Episodi di Fairy Tail (settima stagione)

lista di episodi della settima stagione
Versione del 30 mar 2019 alle 22:53 di Omega Bot (discussione | contributi) (Bot: rimuovo template:Avvisounicode da voci con lingue ormai supportate dai browser come da discussione)
Voce principale: Episodi di Fairy Tail.

Questa lista comprende la settima stagione della serie anime Fairy Tail, la prima dopo un anno di pausa per quanto concerne la messa in onda della serie. La stagione è stata prodotta da A-1 Pictures, Bridge e TV Tokyo, diretta da Shinji Ishihira e tratta dall'omonimo manga di Hiro Mashima.

Questa stagione raggruppa gli episodi dal 176 al 265 dell'anime, ai quali corrispondono i capitoli 299 al 420 del manga; essi mostrano la partecipazione dei membri di Fairy Tail ai Grandi Giochi di Magia contro le altre maggiori gilde, con l'intento di vincere e recuperare l'orgoglio perduto durante i sette anni in cui sono mancati i membri più forti e famosi della gilda. Una volta finiti i Grandi Giochi di Magia, gli Spiriti Stellari dello Zodiaco si ribellano e Fairy Tail cerca di scoprire il motivo di tale comportamento. Sventata la minaccia della ribellione degli Spiriti Stellari, Natsu e Gray ricevono un incarico da uno dei Dieci Maghi Sacri e insieme a loro si aggiungono Wendy, Elsa e Lucy ad aiutarli nella missione. Svolta la missione con successo, il mondo magico viene minacciato dalla gilda oscura Tartaros e Fairy Tail inizia una guerra contro di essa per salvare l'intero continente.

Gli episodi della stagione sono stati trasmessi in Giappone su TV Tokyo dal 5 aprile 2014 in poi a cadenza settimanale ogni sabato alle 10:30 (JST). In Italia la stagione è inedita.

sono presenti sei sigle di apertura e sei di chiusura:

Sigle di apertura
Sigle di chiusura

Lista episodi

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
Giapponese
176Una rivelazione scioccante
「竜の王」 - Ryū no ō
5 aprile 2014[2]

Adattato da: Capitoli 300-301 vol. 36
L'intera Fairy Tail festeggia in un bar rilassandosi finché ad un certo punto entra nel bar Gajil che finalmente li ha trovati. Gajil dice a Natsu e a Wendy di seguirlo. Intanto, all'hotel dove risiede Sabertooth, Jienma è irritato per la sconfitta da parte di Sting e Rogue e comincia a colpirli. Lector cerca di calmare Jienma ma quest'ultimo con la sua magia lo colpisce disintegrandolo perché egli non accetta che un comune gatto porti il simbolo di Sabertooth. Sting disperato e preso dalla collera scaglia un fascio di luce contro Jienma trafiggendolo e presubilmente uccidendolo. Gajil porta Natsu e Wendy al cimitero dei draghi situato sotto l'arena e intanto vengono seguiti da Lucy, Gray, Happy, Charle e Lily. Wendy decide di usare la magia Milky Way per cercare un'anima di uno dei draghi morti per far sì che egli spieghi perché si trovano ossa di drago sotto l'arena. Wendy riesce a trovare un'anima e di colpo compare l'anima di un enorme drago. Il drago rivela di chiamarsi Zirconis, il drago di Giada, egli spiega che 400 anni prima il mondo era governato dai draghi e gli umani erano il loro cibo finché ad un certo punto scoppiò una guerra tra draghi perché una parte di loro voleva convivere con gli umani. Zirconis rivela che i draghi che volevano convivere con gli umani gli insegnarono la magia e fu così che nacquero i Dragon Slayer, la cui potenza era mostruosa. Zirconis rivela che i draghi che si trovano sotto l'arena sono stati tutti uccisi da un Dragon slayer che a poco a poco si trasformò anch'esso in un drago diventando il "Re dei Draghi", ovvero, Acnologia. I ragazzi rimangono sconvolti e l'anima di Zirconis scompare. In quel luogo giungono Arcadios e Yukino, quest'ultima è stata reclutata dal generale. Charle riconosce Arcadios e capisce che si tratta del cavaliere bianco della sua premonizione. Il cavliere rivela ai maghi che Acnologia è stato trasformato in un drago dal mago oscuro Zeref e inoltre rivela che ha intenzione di attuare il piano Eclipse per distruggere per sempre lo stesso mago una volta e per tutte.

