{{{nome gioco}}}
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazione21 aprile 2015
GenereSparatutto in prima persona
TemaSurvival horror
SviluppoTripwire Interactive
PubblicazioneTripwire Interactive
Periferiche di inputTastiera, Gamepad, Mouse
Preceduto daKilling Floor

Killing Floor 2 è un videogioco FPS survival horror co-op, sviluppato e pubblicato da Tripwire Interactive. Il gioco è il seguito di Killing Floor, ed è stato annunciato l' 8 maggio 2014[1]. Una versione del gioco, con accesso anticipato su steam, è stata pubblicata nel 21 aprile 2015. Il gioco usa una versione modificata dell'Unreal Engine 3; diversamente dal suo precursore che usa l'Unreal Engine 2. La versione completa del gioco è programmata per il 2016, sulle piattaforme: Microsoft Windows, Linux e PS4[2].

Trama

Il gioco riprende gli eventi, un mese dopo le vicende avvenute nei laboratori della "Horzine Biotech" a Londra, nel precedente capitolo. Gli esemplari sono riusciti a diffondersi in tutto il resto dell'Europa, le comunicazione hanno fallito, gli eserciti non sono riusciti a mobilitarsi in fretta e la popolazione è entrata nel panico. Ciò ha causato il collasso di molti governi, oltre che la fine della civilizzazione. Adesso, i giocatori, si ritrovano nei panni di un gruppo di civili e mercenari legati assieme da un alleanza, finanziata dalla Horzine, per combattere gli esemplari e stabilire basi operative in tutta Europa.

Gameplay

Come il suo predecessore, Killing Floor 2 è uno sparatutto in prima persona, che può essere giocato fino a 6 giocatori. L'attuale versione del gioco, offre una nuova modalità, chiamata "PvP Versus Survival" dove due team si scontrano cercando di eliminarsi a vicenda, ma uno dei quali, assume il controllo degli esemplari nemici[3]. Al momento vi sono a disposizione solo 4 classi basilari: Berseker, Medico, Support e Commando. Inoltre, si ha ancora un limitato numero di mappe da poter scegliere, rispetto al predecessore. I nemici hanno avuto una rivisitazione per quanto riguarda l'aspetto grafico e qualche piccolo cambiamento alle abilità. Sono stati anche introdotti due nuovi esemplari, il Cyst, e un nuovo boss, Hans Volter.

Media

Live Action

Il 18 febbraio 2015, Tripwire, ha pubblicato un live action intitolato "Killing Floor: Uncovered" in collaborazione con Type A/B, una società di produzione cinematografica[4]. Il film spiega gli eventi del primo capitolo e i dettagli che hanno portato alla liberazione degli esemplari

Note

Voci correlate

Collegamenti esterni