Discussione:Seiano

Versione del 5 set 2016 alle 17:15 di LicinioStolone (discussione | contributi) (LicinioStolone ha spostato la pagina Discussione:Seiano a Discussione:Seiano (prefetto del pretorio): Lucio Elio Seiano non è l'unico Seiano esistente. Nel 32 d.C. fu pretore un L. Seiano amico di Elio Seiano, risparmiato da Tiberio (Dione Cas...)
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
 Antica Roma
 Biografie
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (luglio 2011).
DGravi problemi relativi all'accuratezza o alla neutralità dei contenuti. Molti aspetti del tema sono trattati solo superficialmente o per nulla. È assai probabile che siano presenti uno o più avvisi o che vadano inseriti. (che significa?)
DGravi problemi di scrittura. Stile scadente. Strutturazione in paragrafi assente o molto carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel luglio 2011


I motivi della disgrazia di Seiano sono molto diversi in Svetonio (Vita di Tiberio, LXI); secondo il quale quelli qui allegati sarebbero, in realtà, le giustificazioni diffuse da Tiberio stesso in un'autobiografia ch'ebbe a scrivere.

Ritorna alla pagina "Seiano".