177Il Progetto Eclipse
「エクリプス計画」 - Ekuripusu keikaku
12 aprile 2014[2]

Adattato da: Capitoli 302-303 vol. 36
Arcadios incita i ragazzi a seguirlo all'interno del palazzo Mercurios e gli mostra il portale Eclipse. Arcadios dice che ogni anno durante i Grandi Giochi di Magia viene preso il potere magico dai maghi per farlo utilizzare al portale e una volta guadagnato abbastanza potere magico, bisogna utilizzare le dodici chiavi del zodiaco. Utilizzando le dodici chiavi dei spiriti stellari zodiacali è possibile viaggiare nel tempo, Arcadios rivela che il Progetto Eclipse consiste nel viaggiare nel tempo di 400 anni per uccidere Zeref e Acnologia. Poco dopo, giunge sul posto Darton che arresta Arcadios, Lucy e Yukino dicendo che il progetto non deve essere attuato perché altrimenti avrebbero modificato il presente. Darton fa uscire dal palazzo Natsu, Gray, Wendy, Gajil, Happy, Charle e Lily e gli dice che se vinceranno i Grandi Giochi di Magia potranno avere un'udienza con il re. I ragazzi riferiscono tutto a Makarov e agli altri e il master decide di attuare un piano. L'ultimo giorno dei giochi è giunto e tutte le squadre giungono nell'arena e la squadra Fairy Tail ha modificato il suo team sostituendo Natsu con Juvia. Makarov rivela a Mavis che un'altra squadra si sta dirigendo al palazzo per salvare Lucy ed è composta da Natsu, Wendy, Mirajane, Happy, Charle e Lily.

178Operazione di soccorso
「妖精軍師」 - Yōsei gunshi
19 aprile 2014[2]

Adattato da: Capitoli 304-305 vol. 36
Natsu, Wendy, Mirajane, Happy, Charle e Lily si stanno dirigendo al palazzo Mercurios per salvare Lucy e intanto la battaglia finale dei Grandi Giochi di Magia inizia. Il campo di battaglia è l'intera città di Crocus e ogni squadra dovrà decidere un proprio leader. Ogni concorrente sconfitto equivale a un punto mentre se sconfigge il leader della squadra avversario si guadagnano cinque punti. Ogni squadra si trova in una parte diversa della città ed essi devono andare a cercare tutti gli altri maghi per iniziare gli scontri. Appena pochi minuti dell'inizio della battaglia, tutti i membri di Quattro Cerberos vengono sconfitti e di conseguenza eliminati. Tutte le squadre iniziano degli scontri mentre la squadra Fairy Tail rimane immobile sbalordendo gli spettatori. Mavis rivela che si tratta di una sua strategia, subito dopo telepaticamente da ordine ai ragazzi di muoversi coordinandoli. Mavis coordinando la squadra Fairy Tail dice a ognuno dove recarsi e cosa deve fare. La seconda squadra a essere eliminata è Blue Pegasus. Intanto, Natsu e gli altri riescono ad entrare nel palazzo e a trovare Lucy e Yukino ma cadono nella trappola della principessa Hisui E. Fiore che la fa precipitare nella "Palazzo dell'Inferno". Dopo averli fatti cadere in trappola è pronta a far attuare il Progetto Eclipse 2. Intanto, Gray entra in una biblioteca dove si trova Rufus ed è pronto a iniziare uno scontro contro di lui.

179Un conto in sospeso
「グレイ vs.ルーファス」 - Gurei vs. Rūfasu
26 aprile 2014[2]

Adattato da: Capitolo 306 vol. 36
Gray e Rufus iniziano a combattere ma quest'ultimo dimostra di essere molto abile nell'usare la sua magia di memorizzazione. Mavis rivela che non sa se Gray vincerà o perderà perché il giorno prima Gray si era offerto di combattere contro Rufus anche se Mavis gli aveva detto che non era una cosa buona ma il primo master vuole credere lui. Intanto, Natsu e co cercano in tutti i modi di uscire dal "Palazzo dell'Inferno". Gray alla fine riesce a ideare una strategia usando un attacco combinato e conoscendo fiamme superiori a quelle memorizzate da Rufus e riesce a batterlo facendo guadagnare punti a Fairy Tail.

