Wikipedia:Pagine da cancellare/Kento
|
Attenzione! Questa procedura di cancellazione è una procedura tecnica interna, relativa esclusivamente a Wikipedia in lingua italiana. Il suo scopo è valutare la congruenza della voce in oggetto rispetto ai criteri generali di rilevanza di Wikipedia. Pertanto, qualunque sia il suo esito, essa non esprime né implica alcuna valutazione di merito sul soggetto della voce, le sue attività e le sue qualità. Le procedure di cancellazione sono deindicizzate dai motori di ricerca per evitarne il replicarsi e la pubblicizzazione: eventuali copie di questa pagina diffuse fuori dal dominio it.wikipedia.org sono dunque effettuate da terze parti, che si assumono ogni responsabilità legale in ordine alla loro pubblicazione. |
È stata chiesta la cancellazione della pagina, di dimensione 8,8 kB. Per gli amministratori: cancella la pagina e proteggi questa procedura
Avvisa il creatore effettivo della pagina, se registrato, incollando nella sua pagina di discussione questa stringa:
L'inserimento nel log giornaliero avverrà in automatico tramite bot.
(Il codice di seguito rimane comunque in via precauzionale, per facilitare l'inserimento manuale in caso di malfunzionamento)
- Log giornaliero
- {{Wikipedia:Pagine da cancellare/Kento}}
La procedura è conclusa
La procedura semplificata scade alle 23.59 del giorno 29 novembre 2016.
Francesco Carlo meglio noto come "Kento", rapper italiano classe 1976. In attività dalla metà degli anni novanta ha alle spalle diversi album, molti con "Gli Inquilini": Benvenuti nel paese dei mostri (2003, autoprodotto), Bentornati nel paese dei mostri (2003, Antibemusic, etichetta indipendente), Bergamotto Show Case con la crew reggae/hip hop Kalafro Sound Power (2005, album/mixtape? Sicuramente autoprodotto), Il mondo nuovo (2005, Antibemusic), I mostri capitolo terzo (2007, secondo la voce prodotto dalla Goodfellas Label, che a quanto vedo dal sito internet pare essere un'etichetta indipendente), Solo l'amore (2007, con i Kalafro Sound Power; Cd Club Entertainment, presumo etichetta indipendente...), Sacco o Vanzetti (2009, Relief Records EU, etichetta indipendente), Resistenza Sonora (2010, con i Kalafro Sound Power; Relief Records EU) e Radici (2014, con i The Voodoo Brothers; Relief Records EU). Album non autoprodotti e/o non con etichette indipendenti: zero. --Dimitrij Kášëv 21:25, 22 nov 2016 (CET)
- Al di là del fatto che se ne sente parlare da un po', il suo nome è salito alla ribalta per essere il primo rapper ad andare in finale al prestigioso premio Tenco, come scrive Panorama, dire, Rapburger (di settore). Ha un blog sul FattoQuotidiano, in cui scrive principalmente di musica hip hop e l'ANSA gli ha dedicato un'intervista. Insomma, nella scena hip hop nazionale non è un nome sconosciuto sebbene – o proprio in quanto – avulso da questa. Se si vuole cancellare la pagina le si dedichi almeno un discussione. --Almicione (msg) 23:39, 23 nov 2016 (CET)
Discussione iniziata il 28 novembre 2016
- Il dibattito non è una votazione: argomenta sempre e possibilmente fornisci una soluzione al problema.
- Leggi la voce prima di commentare: non basarti sulle sole informazioni di chi è già intervenuto. Può essere utile controllare anche la cronologia della voce.
- Leggi i commenti precedenti prima di scrivere: potrebbero contenere argomenti rilevanti.
- Inizia il tuo commento con una parola in grassetto che sintetizzi in modo chiaro la tua opinione, e concludi con la firma. Puoi usare i template {{Tenere}}, {{Cancellare}}, {{Cancellare subito}}, {{Trasferire}}, {{Unire}}, {{Redirect}}, {{Spostare}}, {{Commento}}, {{Aggiornamento}} ma utilizzali sempre argomentando e una sola volta in ciascuna procedura.
- Puoi rispondere al commento di qualcuno, indentando in modo appropriato. Evita però repliche insistenti a ogni parere, lunghi botta e risposta che ostacolano la leggibilità, e la ripetizione di quanto già detto.
- La chiusura va proposta in conclusione della discussione, usando {{Chiusura|esito|riassunto del consenso raggiunto|precisazioni sull'esito}}. Non utilizzare questo template prematuramente, né per scopi diversi da quello previsto.
- Se sei l'autore primario o hai interessi personali correlati all'argomento della voce, fallo presente.
- Gli utenti non registrati o i nuovi utenti sono benvenuti nella discussione. In ogni caso tutti i commenti in evidente malafede saranno ignorati.
- Utenze multiple e campagne elettorali sono vietate.
- Se cambi opinione, indica la nuova opinione nel prosieguo della discussione e barra il tuo precedente commento (inserendo il testo fra i marcatori <del> e </del>).
