Deadpool
Deadpool è un personaggio dell'Universo fumettistico Marvel Comics.
Supereroe mutante, fa coppia fissa con il mutante Cable. Nonostante la sua vita mutante, egli non ha mai fatto parte degli X-men.
Il suo nome vero (ovvero Wade Wilson) fa il verso al personaggio della DC Comics Deathstroke, che si chiama Slade Wilson. Un altra somiglianza tra i due è che entrambi sono sia mercnari che maestri di spada.
Storia
Deadpool nacque in America. suo padre era un militare mentre sua madre era una povera donna affetta da una forma di cancro. Alla morte di sua madre, il padre iniziò ad abusare di lui ed a bere, ma poi fu ucciso da un amico di Wade durante una rissa da bar, mentre era sotto gli effetti dell'alcool.
Wade, senza più amici, a diciotto anni entrò nell'esrcito americano, e poi si offrì per il progetto Arma X come secondo volontario (il primo fu Wolverine). In seguito, per farlo sopravvivere, gli fu inietttato il sangue di Wolverine, in modo da dargli il fattore rigenerante. Wade uscì dal progetto sfigurato fisicamente e mentalmente, ma ottenne l'adamantio nelle ossa e con forza e velocità superumane, oltre che al fattore rigenerante ed al teletrasporto.
In seguito partecipò al reality show "Work Shop" che si svolgeva in una piscina piena di acido, e bisognava sopravvivere. Morto, fu resuscitato da morte, con la quale ebbe una relazione. Tornato, egli distrusse la piscina di morte (come era definita la vasca d'acido), e decise di darsi come nome proprio Deadpool, ovvero piscina di morte.
Mercenario
inizialmente, vedendo la sua potenza, decise di unirsi agli eroi in vendita come mercenario, ma poi si ritirò giudicando la sua attività poco onesta.
Eroe
Di questi tempi è la sua miniserie Deadpool, che chiude con il numero 17 nel 1995. In seguito, rinacque sulle pagine di Agente X, che narrava delle avventure dell' Agente Zero.