Alfonso Signorini
Alfonso Signorini (Milano, 7 aprile 1964) è un giornalista e personaggio televisivo italiano, direttore responsabile della rivista settimanale Chi, specializzata nella cronaca rosa.
Laureato in lettere antiche all'Università Cattolica ha, per qualche tempo, insegnato greco antico e latino presso alcuni istituti privati, gestiti da religiosi cattolici.
Partecipazioni televisive
L'esordio con Chiambretti
Già gossipologo per la rivista Panorama, esordisce in televisione nel 2002, quando è fra gli ospiti fissi della trasmissione della seconda serata di Rai Due Chiambretti c'è, condotta, appunto, da Piero Chiambretti.
Negli anni successivi è ospite, anche fisso, in numerosi programmi, primo fra tutti L'isola dei famosi.
Acquistato da Mediaset
Nella stagione televisiva 2005/2006 affianca Paola Perego alla conduzione di Verissimo, programma al quale parteciperà, sempre come co-conduttore, l'anno successivo con Silvia Toffanin, il sabato pomeriggio, mentre fa parte del numeroso cast artistico di Scherzi a parte, il venerdì sera, partecipando perfino alla confezione di diverse candid camera.
Da Panorama a Chi
Nello stesso periodo, Signorini non trascura la sua attività principale di giornalista, passando da Panorama a Chi, sempre all'interno del gruppo editoriale Mondadori, dove affianca, come condirettore, Silvana Giacobini, prima, ed Umberto Brindani, poi, fino a diventare, nel 2006, direttore del settimanale.