Ami James

personaggio televisivo statunitense

Ami James (Sharm el Sheikh, 6 aprile 1972) è un personaggio televisivo e tatuatore statunitense.

Ami James nel 2015

Biografia

Nato in Israele da padre americano e madre rumena.[1] Risiede a Miami da quando aveva 12 anni, e anche se la maggior parte dei suoi parenti sono ancora indietro in Israele, ha trovato una seconda famiglia nei suoi amici negli Stati Uniti. Prima di raggiungere la sua popolarità come tatuatore James era nelle Forze di Difesa Israeliane. È stato solo all'età di 20 che James ha iniziato a dedicarsi al suo grande dono.

Carriera

Oltre a tatuare James ha anche disegnato i modelli di telefono cellulare per Motorola. è il co-proprietario di Deville USA e Miami Ink, un negozio di tatuaggi a Miami, in Florida, che è diventato il centro della nuova serie televisiva realtà TLC con lo stesso nome e proprietario dello studio di tatuaggi "Wooster Street Social Club" situato a New York.

Come co-proprietario di Miami Ink, James ha una grande responsabilità. Deve assicurarsi che i suoi artisti siano in grado di soddisfare le richieste dei clienti e allo stesso tempo aiutare l'artista a mantenere un certo senso di controllo creativo. James è conosciuto per essere estremamente difficile e irascibile.

Dal 2005 al 2008 partecipa al reality show "Miami Ink" trasmesso su DMAX che narra la sua vita nel suo studio di tatuaggi.

Nel 2011 partecipa ad un secondo reality show "NY Ink" trasmesso sempre su DMAX che racconta il suo trasferimento a New York e l'apertura del nuovo studio di tatuaggi con grandi talenti come "Megan Massacre,Chris Torres,Tim Hendricks e Tommy Montoya"

Vita privata

James si è sposato 4 volte,tre delle quali seguite da un divorzio,oggi è sposato ed ha una figlia di 4 anni.

Note

  1. ^ Ami James in Romania, su youtube.com, YouTube, 20 giugno 2016.
Controllo di autoritàVIAF (EN242145542806596642097 · LCCN (ENno2016016819
  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie