Club To Club Festival

Club To Club è una manifestazione di musica, arte e cultura elettronica che si svolge a Torino dal 2002, fondato da Sergio Ricciardone, Roberto Spallacci e Giorgio Valletta. E' considerato dalla stampa nazionale e internazionale uno dei migliori festival italiani[1][2][3] ed europei[4].

Storia di Club To Club

2002 - I edizione

Le prime edizioni del festival si svolgono in contemporanea in diversi spazi cittadini messi in collegamento tra loro da un servizio di navetta e con un unico biglietto valido per tutte le ___location.

La prima edizione del festival si è svolta il 15 marzo 2002 al Jammin', Barbar e Notorius, e tra gli artisti che si sono esibiti The Youngsters, Ralph Lawson, Michael Mayer, Alex Neri, Lele Sacchi.

2002 - II edizione

La seconda edizione del festival si è svolta il 6 dicembre 2002 al Barbar, Hiroshima Mon Amour, Barcode, con performance di Jeff Mills, Ellen Allien, FC Kahuna, Claudio Coccoluto e molti altri.

2003 - III edizione

La terza edizione si è svolta per la prima volta volta in due giorni, il 28 e 29 novembre 2003, con l'idea di promuovere, oltre alla musica dance / elettronica, anche le arti visive innovative e la figura del vj, con la collaborazione del collettivo vj Softly Kicking. Dj set, live set e workshop tra la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Officine Belforte, Hiroshima Mon Amour, Rock City e The Beach, con Tiga, Dj Hell, Dj Patlife, Isolèe, Mira Aroyo, Pfadfinderei, Alex Neri, Alessio Bertallot, Roberto Vernetti e molti altri. 

2004 - IV edizione

La quarta edizione si è svolta per la prima volta in tre giorni, dal 4 al 6 novembre 2004, con una anteprima “Viva Club To Club” il 30 ottobre, al Teatro Juvarra / Café Procope, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, The Beach, Transistor, AB+, con Dj Rolando, Magda, Swayzak, The Soft Pink Truth, Baby Ford, Alter Ego, Agoria, Jennifer Cardini e molti altrii.