Discussione:Benzodiazepine
E' possibile che se uno scrive una sua esperienza personale su come smettere qualche "sapientone" entra IMMEDIATAMENTE e cancella tutto ? Magari avrei qualcosa da dire visto che ho smesso dopo 10 anni di benzodiazepina quotidiana...........
- Secondo me il tuo contributo non rientrava negli standard di Wikipedia, magari la voce sarà già scritta male, non lo so, ma di quel che ho fatto personalmente sono abbastanza certo, pur non intendendomi professionalmente di medicina. Se vuoi puoi provare a chiedere altri pareri. Ma ti avverto che ogni elemento che s'introduce qui deve essere verificabile, deve essere provvisto di fonte, e quindi non può essere esperienza personale. Vedi anche Wikipedia:Cinque pilastri per una sintesi di come si vuole questo progetto. --F. Cosoleto 16:16, 9 ott 2006 (CEST)
Ma cosa dici ??Ma sai quanta gente é nei guai con queste sostanze ? Ne conosci tanti che hanno smesso di prendere il ***** (lasciamelo cancellare che ho capito l'antifona) dopo 10 anni ? Non discuto per quanto riguarda la forma e anche su una certa parte del contenuto, ma secondo te un'osservazione utile e diretta non é pertinente ? Pensa che io credevo che tu fossi qualche medico al soldo delle case farmaceutiche, di quelli he difendono le Benzodiazepine e non fanno l'onda, un po' come con il ****** (pure questo) tanto per intenderci. Anzi per favore, se é lecito e se ne hai voglia , fammi sapere cosa ti ha spinto a verificare quest'articolo, son curioso di saperlo. Grazie
- Non ho detto che informazioni su come si deve procedere per allontanarsi dal farmaco non siano pertinenti, e spero che mancanze del genere siano colmate in questa e in altre voci del progetto, ma che dovrebbero avere un carattere diverso. Come sono intervenuto io, potevano farlo diverse altri partecipanti al progetto che controllano, molto più assiduamente di me, i nuovi contributi. --F. Cosoleto 16:41, 9 ott 2006 (CEST)
Ok, credo di capirti , io comunque nella mia ignoranza (anche di Wikipedia) pensavo che una persona che và a vedere la pagina delle benzo é perché ha un problema con queste sostanze e dunque non ho potuto fare a meno di scrivere di getto quella che per me é stata la soluzione ( e non sai quanto sia dura smettere , a titolo d'esempio, quando mi trovai in Israele senza ******, stetti 10 giorni senza chiudere occhio, in seguito ho avuto grossi problemi d'ansia notturna). Wikipedia in fondo non é un'enciclopedia medica , qualcosa in piu' non avrebbe guastato. Anche perché se qualcuno sà che si puo' smettere dopo 10 anni magari trova il coraggio e la costanza di farlo.
PS ho smesso da 20 anni.
Cerchiamo di mantenerci NPOV e di seguire le regole di wiki. Piano piano sto costruendo questa pagina e continuiamo nel verso positivo e non in quello negativo.
PS Le risposte alle discussioni vanno firmate, altrimenti non si capisce chi scrive. --Alessio Facchin 22:50, 9 ott 2006 (CEST)
Chiedo scusa, è il mio primo intervento (rimango comunque convinto che manca una parte molto importante, naturalmente senza voler sminuire il vostro lavoro). Gianfranco Lorenzi
- Una enciclopedia medica può anche avere informazioni su come disintossicarsi da un determinato farmaco, sempre se queste informazioni siano fornibili in maniera univoca, perché ci possono essere diverse metodologie e terapie in lizza (ho qualche reminescenza da un esame di psicologia generale). Posso segnalare che c'è qualche informazione nella voce Psicofarmaci, poi stavo cercando un importante testo di riferimento che dovrebbe avere qualche informazione in merito, ma non sono per il momento riuscito ad accedervi. C'è da dire anche che non è proprio obbligatorio qui firmarsi nei propri interventi, non vorrei che fosse stato inteso così. --F. Cosoleto 02:50, 10 ott 2006 (CEST)
com'è possibile
è possibile che per la legge anche uno che ha semplicemente ingerito un comunissimo calmante contenente benzodiazopine, senza con questo esserne un dipendente, guida, gli viene taglita la strada, rimane vittima di un incidente nel quale a condizioni fisiche a la peggio, viene portato all'ospedale, tra i due immischiati nell'incidente lui è l'unico a doversi sottoporre a l'analisi delle urine dove risultano tutte le sostanze stupefacenti negative ma vengono trovate tracce di benzodiazepine e a causa di queste tracce si attua un processo penale dove quest'uomo è costretto a pagare somme insostenibili e a dover fare e subire cure mediche che sono di rutin dei tossici. io chiedo solo come si fà a far passare quest'inferno ad una persona solo per un calmante dopo che a anche subito la peggio per un incidente che lui non ha neanche creato.
| Consulta la pagina Esplorare Wikipedia o fai una ricerca direttamente sull'enciclopedia. Se hai una domanda da porre non riguardante il funzionamento di Wikipedia, chiedi all'Oracolo. Se non troverai una voce che appaghi la tua curiosità, prima o poi potresti contribuire scrivendola tu! Grazie. |
Purtroppo cosi' và il mondo, dove quando te cojiono te cojiono e la gente che non ci capisce una mazza o é al soldo delle case farmaceutiche scrive su wikipedia. A proposito vedo che dopo tutto sto tempo non si é provveduto a approfondire la dipendenza e i metodi per liberarsene, bravi continuate scciiiieentificamente con le vostre pontificazioni , come siete sapienti ! Come siete importanti !. E mi firmo cosi' se il presuntuoso sopra ritorna saprà chi sono anche se non é necessario.
Gianfranco Lorenzi