Cheetah (DC Comics)
Cheetah è un personaggio dei fumetti pubblicati dalla DC Comics, creato da William Moulton Marston, pubblicata dalla DC Comics. La sua prima apparizione è in Wonder Woman (Vol. 8) n. 9 (estate 1948). Ha esordito come una super-criminale, nemica di Wonder Woman, dotata di un corpo simile ad un leopardo.
Il personaggio è stato utilizzato anche in adattamenti animati quali Justice League.
Poteri e abilità
Cheetah ha la pelle simile a un leopardo, possiede una velocità di gran lunga superiore a quella di un ghepardo, sufficiente a farla correre a 120 km/h. Ha inoltre l'istinto dei felini più forti (come il leone e la tigre) nella lotta e ciò ne fa una combattente formidabile. Può anche spiccare balzi di oltre 20 metri da ferma e più di 15 in corsa e altrettanti in alto. Inoltre anche i suoi sensi sono molto più sviluppati di quelli di un normale essere umano, come quelli di diversi animali, come ad esempio l'udito, la vista e l'olfatto.
Cheetah ha anche degli artigli affilati e indistruttibili che usa sia come arma di attacco che per aderire a qualunque superficie. Possiede un sesto senso che l'avverte dei pericoli, simile a quello dei vari felini e il suo corpo è invulnerabile a qualsiasi arma umana
Cheetah, possiede un'eccezionale resistenza contro le offese fisiche come forti impatti, cadute da grandi altezze e potenti esplosioni ravvicinate.
Cheetah è immune ad ogni sorta di veleno, malattia ed è dotata di un invecchiamento rallentato e di una guarigione accelerata.