Discussione:Prostata
su alcuni siti si riporta che i malati in Italia sono circa 700-800. mi sembrano pochini purtroppo..io direi 7-8 mila. Alcuni parlano di probabilità di guarigione al 90%;altri di 90% di sopravissuti a 5 anni, che quasi sempre vuol dire che al sesto morti!una cosa ben diversa.
Dott Hamer
Mi pare che le opionioni di Hamer siano riportate senza la giusta prospettiva scientifica.--Mauro 00:45, 3 lug 2006 (CEST)
inziezioni di sostanze radioattive
fra i vari ospedali che la praticano la cura ha dato buoni esti al Galliera di Genova (secolo xix, domenica 17 dicembre 2006)
prostata
la voce in italiano tratta solo il cancro, mentre lesistono ipertrofia e la prostatite (vedi anche ai link) inoltre manca la terapia ormonale del tumore - mi sembrano messi sullo stesso piano trattamenti come radioterapia esterna e brachiterapia, che in effetti sono effettuati in numeri molto diversi In effetti pochi centri effettuano la brachiterapia perchè consistere nell'infiggere nella ghiandola materiale radioattivo difficile da maneggiare con una prodedura che permette di trattare pochi casi al giorno, mentre la radioterapia confornazionale e' il metodo più facimente eseguibile in pratica-zep35