Armageddon 2005

evento pay-per-view della WWE

Template:Infobox evento wrestling

Armageddon (2005) fu la sesta edizione dell'omonimo evento in pay-per-view prodotto dalla World Wrestling Entertainment (WWE). L'evento, esclusivo del roster di SmackDown!, si svolse il 18 dicembre 2005 al Dunkin' Donuts Center di Providence (Rhode Island).

Nonostante l'evento appartenesse al roster di SmackDown!, esso ha visto la partecipazione anche di due wrestler del roster di Raw: i World Tag Team Champions Big Show e Kane.

Antefatto

A WrestleMania 21, The Undertaker sconfisse Randy Orton (al tempo appartenente al roster di Raw) per mantenere intatta la sua Streak. Nella puntata di SmackDown! del 16 giugno, Orton passò al roster di SmackDown! per effetto dell'annuale Draft. Il 21 agosto, a SummerSlam, Orton sconfisse Undertaker grazie all'aiuto di suo padre "Cowboy" Bob Orton. Ciò portò The Undertaker a sfidare sia Randy che Bob in un 2-on-1 Handicap Casket match a No Mercy, dove Orton e suo padre prevalsero per poi dare fuoco alla bara in cui vi avevano rinchiuso il Deadman per vincere la contesa. Il mese successivo, a Survivor Series, Undertaker ritornò al termine del 5-on-5 Survivor Series match tra il Team Raw e il Team SmackDown per attaccare Orton, che aveva vinto il match per il Team SmackDown, ma quest'ultimo riuscì a fuggire lasciando diversi membri del roster di SmackDown, accorsi per festeggiare la vittoria, in balia del Deadman. Nelle successive puntate di SmackDown!, The Undertaker continuò a prendere di mira Orton con molteplici giochi psicologici, che infine culminarono quando il Deadman lo sfidò ad un Hell in a Cell match per Armageddon.

Il 27 novembre, a Survivor Series, il Team SmackDown (Batista, Bobby Lashley, John "Bradshaw" Layfield, Rey Mysterio e Randy Orton) sconfisse il Team Raw (Big Show, Carlito, Chris Masters, Kane e Shawn Michaels) in un 5-on-5 Survivor Series match. In seguito alla vittoria, il World Heavyweight Champion Batista, stanco dei continui attacchi subìti da parte dei World Tag Team Champions Big Show e Kane, decise di sfidarli ad un Tag Team match per Armageddon. The Animal scelse Rey Mysterio come suo partner per affrontare Show e Kane all'evento. Nella puntata di SmackDown! del 13 dicembre, Batista e Rey sconfissero gli MNM (Joey Mercury e Johnny Nitro) conquistando il WWE Tag Team Championship e, dato ciò, il match di coppia di Armageddon diventò un Champions vs. Champions Tag Team match con nessuno dei due titoli in palio.

Risultati

# Incontri Stipulazioni Durata
Heat Jamie Noble ha sconfitto Funaki Single match 03:30
1 John "Bradshaw" Layfield (con Jillian Hall) ha sconfitto Matt Hardy Single match 06:44
2 MNM (Joey Mercury e Johnny Nitro) (con Melina) hanno sconfitto The Mexicools (Psicosis e Super Crazy) Tag Team match 08:55
3 Chris Benoit ha sconfitto Booker T (con Sharmell) per sottomissione Single match per il vacante WWE United States Championship;
Quarto match del Best of Seven Series (1-3)
20:09
4 Bobby Lashley ha sconfitto Paul Burchill e William Regal 2-on-1 Handicap match 03:38
5 Kid Kash ha sconfitto Juventud (c) Single match per il WWE Cruiserweight Championship 09:25
6 Big Show (Raw) e Kane (Raw) hanno sconfitto Batista e Rey Mysterio Champions vs. Champions Tag Team match 08:37
7 The Undertaker ha sconfitto Randy Orton Hell in a Cell match 30:31

Collegamenti esterni

  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling