Linux per PlayStation 2

sistema operativo
Versione del 6 ago 2007 alle 02:30 di Massimiliano Lincetto (discussione | contributi) (+Wikificare +Controllare)

Linux per PS2

Linux per PlayStation 2 è un kit messo in vendita dalla Sony Computer Entertainment nel 2002 che permette alla sezione comandi della PlayStation 2 di essere utilizzata come personal computer. Che include il sistema opertativo base per Linux, una tastiera e un mouse USB, un adattatore di VGA, un adattatore della rete di PlayStation 2 (Ethernet soltanto) e un disco rigido da 40 GB (HDD).E' richiesta la formatazzione della scheda di memoria da 8 MB, poi bisogna cancellare tutti i dati precedentemente conservati su di esso, benchè in seguito lo spazio restante possa essere usato per il salvataggio dei giochi. È suggerito vivamente che un utente di PS2 Linux abbia una certa conoscenza di base di Linux prima dell'installazione e dell'uso, dovuto alla command-line dell'interfaccia (che deve essere usata come minimo minimo all'installazione del sistema).

Abilità

Il kit di Linux trasforma la PlayStation 2 in un complicato sistema di elaborazione, ma non tiene conto uso dell'azionamento di DVD-ROM tranne della lettura dei dischi PS1 e PS2 dovuto alle preoccupazioni di pirateria della Sony. Anche se l'HDD incluso con il kit di Linux non è compatibile con i giochi della PlayStation 2, riformattare il HDD con il disco pratico fornito della vendita al dettaglio HDD che permette l'uso dei giochi per la PlayStation 2, ma cancella Linux per PS2. L'adattatore della rete incluso con il corredo sostiene soltanto Ethernet; un trasferimento dal sistema centrale verso i satelliti del driver è a disposizione e permette il supporto del modem se l'adattatore della rete (che include un modem incorporato V.90) è utilizzato. I supporti di visualizzazione del corredo sui video di RGB (con sincronizzazione-su-verde) che usando un cavo di VGA ha fornito il corredo di Linux, o i televisori con il cavo normale hanno incluso con l'unità di PlayStation 2. PS2 Linux è simile al red-hat 6 ed ha la maggior parte delle caratteristiche si potrebbe prevedere in un sistema red-hat 6. Il nocciolo di riserva è 2.2.1, ma può essere aggiornato ad un nocciolo più nuovo come 2.2.21, 2.2.26 o 2.4.17.


Distribuzione

A partire da 2003, questo kit non è più venduto ufficialmente negli Stati Uniti perchè l'intera ripartizione dei corredi di NTSC che sono venduti fuori, ma è disponibile tramite l'importazione o attraverso un luoghi d'asta, come eBay.