Massimo Cirri

conduttore radiofonico e psicologo italiano
Versione del 27 mar 2007 alle 20:15 di AttoRenato (discussione | contributi) (elimino cat già comprese nel template bio AWB)

Massimo Cirri (Toscana, ...) è un conduttore radiofonico, psicologo autore teatrale italiano.

Nel 1982 consegue la laurea in Psicologia all'Università degli Studi di Padova. Dal luglio 1983 lavora nei servizi pubblici di salute mentale.

Tra gli anni '80 e gli anni '90, parallelamente alla sua attività di psicologo, collabora all'emittente libera milanese Radio Popolare come autore e conduttore. Risale a questo periodo la trasmissione BorderTrophy, ideata e condotta, insieme a Cirri, da Sergio Ferrentino.

Nel gennaio 1997 Cirri e Ferrentino passano a RadioRai, dove creano la celebre trasmissione pomeridiana Caterpillar. Nel cast di Caterpillar si aggiungeranno presto Marco Ardemagni e Filippo Solibello, anche loro con precedenti esperienze a Radio Popolare.

Oggi Cirri lavora al mattino all'ospedale Fatebenefratelli di Milano, come psicologo-psicoterapeuta, e al pomeriggio ai microfoni di Radio2, sempre a Caterpillar. Negli ultimi anni, infine, ha collaborato a spettacoli teatrali, scrivendo per Lella Costa.