Se sei a conoscenza di sockpuppet identificati di Mr-Shadow aggiorna ora l'elenco.

Apro la segnalazione dopo quanto scritto qua: Discussioni_progetto:Cinema#Problema in conseguenza dei problemi nella pagina di Trastevere. Avevo inizialmente pensato che la cosa potesse risolversi pacificamente nel progetto cinema, ma l'atteggiamento di mr.shadow mi ha lasciato davvero perplesso. Altri utenti hanno manifestato la medesima perplessità, io ho già espresso il mio parere sull'impossibilità di avere un atteggiamento del genere su WP. A voi la parola. --Vergerus (msg) 10:47, 13 feb 2019 (CET)[rispondi]


La pagina in questione, che era una mera raccolta di citazioni in origine, è stata sistemata e ampliata poco alla volta, man mano che trovavo del materiale. Trattandosi di una trama ad episodi incrociati ho fatto un sunto delle singole vicende e, avendolo visto in altre voci, ho inserito una serie di screen legati sempre a questi vari episodi. L'avessi mai fatto! E' cominciata da allora la guerra congiunta di chi ora mi accusa e di altro utente a spianare a mo' di rullo compressore tutto quello che nella voce a loro non piace. Non quello che si può discutere sia rilevante o meno, proprio quello che a loro non piace. Una foto, una singola foto, sembrava dovesse dare inizio alla fine di Wikipedia tanta era la furia con cui ci si accanivano contro.
Ciò detto, dato che la segnalazione si riferisce a quella singola discussione cui ho preferito non prendere parte per il presupposto iniziale di chi l'ha aperta (io ho ragione, datemela) ai termini della discussione rispondo:

  • QUESTIONE GALLERIA
    nel compilare le voci non sempre (lo dico a mio demerito) verifico il contenuto delle linee guida. Se un dato elemento è presente in molte pagine, anche vecchie di anni e sottoposte nel tempo a vari aggiustamenti, e rimane li indisturbato se non migliorato, io parto dal presupposto che quell'elemento si può usare. Ciò detto, prima ancora di ampliare e sistemare la voce oggetto del contendere ne ho creata un'altra in cui di gallerie ce ne sono addirittura sei, intercalate nel testo a tema. L'avevo fatto in perfetta buona fede, convinto (come ho scritto) che si poteva fare. Da allora ad oggi, nonostante un numero non indifferente di visite e la verifica compiuta da altro utente (non ero autoverificato) nessuno ha avuto niente da ridire al riguardo. Sono stati risolti dei refusi, piccoli errori nella compilazione delle note e nella bbliografia, ma nessuna galleria è stata rimossa e una è stata addirittura migliorata con una diversa dimensione delle immagini che contiene. Stando cosi le cose non potevo certo pensare che uno straccio di galleria di tre (diconsi tre) immagini da quattro soldi poteva scatenare tutto questo putiferio. Verificate le linee guida relative all'uso delle gallerie devo effettivamente cospargermi il capo di cenere, perché le ho usate senza tenerne conto, e ho fatto l'unica cosa che c'era da fare: l'ho tolta!
  • QUESTIONE POV
    Onestamente mi chiedo come si possa vedere una enfatizzazione del personaggio in quelle due parole. Credetemi, non è una questione di voler avere per forza ragione, io non riesco a capirlo. C'è una fonte, questa fonte mi dice che il biografato sognava di mettersi dietro la macchina da presa dopo molti anni di lavoro come attore, quindi non vedo cosa ci sia di male, o quale attentato possa essere al punto di vista neutrale di Wikipedia, l'averlo IN PERFETTA BUONA FEDE, evidenziato. Ci avessi ricamato sopra lo capirei. Avessi scritto che c'è stato qualcuno che non glielo ha permesso per antipatia, per fargli dispetto o chissà cosa, chi parla di POV avrebbe ragione. Ma non l'ho fatto. Non ho inventato niente. Ho sottolineato una notizia che ho trovato e che ho ritenuto degna di nota, come ho sempre fatto nel compilare i testi che ho pubblicato sull'enciclopedia. Si può discutere sull'affermazione "il parere di Manfredi non fa enciclopedia" ma non accetto che venga posta in dubbio la mia buona fede. Tantopiù quando a metterla in dubbio è un utente che ha le talk costellate di proteste per il suo atteggiamento tutt'altro che collaborativo.
  • LA MIA REAZIONE
    Quello stesso utente ha scritto: "l'utente in questione (con una faccia tosta davvero impagabile, consentitemi) mi ha già accusato di dargli contro per principio. Quale principio, non è dato saperlo. Ergo, se aprissi ora una segnalazione a suo carico come utente problematico, immagino già la reazione". La mia reazione è quella che avete appena letto.
    Un caro saluto a tutti.--Mister Shadow (✉) 11:34, 13 feb 2019 (CET)[rispondi]