A No No

singolo di Mariah Carey del 2019
Versione del 27 mar 2019 alle 23:02 di Atarubot (discussione | contributi) (template cita "xxxx"; fix parametro lingua)

A No No è un singolo della cantautrice statunitense Mariah Carey estratto come secondo singolo dal suo 15º album in studio Caution. Il singolo è stato mandato in rotazione sulle radio statunitensi a partire dal 4 marzo 2019.

A No No
singolo discografico
Screenshot tratto dal videoclip del brano
ArtistaMariah Carey
Pubblicazione4 marzo 2019
Durata3:07
Album di provenienzaCaution
GenereContemporary R&B[1]
Hip hop[2]
EtichettaEpic Records
ProduttoreMariah Carey, Shea Taylor, Jermaine Dupri
Mariah Carey - cronologia
Singolo precedente
(2018)
Singolo successivo

Inizialmente era stato pensato come singolo promozionale e fu rilasciato per la prima volta sulle piattaforme musicali il 1° novembre 2018, a seguito del suo successo e approvazione da parte di pubblico e critica è stato scelto come secondo singolo ufficiale dell'album dopo With You.

Il brano contiene un campione proveniente da Crush On You, canzone della rapper Lil'Kim del 1996[3].

Remix

Il 15 marzo 2019 viene rilasciato il primo remix ufficiale della canzone con la collaborazione della rapper britannica Stefflon Don.

Video musicale

Il video ufficiale del singolo è stato rilasciato tramite VEVO sul canale youtube della cantante l'8 marzo 2019, subito dopo esser stato mandato in anteprima durante il programma Good Morning America. Il video vede la Carey divertirsi insieme ad altre persone a ritmo di musica in un vagone della metropolitana, l'ambiente è illuminato da neon blu e rosa che rimandano alla copertina dell'album. Nel video fanno una comparsa anche i suoi due gemelli Moroccan e Monroe. Per il video Mariah ha impreziosito la canzone con alcune whistle notes.

Il 22 marzo è stato reso pubblico anche il video del remix ufficiale con Stefflon Don. In questa versione oltre a Mariah si vede la rapper ad una fermata della metropolitana insieme ad alcuni ballerini.

Note

  1. ^ (EN) Winston Cook-Wilson, Mariah Carey Releases Lil-Kim-Sampling Single 'A No No,' Posts Caution Tracklist, su spin.com, Spin, 1º novembre 2018. URL consultato il 10 marzo 2019 (archiviato dall'url originale il 2 novembre 2018).
  2. ^ (EN) Njideka Agbo, Mariah Carey Is A Classic HipHop Star In 'A No No', su guardian.ng, The Guardian, 1° novembre 2018. URL consultato il 10 marzo 2019.
  3. ^ (EN) Watch: Mariah Carey debuts A No No music video, su Entertainment Focus, 8 marzo 2019. URL consultato l'8 marzo 2019.
  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica