Aliens versus Predator: Extinction
Aliens versus Predator: Extinction è un videogioco strategico in tempo reale per Xbox e PlayStation 2, uscito nel 2003.
{{{nome gioco}}} videogioco | |
---|---|
Piattaforma | Xbox |
Data di pubblicazione | ![]() ![]() |
Genere | Strategia in tempo reale |
Tema | Horror |
Sviluppo | Zono Inc. |
Pubblicazione | Electronic Arts |
Storia
Gli esseri umani arrivano su un mondo appena colonizzato, conosciuto come LV-742 dove scoprono un nido di xenomorfi, ignari che un gruppo di caccia di predators è anche presente sul pianeta, intento a cacciare gli xenomorfi. Le battaglie minori tra gli esseri umani ed i Predatori presto degenerano in una guerra a tutto campo. Nel frattempo, la colonia degli xenomorfi riesce a fuggire e tenta di sopraffare entrambe le fazioni.
Campagna Alien
Un drone e un gruppo di uova erano rimasti nascosti in un sistema di caverne sotterraneo per centinaia di anni, in seguito ad una guerra. Gli uomini della Weyland-Yutani aprono un varco nella caverna, dando agli xenomorfi l'occasione per attaccarli. Da una delle uova nascerà un pretoriano che muterà in una regina, iniziando a ricreare un nido. Poco dopo alcuni marines arriveranno e tenteranno di eliminare ogni forma di vita aliena ma gli xenomorfi resisteranno al loro attacco ed elimineranno un loro avamposto a nord.
Alcuni anni dopo, una squadra di demolizione dei marine distrugge il nido con la maggior parte dei suoi abitanti. Tuttavia la regina e pochi altri sopravvivono e fuggono per creare un altro nido e preparare un contrattacco. Appena viene scoperto, orde di marine vengono inviate ma alla fine gli xenomorfi avranno la meglio e conquisteranno una loro struttura. Infine la regina viene portata nell' hangar dove si intrufolerà in una navetta per fuggire dal pianeta.
La navetta verrà abbattuta e si schianterà in un territorio simile ad una giungla ma la regina si salverà miracolosamente; nella stessa giungla vi è anche un gruppo di Predators. Le due specie si scontrano e alla fine gli Alien avranno la meglio uccidendo anche il capo di quel clan Predator.
In seguito alcune uova vengono rubate dal nido ad opera della Weyland-yutani; lo scienziato Samuel Kadinsky le usa per creare una nuova razza di xenomorfi che soprannominerà Serie-K, xenomorfi giallastri pronti ad uccidere anche gli xenomorfi normali. Lo scienziato metterà alla prova una parte delle sue creazioni, osservando uno scontro tra un nido di Xenomorfi normali e uno di Serie-K; alla fine la vittoria è raggiunta dagli alieni normali.
Dopo i test i Predators attaccano il laboratorio e inavvertitamente un guerriero viene liberato dalla sua cella; in seguito libererà i suoi simili con i quali conquisterà la struttura ed eliminerà ogni essere umano presente all'interno.
Successivamente i Predators assaltano il nido rapendo la regina; i pochi sopravvissuti all'attacco riescono a liberarla e ad eliminare il gran numero di Predators e marines presenti in quella zona.
Infine, si scopre che la Serie-K era anch'essa fuggita dal laboratorio e ora rappresentava una minaccia per gli xenomorfi normali; in seguito ad una lunga e sanguinosa battaglia contro la Serie-K, marines e Predators, gli xenomorfi normali ne escono vincitori eliminando i nemici e facendo estinguere la Serie-K.
Campagna Predator
Un clan Predator deve vincere il rispetto degli Antichi, e per farlo devono dimostrare il loro valore; inizialmente strappano diverse teste ad umani e xenomorfi in un ambiente vulcanico. In seguito daranno la caccia a certi umani che si sono distinti in battaglia.
Successivamente daranno la caccia ad una bestia leggendaria nominata Gro'Tye, ma durante la loro ricerca si imbattono in un clan rivale e ne scaturisce uno scontro violento. Nel frattempo un piccolo gruppo viene mandato ad uccidere furtivamente certi umani di grande rilievo nei marines. Ed infine combatteranno contro un nido di xenomorfi per ottenere la testa della loro regina.
Ad un certo punto un Predator viene catturato, considerato un grave disonore in quanto ha permesso agli umani di mettere mano sulla tecnologia Predator. La missione ha successo ma lo scienziato Sauel Kadinsky aveva già usato il DNA del Predator per dare vita ad una regina xenomorfa basata su quel DNA, che nomina PredQueen.
Il clan riceve l'aiuto di un Antico e insieme a questo, a costo di molte perdite dovute anche a ad alcuni marines, distruggono la PredQueen, tutta la sua prole e distruggono il nido con una bomba.
Collegamenti esterni
- (EN) Aliens versus Predator: Extinction, su MobyGames, Blue Flame Labs.