Discussione:Lemmini
Ultimo commento: 7 anni fa, lasciato da TeladoioLaFonte in merito all'argomento 5 agosto 2013
Scusate ragazzi, ma la sezione del mito del suicidio di massa mi pare un po' assurda e scritta in maniera non enciclopedica... Ci sono fonti per questo? scritto da | HighLow
5 agosto 2013
Non è un mito è la verità, ma a quanto pare a wikipedia ancora una volta non interessa riportare le cose esatte. Ho corretto la pagina e le mie modifiche sono state cancellate. Wikipedia agisce così: o con loro oppure quello che scrivi (anche se vero) viene cancellato.— Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.16.138.126 (discussioni · contributi) 15:46, 5 ago 2013 (CEST).
- Hai fonti per quanto affermi? Ad esempio da en.wiki ho trovato questa pagina, di un dipartimento dello stato dell'Alaska, che lo smentisce--Dr ζimbu (msg) 15:48, 5 ago 2013 (CEST)
- Non voglio rompere le uova nel paniere a nessuno ma il suicidio dei lemming, inteso proprio come atto volontario e consapevole, è solo una leggenda nata dal fatto che durante i periodi di scarsità di cibo e sovrappopolazione della specie, questi roditori scendono dai monti giù a valle per raggiungere prati e fiumi o mari: qui nella calca, alcuni individui cadono accidentalmente nell'acqua, altri vi si tuffano nella speranza di trovare cibo ma dato che non sono in grado di nuotare abilmente a lungo, semplicemente annegano. Questo lo confermano molte riviste scientifiche fra qui Nature e National Geographic. Detto questo auguro buon proseguimento "wikipediano" a tutti!--TeladoioLaFonte (msg) 00:30, 3 gen 2018 (CET)