Discussione:Psycho Mantis
[@ valepert], dato che l'avviso è là da parecchio, che ne diresti di rimuovere tutta la parte sospetta e ripulire la cronologia? Fai tu la pulizia? Se dovesse restare una voce scarna, contribuirò entro breve ad ampliarla.-- Spinoziano (msg) 16:53, 2 ago 2015 (CEST)
- [@ Spinoziano] ad occhio, si dovrebbe ripartire da questa revisione. è necessario un rollback a questa revisione o parti dall'attuale (che ha vari template che andrebbero ricompilati) e si fa pulizia della cronologia degli ultimi tre anni? --valepert 17:06, 2 ago 2015 (CEST)
- [@ valepert], se per te non è troppo complicato selezionare tutte le modifiche degli ultimi tre anni e nascondere quelle versioni dopo aver rimosso la parte sospetta, direi che sarebbe la soluzione migliore per non dover reinserire le parti buone. Tuttavia se preferisci la prima soluzione a me va bene anche ripartire da là.-- Spinoziano (msg) 13:18, 3 ago 2015 (CEST)
MODIFICHE A PSYCHO MANTIS
Ho apportato diverse modifiche alla pagina: leggermente riscritto il contenuto e suddiviso la sezione "Storia" del personaggio in scompartimenti per apparizioni, sono riuscito a trovare la fonte online del database di MGS4 (intoccabile, dato che è opera di Kojima stesso), tuttavia ho ritenuto necessario eliminare i dettagli che non venivano citati nel database. Ho modificato leggermente il template ed aggiunto fonti anche lì, sostituito "disegnatore" con "character design" dato che mi sembrava più appropriato al medium videoludico. Ho creato la sezione "sviluppo ed eredità videoludica" perche per Psycho Mantis è qualcosa che non può essere negato, ed aggiunto qualche immagine. Il contenuto precedente l'ho rimosso perche secondo il Progetto Videogiochi, le pagine non devono rappresentare dei manuali. Infine ho creato delle "voci correlate" che si collegano direttamente, o indirettamente, a Psycho Mantis, credo che dovrebbero andar bene. Qualche fonte l'ho sostituita con altre, ma il contenuto è rimasto invariato. Ho aggiunto i portali, e le categorie per il personaggio. --Lone Internaut 09:43, 10 nov 2016 (CET)
- [@ Lone Internaut] Ottimo lavoro! Ho solo un dubbio su una fonte: è da considerare attendibile il sito mgsdb.com che contiene il database di MGS4? Se fosse stato un sito ufficiale della Konami andava bene, ma per come si presenta credo che si tratti di un "fan-made". Non dubito che sia una riproduzione esatta del database ufficiale, però penso che sia meglio citare semplicemente quest'ultimo, e per chi volesse consultarlo non è un problema, su internet si trova tutto, come appunto quel sito.--EquiMinus (Codec) 17:12, 10 nov 2016 (CET)