180L'Ordine dei Lupi Affamati
「饿狼 骑士 団」 - Garo kishidan
3 maggio 2014[2]

Adattato da: Capitoli 307-308 vol. 36
Con la vittoria di Gray, Fairy Tail guadagna il primo posto e in quello stesso istante, Sting ripensa alla sera prima. Quando Sting aveva colpito Jiemma che miracolosamente riesce a sopravvivere, Minerva dice a Sting che Lector è vivo e che si trova in una dimensione creata con la sua magia. Minerva dice al dragon slayer che è lui è adatto a diventare il nuovo master e che riavrà Lector solo se vincerà i Grandi Giochi di Magia. Intanto, Natsu e gli altri, nel Palazzo dell'Inferno trovano Arcadios gravemente ferito e ad un certo punto vengono attaccati da dei combattente misteriosi. Arcadios dice che sono i giustizieri più forti del regno conosciuti come l'Ordine dei Lupi Affamati. Natsu e Wendy cominciano a combattere contro due di essi, Cosmos e Kamika ed esse si rivelano estremamente potenti da riuscire a mettere in difficoltà i due Dragon Slayer. Ad un certo punto, Cosmos intrappola Wendy in una delle sue piante per nutrirla.

181Una lotta impetuosa
「FT vs 处刑 人」 - Feariiteiru vs. Shokeinin
10 maggio 2014[2]

Adattato da: Capitoli 308-309 vol. 36-37
Mirajane libera Wendy e continuano a combattere contro gli esecutori, Cosmos decide di ucciderli tutti in una volta sola facendoli risucchiare all'interno di una grossa pianta. Natsu, Mira e Lily distruggono la pianta causando un enorme esplosione che li scaraventa in punti diversi del Palazzo dell'Inferno. Natsu si trova ad affrontare Kama, il leader degli esecutori; Lily si scontra contro Neppa il quale utilizza la Magia dell'Acido; Mira si scontra contro Kamika che utilizza la Paper Magic; Lucy, Yukino, Arcadios, Happy e Charle si trovano ad affrontare Uosuke il quale utilizza una particolare magia che fa comparire della lava al suolo. Lucy e Yukino stavano per cadere nella lava ma Arcadios decide di dirigersi verso di loro camminando sulla lava per permettere alle due maghe di salvarsi perché loro sono le uniche in grado di salvare il mondo.

182Un'incontro torrido e incandescente
「燃える 大地」 - Moeru daichi
17 maggio 2014[2]

Adattato da: Capitoli 309-310 vol. 37 e in parte non tratto dal manga
Arcadios cammina sulla lava permettendo a Lucy e Yukino di salvarsi. Prima di essere inghiottito dalla lava dice alle due maghe di andare a cercare la principessa Hisui e che saranno loro a decidere di attivare il Progetto Eclipse. Arcadios sprofonda nella lava, ma viene salvato da Horologium. Nel luogo compare Loki che consegna le chiavi di Lucy e quelle di Yukino. Le due maghe degli spiriti stellari cominciano a combattere contro Uosuke. Natsu, Wendy, Lily e Mirajane continuano a combattere contro gli altri esecutori. Intanto, Mavis sente che all'interno del palazzo i ragazzi stanno combattendo contro qualcuno ma non riesce a capire contro chi stanno combattendo. Lucy e Yukino continuano a combattere e quest'ultima mostra la vera forma dello spirito stellare Pisces, ovvero, una madre e un figlio. Uosuke decide di inondare la zona di acqua e Lucy decide di evocare Aquarius.

183Battaglia sena esclusione di colpi
「オレ たち の いる 国」 - Ore-tachi no iru basho
24 maggio 2014[2]

Adattato da: Capitolo 310 vol. 37
Lucy evoca Aquarius ed essa inizia a combattere contro Uosuke. Nello stesso istante Mirajane viene avvelenata da Kamika ma utilizzando il Take Over diventa immune ai veleni e mette in difficoltà l'esecutrice, mentre Wendy si risveglia dall'incantesimo di Cosmos ricominciando a lottare contro l'altra esecutrice, Lily riesce ad avere la meglio sull'acido di Neppa mettendolo in difficoltà, nel frattempo Natsu decide di cambiare tattica e combatte contro Kama senza utilizzare la magia e gli dice che avrebbero dichiarato guerra contro il mondo intero pur di proteggere i loro amici. Natsu e i suoi amici con una grande forza di volontà e tenacia sconfiggono nello stesso momento tutti gli esecutori scaraventandoli l'uno contro l'altro. Sconfitto l'Ordine dei Lupi Affamati, Natsu e tutti gli altri si riuniscono.

