Ino-Head Gargoyle

serie di manga
Versione del 22 mar 2019 alle 22:12 di Omega Bot (discussione | contributi) (Bot: rimuovo template:Avvisounicode da voci con lingue ormai supportate dai browser come da discussione)

Ino-Head Gargoyle (井の頭ガーゴイル?, Inokashira gāgoiru) è un manga di Tōru Fujisawa, spin-off della sua opera precedente Great Teacher Onizuka.

Ino-Head Gargoyle
井の頭ガーゴイル
(Inokashira gāgoiru)
Copertina del primo numero dell'edizione italiana
Generecommedia, umoristico
Manga
AutoreTōru Fujisawa
TestiTōru Fujisawa
EditoreKōdansha
1ª edizione16 gennaio 2012
Periodicitàvariabile
Volumi5 (in corso)

La serie di Tōru Fujisawa utilizza un gioco di parole come spesso avviene nei titoli in lingua giapponese: infatti può significare sia "Il gargoyle di Inokashira", un parco nel distretto di Tama, a Tokyo oppure "Il capo gargoyle".

Trama

Conosciuto come il gargoyle della stazione di polizia del parco Inogashira a causa della sua spaventosa faccia, Toshiyuki Saejima era uno sfigato, un sempliciotto a tutti gli effetti, ma non è stato sempre così. Quando andava alle superiori era temuto e considerato da tutti un duro ed ora si è ridotto ad essere una persona per cui la gente prova una grande tristezza. Un giorno incontra Shizuka Arimori, una bellissima ragazza che non si fa problemi a proposito della sua vita sessuale, e scopre che lei era una raffinata escort che è stata con oltre 1000 uomini. Lo faceva per amore, a causa del suo violento ragazzo; una volta resasi conto del suo errore, smette. Shizuka è ora vittima di molestie e Toshiyuki rispolvera la sua personalità aggressiva per proteggere l'amore della sua vita.

Collegamenti esterni

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Anime e manga