- Non inserire commenti platealmente retorici (perché tenerla?, perché cancellarla?, è evidente che vada tenuta/cancellata, per me ci sta, ecc.), oppure flame, ad hominem o attacchi personali: tali interventi rendono più difficile individuare il consenso e possono far degenerare la discussione. Per questa ragione vengono generalmente barrati (inserendo il testo fra i marcatori <del></del>) o trasformati da espressione di un parere a semplice "commento". Si vedano anche le motivazioni da evitare nelle procedure di cancellazione.
- Sono accettabili commenti che comprovino il consenso su un'opinione (concordo con l'opinione di...) e commenti brevi purché dotati di un significato non retorico (si tratta di ricerca originale, Wikipedia non è un curriculum vitae, le fonti presenti comprovano la rilevanza). Ma è comunque sempre necessario un commento abbastanza significativo da portare elementi alla discussione.
- La discussione per la cancellazione termina ordinariamente entro le 23:59 di lunedì 5 dicembre 2016. Può eccezionalmente essere prolungata al massimo fino alle 23:59 di lunedì 12 dicembre 2016. Per tutti gli utenti: Proponi una chiusura della procedura! · proroga · Per gli amministratori: avvia la votazione.
Ho aspettato qualche giorno prima di aprire aprire una consensuale ma , in assenza, provvedo io, dichiarandomi assai d'accordo con l'intervento di Utente:Almicione. Ritengo il rapper in questione NON un semplice "parvenu" da cantina, ma mi sembra che nel panorama rap italiano abbia una carriera con una storia lunga e importante sia per qualità che per quantit dei contenuti musicali, di cui alcuni lavori pubblicati con etichette "enciclopediche" (almeno 3), per cui forse "automaticamente enciclopedico" secondo i criteri. In caso così non fosse non dimentichiamo comunque che il rap gode di un mercato spesso "parallelo" e antagonista rispetto alle major, ma il biografato mi sembra rilevante per l'interesse suscitato anche nei suoi lavori pubblicati da "indipendente". Inoltre mi supporta anche il fatto che abbia una "rubrica" fissa sul "Fatto quotidiano" (perchè tale a mio avviso deve essere considerato se pubblicato da e su uno dei maggiori quotidiani nazionali, il titolo "blog" è più un "vezzo" editoriale) . Ritengo pertanto doveroso quantomeno un supplemento di indagine e di opinioni. Non mi esprimo ancora in modo "ufficiale"in attesa di altri riscontri, ma mi riservo di farlo, anche se ad oggi il mio giudizio è tendenzialmente favorevole al mantenimento della voce. Ciao --Aleacido (msg) 22:42, 28 nov 2016 (CET)
- Solo un appunto per ora: automaticamente enciclopedico per i 3 album direi di no, pensavo lo sapessi, lo leggi il tutti in cima ai criteri no? ;-)--Kirk39 Dimmi! 23:58, 28 nov 2016 (CET) P.S. Frasi come si è esibisce in tutta la Penisola, collabora con decine di artisti, o per la maggior parte entusiastiche [3]- attestano l'unicità di questo lavoro sono frasi enfatiche ed evasive che non si dovrebbero leggere qui.
- Ciao Utente:Kirk39. Bene, allora si sfrondino queste frasi dalla voce. Anzi, lo ho fatto io. La voce è stata aggiornata. Ciò non toglie che io ho scritto "forse" è automaticamente enciclopedico (mi sembra risponda ad almeno 2 dei 3 criteri, ma forse a tutti e tre, con 3 album "ufficiali" e il premio tenco che "forse" vale sia per il punto 2 che 3 per rilevanza nazionale ed esibizione con copertura mediatica, in più, ancora in rispondenza al punto 3, trasmissione del videoclip in uno speciale dedicato al rapper su Rainews24, inoltre risponde anche alla prima raccomandazione dopo i 3 criteri, essendo stato uno dei primi rappresentanti e creatori della posse italiana, antesignana del rap e hiphop odierno. Quindi il "tutti" e anche qualcosa di più sarebbe a mio avviso rispettato. Io comunque non sono stato "assertivo" ma chiedevo una secondo me doverosa riflessione sulla carriera complessiva del rapper comunque "di spessore", anche in "eventuale" assenza di qualcuno dei criteri ("vexata quaestio" vincolanti, non vincolanti ecc...) e dal nuovo materiale che ho trovato in rete modificando la voce sono favorevole al Mantenere . ciao --Aleacido (msg) 10:10, 29 nov 2016 (CET)
- No, nessun accenno a concerti, i premio Tenco non vale per due. --Kirk39 Dimmi! 10:54, 29 nov 2016 (CET)
- Veramente il punto 3 parla di eventi mediatici pubblici o di trasmissione di videclip o partecipazione a trasmissioni su emittenti nazionali, e uno speciale con intervista e trasmissione del videoclip su rainews mi sembra che lo sia. Inoltre, chiedo chiarimenti, un festival o rassegna può essere di rilevanza nazionale (sufficiente per il punto 2) anche se non trasmesso da radio e televisione, e il premio tenco mi sembra fuori di dubbio. Ma se poi invece viene anche trasmesso da radio o televisioni mi sembra si estenda automaticamente anche al punto 3. ciao --Aleacido (msg) 11:01, 29 nov 2016 (CET)
- Secondo me estendi troppo :-P --Kirk39 Dimmi! 11:56, 29 nov 2016 (CET)