le informazioni mi sto rivolgendo al soggetto stesso (Clet) che riporta la pagina.
Cletartista (msg) 12:39, 12 gen 2016 (CET)
Propongo di modificare il seguente testo in:
"Ha fatto i suoi studi presso l'Istituto di Belle Arti di Rennes e, dopo aver esposto presso varie gallerie d'arte in Gran Bretagna, si trasferisce a Roma, dove lavora come restauratore di mobili antichi. Ha esposto in numerose gallerie romane, parigine e britanniche ( Galleria Studio 99 Gallery, Le Marais a Parigi, Galerie Armel a Nantes) e in varie istituzioni culturali. Nel 2005 si trasferisce a Firenze, dove risiede ancora oggi. Le sue opere stanno vivendo un notevole successo grazie a dei collezionisti privati di Parigi, Montecarlo e New York. Molti enti privati, come la Banca Popolare del Lazio e dell'Etruria , l'Istituto Tommaso Crudeli di Udine e il Castello di Poppi gli hanno commissionato lavori proprio in seguito al prestigio acquisito. Ha partecipato inoltre a tre edizioni della mostra collettiva "Fuori Luogo" organizzata dalla Società Chiessi e Fedi nel 2008 a Palazzo Strozzi, nel 2009 a Teatro della Pergola - dove ha ottenuto il record di vendite - e nel 2010 presso la Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici-Riccardi. Nel 2012 partecipa a TEDxBologna."
in
"Conclude gli studi all'Istituto di Belle Arti di Rennes e si trasferisce conseguentemente a Roma dove lavora come restauratore di mobili antichi. Dopo un periodo nella provincia di Arezzo nel 2005 si trasferisce a Firenze, dove risiede ancora oggi. Qui inizia ad avvicinarsi alla street art fino a sviluppare gli ormai celebri interventi sulla segnaletica urbana, consistenti nell'applicazione di sticker che giocano con i messaggi e sul significato stesso di questa ma anche con più imponenti interventi sull'arredo urbano. Le sue opere stanno vivendo un notevole successo grazie al dibattito che queste creano ed i suoi interventi sono oggi riscontrabili in numerose capitali Europee ed alcune extraeuropee."
Le modifiche riportate riguardano soprattutto alcune notizie false (non ha mai esposto prima del suo arrivo in Italia in Gran Bretagna) ed alcune poco importanti paragonate ad altre fondamentali per sottolineare il riconoscimento dell'artista. Viste le numerose aggiunte di sue partecipazioni che stanno appesantendo il testo anche più avanti si potrebbe compilare una lista, è inutile e fuoriluogo sottolineare il suo lavoro per l'Istituto Tommaso Crudeli di Poppi in mezzo ad un testo biografico dato che la risonanza di questo lavoro è poca se non nessuna comparato ad altri interventi.