184L'attesa della principessa
「明日 まで の 国」 - Ashita fatto no kuni
31 maggio 2014[2]

Adattato da: Capitoli 311-312 vol. 37
Natsu e gli altri si dirigono all'uscita indicatagli dall'Ordine dei Lupi Affamati e appena giungono all'uscita che si apre, compare davanti a loro la stessa figura misteriosa che Gerard ha incontrato. Intanto, ai Grandi Giochi di Magia, Juvia inizia uno scontro contro Shelia previsto da Mavis e Elsa si dirige nel luogo dove dovrebbe scontrarsi con Minerva. Elsa raggiunge il posto ma viene trovata da Kagura e le due iniziano a combattere. Nello scontro giunge Minerva e le tre maghe cominciano a combattere tra di loro. Minerva vedendo la grande potenza di Elsa e Kagura decide di mostrare a loro che ella tiene in ostaggio Millianna facendole arrabbiare. Al palazzo reale, la principessa Hisui riceve la notizia che l'Ordine dei Lupi Affamati è stato sconfitto e Darton scopre che ella è la vera ideatrice del Progetto Eclipse. Hisui rivela a Darton che ha incontrato una persona venuta dal futuro che gli rivelò cosa accadrà al regno il giorno successivo, la principessa prima di credere alla notizia vuole aspettare che i Grandi Giochi di Magia finiscano e se vincerà la gilda dettagli dalla persona venuta dal futuro, ella attiverà il progetto. La persona venuta dal futuro è in realtà Lucy che in quel preciso momento hanno incontrato Natsu e gli altri.

185Titania contro la tenace spadaccina Kagura
「エルザ vs カグラ」 - Eruza vs Kagura
7 giugno 2014[2]

Adattato da: Capitoli 313-314 vol. 37
Natsu e gli altri rimangono stupiti trovandosi davanti a loro un'altra Lucy. Ella rivela che ha utilizzato il Portale Eclipse per venire dal futuro. Intanto ai Grandi Giochi di Magia, Minerva costringe Elsa e Kagura a combattere tra di loro e la vincitrice avrebbe combattuto contro essa e avrebbe liberato Millianna. Da un'altra parte della città, Gajil viene trovato da Rogue e i due sono pronti a combattere, Laxus il dragon slayer del fulmine s'imbatte in Orga il God slayer del fulmine. Elsa e Kagura cominciano a combattere e quest'ultima riesce a mettere in difficoltà Elsa nonostante la spada ancora nel fodero. Kagura rivela a Elsa che vuole uccidere Gerard perché egli ha ucciso Simon, il fratello maggiore di Kagura. Elsa gli rivela che Simon è morto per colpa della sua debolezza e in quel momento fa scatenare la furia di Kagura che ha intenzione di uccidere Elsa.

186Disperazione senza un'uscita
「絶望へ加速する未来」 - Zetsubō e kasoku suru mirai
14 giugno 2014[3]

Adattato da: Capitoli 315-316 vol. 37
Elsa alla fine riesce a sconfiggere Kagura e fa così ricordare a quest'ultima che in realtà l'aveva già incontrata anni prima. Elsa dice a Kagura che entrambe provengono dal villaggio Rosemary e che è stata proprio Elsa a salvare Kagura per non farla portare alla Torre del Paradiso. Kagura perdona Elsa e in quell'istante essa viene infilzata alle spalle da Minerva che guadagna 5 punti e guadagna un altro punto per aver sconfitto Millianna. La gilda Marmeid Heel è fuori dal torneo e le uniche squadre che rimangono sono: Fairy Tail, Sabertooth e Lamia Scale. Gajil e Rogue iniziano a combattere. Laxus e Orga iniziano uno scontro ma vengono interrotti da Jura che si unisce allo scontro. Gray e Leon trovano Juvia e Shelia che si affrontano ed iniziano uno scontro due contro due. Intanto, al palazzo Mercurius, la principessa Hisui rivela a Darton il futuro che gli ha rivelato Lucy, ovvero, che 10.000 draghi attaccheranno il regno.

