Gears 5 è un videogioco sparatutto in terza persona sviluppato da The Coalition e pubblicato da Microsoft Game Studios per Microsoft Windows e Xbox One. È il secondo capitolo della nuova trilogia di Gears of War ed è stato annunciato durante l'E3 2018 di Los Angeles previsto provvisoriamente per un generico 2019. Confermato che il gioco farà parte del programma Xbox Play Anywhere e alla sua uscita sarà disponibile gratuitamente nel Game Pass.

Gears 5
videogioco
PiattaformaXbox One, Microsoft Windows
Data di pubblicazioneXbox One, PC:
2019
2019
GenereSparatutto in terza persona
Temaguerra, fantascienza, fantapolitica
SviluppoThe Coalition
PubblicazioneMicrosoft Game Studios
Modalità di giocoSingolo giocatore, multigiocatore
Periferiche di inputGamepad, tastiera, Mouse
Motore graficoUnreal Engine 4.0
Preceduto daGears of War 4

Trama

La storia di Gears 5 proseguirà quella del precedente capitolo e si focalizzerà su Kait Diaz, una COG che si ritrova a dover disubbidire a degli ordini diretti per cercare di bloccare la minaccia e scoprire il mistero che lega i suoi incubi allo Sciame. Nel gioco rivedremo anche Marcus Fenix, JD Fenix e Delmont Walker.

Cambio di nome

Rod Fergusson e Aaron Greenberg hanno spiegato il motivo per il quale gli sviluppatori hanno deciso di togliere il suffisso "of War". Semplicemente perché da anni tutti usano dire "Gears" per riferirsi informalmente ai titoli della serie e quindi questo termine, ormai diffuso, è diventato ufficiale. Il nome del franchise rimarrà comunque "Gears of War", ma i titoli legati ad esso saranno chiamati solo "Gears".

Gameplay

The Coalition cerca di rinfrescare il franchise, proponendo nel gioco un gameplay più aperto con elementi open world, e delle ___location molto varie ricche di bellezze naturali ed architettoniche. Gears 5 disporrà, come ogni capitolo della serie, delle modalità storia e multiplayer (incluso il crossplay tra Xbox One e PC), entrambi giocabili anche in cooperativa online o a schermo condiviso.

Grafica

Grazie all'impegno del team e all'ottimo lavoro svolto nell'ottimizzazione del motore grafico Unreal Engine 4.0 su Xbox One X, Rod Fergusson rivela che gli sviluppatori puntano a far girare il gioco sulla nuova console a 4K e 60 fps in tutte le modalità. Questo renderà il gameplay più fluido e l'esperienza visiva uno spettacolo per gli occhi.

Collegamenti esterni

Siti ufficiali

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi