Cristian Daniel Ledesma

allenatore di calcio, calciatore e giocatore di calcio a 8 italiano (1982-)
Versione del 22 apr 2007 alle 12:18 di SanniBot (discussione | contributi) (Bot: Sostituzione automatica (-{{Carriera calciatore| +{{Carriera sportivo|))

Template:Calciatore Cristian Ledesma (Buenos Aires, Argentina, 24 settembre 1982) è un calciatore argentino che ricopre il ruolo di centrocampista nella Lazio. È alto 180 cm e pesa 78 kg.

In possesso di buona tecnica e ottima visione di gioco, è ritenuto uno dei giovani calciatori più promettenti del campionato italiano.

Carriera

Ha trascorso l'infanzia a Puerto Madryn, nella provincia del Chubut, in Argentina. È cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors, con la cui settima squadra ha esordito a 15 anni.

Nel 2001 è stato notato da Pantaleo Corvino, che lo fa acquistare dal Lecce. Appena arrivato nel Salento, è subito diventato una colonna della squadra, di cui è stato giovanissimo capitano fino a novembre 2005. In giallorosso ha disputato 4 campionati di Serie A e 1 di Serie B.

Nel luglio 2006 è stato acquistato dalla Lazio, dopo la retrocessione della squadra leccese. Nel derby di andata del campionato di Serie A 2006-2007 ha realizzato il primo dei tre gol con cui la Lazio ha sconfitto la Roma, con un grandissimo e pregevole tiro scagliato da oltre 25 metri. Ledesma è riuscito a superare un inizio di campionato difficile, diventando uno dei pilastri della squadra biancoceleste.

Template:Rosa SS Lazio Template:NavigazioneSport