187Capovolgimento dei ruoli
「カエル」 - Kaeru
21 giugno 2014[3]

Adattato da: Capitoli 317-318 vol. 37-38
La Lucy del futuro rivela a Natsu e gli altri il terribile futuro che li attende. Lucy rivela che moriranno tutti a causa dei draghi e che lei è l'unica sopravvissuta ed ha utilizzato il Portale Eclipse per tornare indietro nel tempo. La Lucy del Futuro li conduce nel luogo d'incontro che ha fissato con Gerard ma vengono trovati dall'Armata Reale ed iniziano a combattere, Mirajane va alla ricerca di Yukino che è sparita e anche Arcadios se n'è andato. Intanto, Gajil continua a combattere contro Rogue ma ad un certo punto quest'ultimo viene posseduto da una strana ombra che prende il controllo completo del suo corpo. La strana ombra era sul punto di uccidere Gajil ma quest'ultimo decide di mangiare la sua ombra attivando la Modalità del Drago di Ferro e Ombra.

188Una luce di vittoria
「激雷」 - Gekirai
28 giugno 2014[3]

Adattato da: Capitoli 319-320 vol. 38
Gajil con la Modalità del Drago di Ferro e Ombra inizia un nuovo scontro con Rogue mettendolo in difficoltà e riesce a sconfiggerlo guadagnando un punto per la squadra. Finito lo scontro, la strana ombra che controllava Rogue sparisce. In quel momento, Gray e Juvia combattono contro Leon e Shelia, Elsa inizia a combattere contro Minerva. Natsu e gli altri continuano a combattere contro l'esercito del regno e nello scontro giungono anche l'Ordine dei Lupi Affamati. Arcadios dopo aver indossato l'armatura bianca si dirige dalla principessa Hisui perché secondo lui c'è qualcosa che non torna riguardo al futuro. Intanto, Jura, Orga e Laxus stanno per cominciare uno scontro e il God Slayer provoca il Mago Sacro attaccandolo ma Jura sconfigge Orga con un colpo guadagnando un punto. Laxus e Jura iniziano a combattere e nemmeno Mavis può sapere come andrà a finire visto che a detta del master di Lamia Scale, nei sette anni di vuoto, Jura è diventato il quinto mago più forte del regno, dopo i 4 Ishval visto che non sono umani.

189Gloria riconquistata
「栄光」 - Guroria
5 luglio 2014[3]

Adattato da: Capitoli 321-322 vol. 38
Lo scontro tra Laxus e Jura assume proporzioni gigantesche, il dragon slayer sbalordisce tutti dimostrando di essere alla pari con uno dei Dieci Maghi Sacri. Elsa decide di rilasciare la Second Origin e riesce a sconfiggere Minerva guadagnando cinque punti. Gray e Juvia uniscono le forze e sconfiggono Leon e Shelia guadagnando due punti ed eliminando Lamia Scale dal torneo. Laxus alla fine sconfigge Jura guadagnando un punto. Sting è l'unico avversario da sconfiggere, egli indica la sua posizione per i membri di Fairy Tail. Appena Elsa, Laxus, Gajil, Juvia e Gray giungono di fronte a lui, Sting rimane abbagliato dalla loro grande forza e capisce che non potrà mai più rivedere Lector, e decide di arrendersi. La gilda vincitrice dei Grandi Giochi di Magia è Fairy Tail. In quel momento Elsa lo rassicura e sul posto giunge Millianna con Lector in mano e Sting e l'Exceed si abbracciano felici di rivedersi. La principessa con Darton, dopo aver visto che i giochi sono finiti come aveva detto la persona del futuro, decide di attivare il Progetto Eclipse 2.

190Una lotta contro il tempo
「扉を閉める者」 - Tobira o shimeru mono
12 luglio 2014[3]

Adattato da: Capitoli 323-324 vol. 38
I Grandi Giochi di Magia sono finiti e Fairy Tail non ha ancora ricevuto il segnale dalla squadra di Natsu che in quel momento sta ancora combattendo contro l'esercito reale e gli esecutori. In quel momento, Arcadios si reca dalla principessa e scoprono che la persona che l'ha avvertita era un uomo. Gerard capisce che la magia che hanno avvertito tutti gli anni ai giochi era il portale Eclipse ma solo in quell'anno proveniva da una persona, e non è Lucy. Al palazzo, i soldati e gli esecutori vengono assorbiti da una strana ombra che li fa scomparire, l'artefice è Rogue Cheney, l'altra persona venuta dal futuro. Il Rogue del futuro avverte Natsu e la sua squadra le due funzioni del portale Eclipse e dice che quest'ultimo non ha sconfitto i draghi perché Lucy Heartphilia ha chiuso il portale impedendo la distruzione dei draghi. Rogue attacca Lucy ma viene protetta dalla Lucy del futuro che muore proteggendo se stessa. Natsu infuriato colpisce Rogue e promette di salvare il futuro.

