La stagione 2016-2017 della Lazio è stata la 74ª stagione in Serie A e la 87ª complessiva in massima serie. La panchina è stata affidata all'allenatore argentinoMarcelo Bielsa.[1] Dopo qualche giorno dell'ufficialità del nuovo tecnico viene comunicato che l'allenatore argentino ha dato le sue dimissioni e che la squadra torna ad essere diretta da Simone Inzaghi, già allenatore delle Aquile per le ultime giornate di campionato della scorsa stagione.[2]
Maglie e sponsor
La nuova maglia, per le partite casalinghe, è stata presentata il 6 luglio 2016 in 4 diversi Macron Store a Roma dove è stata indossata da alcuni giocatori della squadra romana. La maglia Home è celeste con colletto bianco: tinta unita, nessuna sfumatura. Le uniche rifiniture sono rappresentate dalle bande sui fianchi e dagli elastici sulle estremità delle maniche, entrambe bianche con i pantaloncini che seguono il colore del sopra. Anche per questa stagione la scritta che campeggia all'interno del colletto è "Noi l'amiamo e per lei combattiamo".[3]
Casa: la maglia e il pantaloncino sono celesti (le rifiniture sulla vita e sulle maniche sono bianche) e i calzettoni sono per metà bianchi e per metà celesti.
Trasferta:
Terza divisa:
Va ricordato che, a seconda dei colori della squadra avversaria, i pantaloncini e i calzettoni possono essere abbinati in modo differente.
Rosa
Rosa e numerazione sono aggiornate al 12 luglio 2016.
Fonte: Serie A – Classifiche, su sport.sky.it, Sky Sport. Legenda: Luogo: C = Casa; T = Trasferta. Risultato: V = Vittoria; N = Pareggio; P = Sconfitta.