MSN Messenger

Versione del 18 lug 2005 alle 12:39 di Pegua (discussione | contributi) (Correzione errore di battitura Messenger/Messenfer)

MSN Messenger è un instant messaging della Microsoft in collaborazione con il sito www.hotmail.com. Chiunque utilizzi un sistema operativo Windows (da Windows 98 in poi), dispone di questo programma. Con esso è possibile chattare con altre persone che abbiano attivo lo stesso programma: basta avere il loro contatto e-mail, aggiungerlo e, se la richiesta viene accettata, da quel momento in poi sarà possibile vedere quando quel contatto è online e quindi chattare con quel contatto. L'ultima versione (MSN Messenger 7.0) permette anche di utilizzare una webcam per video-conferenze o anche solamente un microfono (un po' come con Skype, ma la qualità audio è leggermente peggiore). Ci sono poi tante altre piccole funzioni quali la possibilità di mandarsi file attraverso il programma, oppure anche alcuni piccoli giochi da fare in rete con un amico.MSN Messenger è un programma che offre, come tutti gli altri instant messaging la possibilità di rimanere sempre in contatto con degli amici che abitino lontano, o semplicemente un modo come un altro per fare altre amicizie.

Info aggiuntive

Msn Messenger utilizza il protocollo privato MSN, e gira solo su piattaforme Windows o Mac. Ci sono progetti open source di instant messaging che emulano questo protocollo, in particolare i programmi sono rivolti alle distribuzioni linux.

Funzioni

Voci correlate