191Una scoperta inquietante
「ナツ vs. ローグ」 - Natsu vs. Rogue
19 luglio 2014[3]

Adattato da: Capitoli 325-326 vol. 38-39
Lucy scappa insieme a Wendy, Happy, Charle, Lily e Loki lasciando Natsu da solo a combattere contro Rogue. In quel momento, la principessa ordina di aprire il portale e poco alla volta, le serrature si aprono. Mirajane alla fine trova Yukino. Il re di Fiore, riunisce tutte le gilde di maghi nella piazza principale per chiedergli di aiutarli a sconfiggere i draghi. Tutte le gilde accettano e si preparano alla battaglia, in quel momento, Gerard si reca da Doranbolt e Lahar per chiedergli un favore. Lucy, Wendy, Happy, Charle e Lily si recano dalla principessa e assistono all'apertura del portale. Natsu continua a combattere contro Rogue e scopre che in realtà il suo avversario è malvagio. Nello scontro, Rogue attiva la Modalità del Drago d'Ombra Bianca dicendo che ha ottenuto tale modalità uccidendo Sting. Natsu era sul punto di morire ma viene salvato da Ultear e Meldy. Rogue successivamente scappa e le sue ombre cominciano ad assorbire Natsu. Il Portale Eclipse è completamente aperto e sbalordendo tutti, Lucy dice che deve chiudere il portale.

192Un'apertura verso l'Apocalisse
「あたしの分まで」 - Atashi no bun made
26 luglio 2014[3]

Adattato da: Capitoli 327-328 vol. 39
Lucy chiede che venga chiuso il portale perché in realtà non è un'arma da usare contro i draghi ma un semplice portale che collega a 400 anni prima. Di colpo, tutti rimasero scioccati perché dal portale uscì un drago e ne uscivano altri, Lucy tenta di chiudere il portale ma inutilmente e intanto altri draghi uscivano dal portale. Lucy rivela che il suo spirito stellare Crux ha fatto ricerche sul portale e aveva finito proprio nel momento in cui il portale era ormai aperto. Sul luogo giunge Yukino con Mirajane, Lucy insieme a Yukino unisce il suo potere magico ed evocano tutti gli spiriti stellari delle chiavi d'oro per chiudere il portale. Gli spiriti stellari vengono evocati e riescono a chiudere il portale ma dal portale sono riusciti ad uscire sette draghi. Il Rogue del futuro giunge sul luogo e annuncia l'inizio dell'era dei draghi e dimostra di saper controllare i draghi grazie alla Magia del controllo dei Draghi. Rogue rivela che non è tornato nel passato per salvare il futuro, successivamente ordina ai draghi di sconfiggere tutti i maghi e ordina ad uno dei draghi di eliminare tutti coloro che si trovano davanti al portale, il drago è Zirconis. I maghi cominciano a combattere contro i draghi rimanendo sconvolti della loro potenza e resistenza. Rogue sale su uno dei draghi e vede che su una torre si trova Natsu Dragonil.

193Una battaglia Storica
「七ドラゴンズ」 - Sebun Doragon
2 agosto 2014[3]

Adattato da: Capitolo 329 vol. 39
Natsu salta sopra il drago che cavalca Rogue ed inizia un nuovo scontro contro il mago venuto dal futuro. Durante lo scontro, Rogue rivela che nel suo futuro il mondo è dominato da un solo drago, Acnologia, così decise di tornare nel passato per persuadere la principessa Hisui ad aprire il portale per far uscire i draghi, così facendo, Rogue avrebbe ordinato ai draghi di uccidere Acnologia e diventare il Re dei Draghi. Intanto, tutti i maghi continuano a combattere contro i draghi e rimanendo stupiti dato che questi ultimi sono più potenti di quanto dicono le leggende. Sting e Rogue rivelano in realtà che i loro draghi, Skiadrum e Weisslogia hanno chiesto a loro di ucciderli. Doranbolt e Lahar decidono di acconsentire Gerard e di portare un determinato prigioniero che sarebbe molto utile nella battaglia contro i draghi. Natsu mentre combatte contro i draghi urla facendosi sentire da tutti dicendo che ci sono sette draghi e sette dragon slayer e che è giunto il momento di provare la loro Magia di Dragon Slayer sui draghi. Rogue del futuro dice che in realtà ci sono sei dragon slayer ma Natsu sente che c'è un settimo. Doranbolt porta il prigioniero in città per sconfiggere i draghi, e il prigioniero è Cobra degli Oracions Sèis, il Dragon Slayer del Veleno e settimo Dragon Slayer.

194L'avidità di un Drago
「ジルコニスの魔法」 - Jirukonisu no mahō
9 agosto 2014[3]

Adattato da: Capitoli 330-331 vol. 39
Cobra entra nella battaglia ed inizia uno scontro contro uno dei draghi. Rogue del futuro ordina a Motherglare di usare la sua magia, il drago subito dopo lancia per tutta la città delle uova dove escono dei piccoli draghi di ferro. I Dragon Slayer iniziano a combattere contro i sette draghi mentre tutti gli altri maghi combattono contro i mini-draghi. Doranbolt e Lahar decidono di andare a combattere anche loro con i Cavalieri delle Rune. Al palazzo, Zirconis utilizza la sua magia dove toglie i vestiti a tutti i soldati per mangiarli ma decide di mangiare solo Lucy, dopo aver tolto i vestiti anche a lei. Mirajane e Wendy iniziano a combattere contro Zirconis e questi lancia Lucy dove accidentalmente colpisce Natsu facendolo cadere da Motherglare. Da un'altra parte della città, Elsa viene salvata da Gerard che però vengono trovati da Millianna. Natsu e Lucy cercano un modo per sconfiggere Rogue del futuro e i draghi e al dragon slayer gli venne un'idea per vincere.

195Una guerra cruenta e dolorosa
「人と人、竜と竜、人と竜」 - Hito to hito, ryū to ryū, hito to ryū
16 agosto 2014[3]

Adattato da: Capitoli 332-333 vol. 39
Natsu si dirige verso uno dei draghi, ovvero, Atlas Flame, un drago ricoperto completamente da fiamme. Natsu si lancia contro di lui e comincia a mangiare le sue fiamme e dice a Laxus, Fried, Evergreen e Bixlow, che in quel momento stavano combattendo contro di lui, di andare ad aiutare Wendy. Natsu continua a mangiare le sue fiamme e in quel momento ad Atlas Flame gli venne in mente che quella situazione gli ricordò il suo amico Igneel, il Re dei Draghi di Fuoco. Atlas rivela a Natsu che lui e Igneel sono amici e il dragon slayer gli rivela allo stesso tempo che Igneel è suo padre. Natsu insieme ad Atlas si lancia contro Rogue che cavalcava Motherglare ed iniziano uno scontro: Natsu contro Rogue, Atlas contro Motherglare. Intanto, il Rogue del presente viene a sapere da uno dei draghi (Levia) la verità su tutto quello che stava succedendo e la scena viene osservata da Ultear che secondo lei l'unico modo per vincere la battaglia è uccidere il Rogue del presente, così facendo il Rogue del futuro non sarebbe mai esistito ma poi cambia idea e decide di andare ad aiutare Gerard.

196Un momento cruente
「罪と犠牲」 - Tsumi to gisei
23 agosto 2014[4]

Adattato da: Capitolo 334 vol. 39
La battaglia continua e i mini-draghi sembrano avere la meglio sui maghi e i sette draghi dimostrano di essere molto potenti perfino per i Dragon Slayer. Intanto, Millianna trova Elsa e Gerard insieme e pretende una spiegazione, sul luogo giunge Ultear che rivela la verità alla ragazza e senza saperlo viene ascoltata anche da Kagura che era nascosta. Lucy tenta di trovare i ragazzi per dirgli di quello che ha letto nel diario di lei stessa del futuro, ma viene attaccata dai mini-draghi ma per fortuna viene salvata da Flare. Ultear intanto cammina per le strade desolate della capitale e pensa che ormai non è cambiata nonostante il tempo che è passato. Da un'altra parte della città, Meldy raggiunge Juvia, Lyon e Gray per aiutarli, ma Gray viene ucciso dai mini-draghi mentre cercava di salvare Juvia.

