Post Malone
Post Malone, pseudonimo di Austin Richard Post (Syracuse, 4 luglio 1995), è un cantautore, rapper e produttore discografico statunitense.[1] È divenuto popolare grazie al suo singolo di debutto White Iverson, pubblicato nel febbraio del 2015. Sempre nel 2015 firma un contratto discografico con la Republic Records, apprestandosi a pubblicare Congratulations (featuring Quavo) e Rockstar (featuring 21 Savage), i quali hanno raggiunto, rispettivamente, l'ottava e la prima posizione della US Billboard Hot 100.
Post Malone | |
---|---|
![]() | |
Nazionalità | ![]() |
Genere | Rap rock Pop Cloud rap Contemporary R&B |
Periodo di attività musicale | 2015 – in attività |
Strumento | Voce, chitarra |
Etichetta | Republic Records |
Sito ufficiale | |
Sebbene sia considerato un rapper, Austin ha affermato in varie interviste di non essere d'accordo, poiché non gli piace avere limiti quando crea la sua musica, infatti nei suoi progetti si varia da canzoni puramente cloud rap come White Iverson a canzoni acustiche come Go Flex. Durante un'intervista ha affermato: "io non sono un rapper, sono un artista".
Ha pubblicato il suo album di debutto, Stoney, nel 2016. Il suo secondo album, intitolato Beerbongs & Bentleys, è stato pubblicato il 27 aprile 2018 ed eletto disco di platino a poco meno di 4 giorni dall’uscita.
Nel 2018, l'album Stoney, nella Bilboard's top R&B/hip hop albums statunitense, riesce a battere Thriller di Michael Jackson per numero di settimane consecutive di presenza: 77 settimane contro le 76 segnate dal re del pop.
Biografia
Austin Richard Post è nato il 4 luglio 1995 a Syracuse, New York. Post fu cresciuto da suo padre, Rich Post, e dalla sua matrigna, Jodie Post. Il padre di Post era stato un disc jockey in gioventù e ha introdotto Post a molti generi diversi di musica tra cui hip hop, country e rock.
Quando Post aveva 9 anni, lui e la sua famiglia si trasferirono a Grapevine, in Texas, dopo che suo padre divenne il manager delle concessioni per i Dallas Cowboys. Post ha iniziato a suonare la chitarra e il provino per la band Crown the Empire nel 2010, ma è stato rifiutato dopo che le sue corde della chitarra si sono rotte durante l'audizione. Ha accreditato il suo interesse iniziale per l'apprendimento della chitarra nel popolare videogioco Guitar Hero. Secondo Post, la sua prima vera incursione nella musica professionale è iniziata quando era in una band heavy metal. Poco dopo, dice che è passato a rock più soft e hip hop, prima di iniziare a sperimentare su FL Studio. A 16 anni, usando Audacity, Post ha creato il suo primo mixtape, Young and After Them Riches. Lo mostrò ad alcuni dei suoi compagni di classe alla Grapevine High School. È stato votato "Più probabile che diventi famoso" dai suoi compagni di classe come alunno delle superiori. Ha lavorato a Chicken Express da adolescente.
Si iscrisse al Tarrant County College ma si ritirò. Dopo aver lasciato il college, Post si è trasferito a Los Angeles, in California con il suo amico di lunga data Jason Probst, uno streamer professionista. Dopo essersi trasferiti a Los Angeles, Post, Probst e molti altri produttori e artisti hanno formato il gruppo musicale BLCKVRD e registrato musica insieme. Diversi membri del gruppo, tra cui Post, si sono trasferiti insieme in una casa di San Fernando. Mentre viveva nella casa di San Fernando, Austin ha incontrato il primo Down di FKi.
Carriera
Secondo Post, ha scelto Post Malone come nome d'arte all'età di 14 o 15 anni. Si diceva che il nome fosse un riferimento al giocatore di basket professionista Karl Malone, ma Post ha poi spiegato che mentre "Post" è il suo cognome, ha usato un generatore di nomi rap per ottenere "Malone". Ha incontrato 1st e Rich di FKi e Rex Kudo che hanno prodotto diversi brani di Post, tra cui "White Iverson". Post ha registrato la canzone due giorni dopo averla scritta. A febbraio 2015, al termine, è stato caricato nell'account SoundCloud di Post. Il 19 luglio 2015 Post ha pubblicato un video musicale per "White Iverson", che ha ricevuto oltre 570 milioni di visualizzazioni dal suo rilascio. Mac Miller e Wiz Khalifa hanno elogiato il singolo. Tuttavia, lo stesso è stato aspramente criticato da artisti come Earl Sweatshirt.
