RaiNet

società di gestione dei siti della Rai

RaiNet S.p.A. è una società del gruppo RAI fondata il 23 giugno del 1999, che realizza e gestisce i portali web dal dominio rai.it e rai.tv.

RaiNet S.p.A.
Logo
Logo
StatoItalia (bandiera) Italia
Fondazione
Chiusura2014
Sede principaleRoma
GruppoRAI
Prodottisiti web dal dominio rai.it e rai.tv
Sito webwww.rai.it/RaiNet.html

Descrizione

È incaricata di sviluppare e gestire l'offerta web del gruppo per rendere accessibili anche su Internet i contenuti prodotti dai canali, testate giornalistiche e programmi.

Curandone la visibilità, la riaggregazione, la diffusione attraverso le più diverse piattaforme, RaiNet moltiplica le modalità di offerta dei contenuti Rai, anche tramite la creazione di format innovativi di intrattenimento e di comunicazione, capaci di impattare positivamenete sia sull'audience televisiva che sulle comunità web.

Siti curati

In particolare, RaiNet cura direttamente il portale Rai.it e oltre 400 siti per le reti televisive, i canali radiofonici e le principali testate giornalistiche.

Portale video

Dal febbraio 2009 realizza ed implementa anche il VideoPortale Rai.tv dove è possibile fruire in modalità on demand circa 500.000 contenuti video ed audio nonché seguire gli eventi in diretta. Le principali funzioni di Rai.tv sono il simulcast di tutti i canali televisivi, il servizio di Replay, la possibilità di rivedere una settimana di palinsesto Tv e il vasto archivio on demand sia audio che video. Il tutto gratuitamente.

Streaming per dispositivi mobili

Cura anche la declinazione di canali e contenuti televisivi e audiovisivi Rai sulle principali piattaforme mobili attraverso l'applicazione Rai.tv disponibile per ogni genere di dispositivo.

Canale Youtube

Ha gestito dal giugno 2008 fino al giugno 2014 il canale Rai su YouTube (http://it.youtube.com/rai).

Loghi

Collegamenti esterni

Template:Radio Rai

  Portale Economia: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di economia