Dopo aver raggiunto un milione di visualizzazioni nel giro di un mese dalla pubblicazione di "White Iverson", Post ha rapidamente attirato l'attenzione delle case discografiche. Nell'agosto 2015, ha firmato un contratto discografico con Republic Records. Post in seguito ha lavorato con numerosi rapper di spicco come 50 Cent, Young Thug e Kanye West, tra gli altri. Nell'agosto 2015 si è esibito alla festa per il diciottesimo compleanno di Kylie Jenner, dove ha incontrato Kanye West, che ha apprezzato la sua musica, portando a collaborare con Post sul suo singolo "Fade" dal suo album "The Life of Pablo". Post più tardi iniziò la sua amicizia con il cantante e cantautore canadese Justin Bieber, che portò Post a essere un atto di apertura per il Purpose World Tour di Bieber. Il 20 aprile 2016, Post ha presentato in anteprima il suo nuovo singolo, "Go Flex" sul programma radiofonico di Zane Lowe Beats 1. Il 12 maggio 2016, ha pubblicato il suo primo progetto full-length, un mixtape, intitolato August 26, il cui titolo era un riferimento alla data di uscita del suo album di debutto. Il 9 giugno 2016, Post ha fatto il suo debutto televisivo, apparendo sul programma Jimmy Kimmel Live!, esibendosi con "Go Flex".
Nell'agosto 2016 Post si scusò per il suo album, Stoney, reso disponibile per il pre-ordine il 4 novembre e rilasciato il 9 dicembre. Post più tardi ha continuato a chiamare l'album "mediocre", nonostante il successo del singolo Congratulations, in collaborazione con Quavo, arrivando sulla Billboard Hot 100 fino all'ottava posizione. Stoney ha anche contenuto i successi I Fall Apart e Deja Vu, quest'ultimo in collaborazione con Bieber. L'album è stato successivamente certificato doppio platino dalla RIAA ad ottobre 2017.
Nel febbraio 2017, Post ha rivelato il titolo del suo prossimo progetto, Beerbongs & Bentleys, inizialmente in uscita a dicembre, prima di essere posticipato al 2018. A settembre, Malone ha rilasciato il primo singolo dal suo album, Rockstar. La canzone ha raggiunto il primo posto nella classifica Billboard Hot 100, e nel dicembre 2017, ha tenuto la posizione per otto settimane consecutive, in seguito spingendo Rolling Stone a chiamarlo "uno dei musicisti più famosi del paese" nel 2017. La stessa hit vinse il premio come canzone dell'anno nell'Agosto 2018 agli Mtv music awards. A novembre, Malone ha pubblicato il video musicale ufficiale per Rockstar, diretto da Emil Nava. Il 23 febbraio 2018 è uscito in collaborazione con Ty Dolla Sign, il singolo Psycho. Nel suo concerto a Nashville, Post Malone ha annunciato la data di uscita del suo nuovo disco Beerbongs & Bentleys, pubblicato poi il 27 aprile.
Vita privata
Post attualmente vive a Los Angeles, in California. Ha anche una casa multimilionaria di 13.000 piedi quadrati nello Utah settentrionale. La vecchia casa di Post a San Fernando Valley, in California, è stata rapinata il 1 ° settembre 2018 nel tentativo di uccidere Post a casa sua.
Il 21 agosto 2018, Post salì su un aereo in partenza dall'aeroporto di Teterboro e programmò di atterrare all'aeroporto di Londra Luton. Alle 10:50, le gomme sono esplose al decollo e l'aereo è stato deviato verso l'aeroporto internazionale di Stewart per un atterraggio di emergenza. L'aereo è atterrato in sicurezza alle 15:50. Post ha parlato dell'atterraggio sul suo account Twitter che segue, dicendo "Sono atterrato ragazzi, grazie per le vostre preghiere, non posso credere a quante persone desiderassero la morte su di me su questo sito Web. Fanculo, ma non oggi."
Post è stato coinvolto in un incidente automobilistico l'8 settembre 2018. La White Rolls-Royce del post stava guidando da Santa Monica al mattino presto quando è entrata in collisione con un'altra vettura alle 3:30 del mattino. Nessuno è rimasto gravemente ferito nell'incidente.
Tatuaggi
Post ha una serie di tatuaggi sparsi per tutto il corpo ed ha svelato che il primo fu ispirato da Justin Bieber. Il suo primo tatuaggio fu il coniglietto di Playboy nel braccio sinistro. Ha tatuaggi sul dorso della mano e sulle singole dita con i volti di artisti che hanno avuto un’influenza sulla sua musica. Ha inoltre un fucile avvolto da un serpente sul tricipite in riconoscimento del 2 ° emendamento, e la faccia del rapper defunto, Lil Peep sulla parte superiore del suo braccio sinistro.
Ciò che lo rende un personaggio stravagante sono soprattutto la presenza di numerosi tatuaggi sul viso, infatti in quest'area possiede: un filo spinato tatuato sulla fronte, la scritta "Stay Away" (stare lontani) sopra il sopracciglio destro, una caratteria composta da vari schizzi non ben definita dalla tempia sinistra fino a sopra il sopraccioglio dello stesso lato, le due scritte "Always Tired" (sempre stanco) sotto ogni occhio, due piccoli sette per ogni lato del naso, una spada rovesciata sul profilo destro, un coniglietto simbolo di playboy e un piccolo volto stilizzato con due "X" al posto degli occhi in basso a destra rispetto all'occhio dello stesso lato.
Visioni politiche
Post ha un tatuaggio del presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy sul suo braccio, e ha detto che Kennedy è stato "l'unico presidente a parlare apertamente della pazza corruzione che sta succedendo nel nostro governo al giorno d'oggi". Nel dicembre 2016, Post ha dichiarato che se gli fosse stato chiesto di esibirsi all'inaugurazione di Donald Trump non si sarebbe opposto, anche se ha affermato che né Trump né Hillary Clinton erano idonei per il Presidente degli Stati Uniti e hanno espresso il suo sostegno a Bernie Sanders durante il ciclo elettorale.
Post in seguito ha espresso l'antipatia per Trump in un'intervista del novembre 2017 a Rolling Stone. Nella stessa intervista, ha rivelato di possedere una miriade di armi e ha creduto che fosse un diritto "americano" di possedere e azionare pistole. Ha anche espresso un forte interesse per le teorie cospirative, dicendo "C'è una m***a pazzesca che continua e che non possiamo spiegare". Durante un viaggio in Canada, Post è stato intervistato e quando è stato chiesto quale sia la "più grande bugia", ha risposto "La più grande bugia al mondo è il governo degli Stati Uniti, è un reality show".
Discografia
Album in studio
- 2016 – Stoney
- 2018 – Beerbongs & Bentleys
Mixtape
- 2016 – August 26th
Singoli
- 2015 – White Iverson
- 2015 – Too Young
- 2016 – Go Flex
- 2016 – Deja Vu
- 2017 – Congratulations
- 2017 – Rockstar
- 2017 – Candy Paint
- 2017 – I Fall Apart
- 2018 – Psycho
- 2018 – Ball for Me
- 2018 – Better Now
Collaborazioni
- 2016 – Fade (Kanye West feat. Post Malone, Ty Dolla $ign)
- 2017 – Burning Man (Andrew Watt feat. Post Malone)
- 2017 – Homemade Dynamite (Lorde feat. Khalid, Post Malone e SZA)
- 2018 – You (Dynamite Dylan feat. Post Malone)
- 2018 – Jackie Chan (Tiësto & Dzeko feat. Post Malone & Preme)
Curiosità
- Post Malone possiede un bunker in Nevada che ha fatto costruire nel caso di guerra nucleare o qualsiasi altra catastrofe.[2]
- Austin ha un tatuaggio di Lil Peep sul suo braccio sinistro[3], i due erano molto legati e Post ritiene che Lil Peep avrebbe cambiato la musica per sempre grazie al suo stile unico.[4]
Note
- ^ La storia di Austin Post meglio conosciuto come Post Malone, su RapBurger, 18 gennaio 2016. URL consultato il 18 agosto 2017.
- ^ H3 Podcast Highlights, Doomsday Prepping with Post Malone & Joji, 21 ottobre 2017. URL consultato il 30 gennaio 2018.
- ^ TMZ, Post Malone Shows Off His Very Detailed Lil Peep Tattoo | TMZ, 28 novembre 2017. URL consultato il 30 gennaio 2018.
- ^ H3 Podcast Highlights, Post Malone Discusses Lil Peep's Death, 17 novembre 2017. URL consultato il 30 gennaio 2018.
Altri progetti
- Wikiquote contiene citazioni di o su Post Malone
- Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su Post Malone
Collegamenti esterni
Controllo di autorità | VIAF (EN) 81148449925215692823 · ISNI (EN) 0000 0004 6312 9709 · LCCN (EN) no2017000306 · GND (DE) 1156682339 · BNF (FR) cb17798744p (data) · CONOR.SI (SL) 335927651 |
---|