197L'ora della verità
「命の時間!」 - Inoichi no jikan!
30 agosto 2014[4]

Adattato da: Capitoli 335-336 vol. 39-40
La battaglia continuava e i draghi stavano avendo la meglio su tutti i maghi, infatti molti di essi morirono, come ad esempio Bacchus, Droy, Macao e Laxus. Ultear decise di utilizzare una magia che anni prima ha scoperto ma che master Hades gli aveva sconsigliato di utilizzare: Last Aeges. Tale magia riavvolge il tempo ma chi utilizza tale magia muore. Ultear decise di utilizzare Last Aeges per riavvolgere il tempo ma lo riavvolge soltanto di un minuto. Essa pensa di non aver salvato nessuno ma riavvolgendo il tempo per un minuto, molti maghi riuscirono a sopravvivere, infatti, Gray, Bacchus, Droy, Macao e Laxus videro il loro futuro e riuscirono a sopravvivere. Quel minuto fu il contrattacco di tutti gli umani. Intanto, Lucy ritorna davanti al Portale Eclipse dove riferisce a Wendy, Mirajane, Yukino, Arcadios e alla principessa Hisui che l'unico modo per vincere la battaglia è distruggere il Portale Eclipse, così facendo Rogue del futuro non riuscirebbe a tornare nel passato.

198Una vittoria amara
「黄金の草原」 - Ogon no sogen
6 settembre 2014[4]

Adattato da: Capitoli 336-337 vol. 40
Lucy e Yukino tentano di distruggere il Portale Eclipse ma senza risultato. Natsu con l'aiuto di Atlas Flame si scaglia contro Rogue del futuro che lo scaglia insieme a Motherglare contro il Portale Eclipse distruggendolo. Con la distruzione del portale, tutti i draghi e i mini-draghi tornano nel loro tempo. Il Rogue del futuro prima di ritornare nel futuro rivela che Frosh morirà tra un anno e gli rivela anche chi lo ucciderà. Detto questo, torna nel suo tempo. Anche la Lucy del futuro scompare e si risveglia in un campo di grano dove l'attendono Natsu e Happy del suo tempo dove gli dicono che è l'ora per iniziare altre avventure. La battaglia è finita ma tutti i dragon slayer sono rimasti sconvolti dalla straordinaria potenza dei draghi, infatti, nessuno di loro è riuscito a sconfiggerne nemmeno uno.

199Festa a Palazzo
「大舞踊演舞」 - Dai buyō enbu
13 settembre 2014[4]

Adattato da: Capitolo 338 vol. 40
Giorni dopo, per festeggiare la vittoria contro i draghi il re decide di invitare tutti i maghi al palazzo reale. Tutte le gilde di maghi festeggiano insieme. Durante la festa, Sting è divenuto il nuovo master di Sabertooth e propone a Yukino di ritornare nella gilda.

200Vecchie Lacrime
「星霜の雫」 - Seisō no shizuku
20 settembre 2014[4]

Adattato da: Capitolo 339 vol. 40
Il giorno dopo, Natsu, Lucy, Wendy, Elsa, Gray, Happy, Charle e l'intera gilda si preparano per tornare a Magnolia. Doranbolt incontra in un luogo isolato Gerard e Meldy informandoli che ha cancellato i ricordi dei draghi a tutti gli abitanti della città tranne ai maghi, inoltre rivela che Cobra al termine della battaglia è tornato in cella di sua spontanea volontà dicendo che i cancelli dell'altro mondo stanno per muoversi. Quella frase fece capire a tutti e tre che la gilda oscura più misteriosa di Fiore si sta muovendo, ovvero, Tartaros. Poco dopo, Gerard e Meldy ricevono una lettera da Ultear la quale ella dice che lascia Crime Sorcière. Lungo la strada del ritorno a Magnolia Gray vede dalla carrozza una vecchia e capisce che si tratta di Ultear, ella è invecchiata a causa della magia Last Aegis, e capisce che è stata lei a salvarlo dalla morte.

201Un ritorno trionfale
「贈 り 物」 - Okurimono
27 settembre 2014[4]

Adattato da: Capitolo 340 vol. 40 e in parte non tratto dal manga
I maghi di Fairy Tail tornano a Magnolia e ad attenderli c'è l'intera città che acclama il loro ritorno e la vittoria ai Grandi Giochi di Magia. Il sindaco di Magnolia come regalo mostra che la sede della gilda Fairy Tail è stata ricostruita. Natsu, Lucy e Happy decidono di partire per un incarico, ovvero, scacciare una talpa da un villaggio. Durante l'incarico sopraggiungono Elsa, Gray, Wendy e Charle. Essi riescono a risolvere l'incarico. Intanto, nella foresta accanto a Magnolia si trova Zeref che riceve una visita di Mavis. Il mago oscuro rivela a Mavis che è giunto il momento di muoversi e che la battaglia finale contro Natsu sta per arrivare.

202Torna da me, Frosh!
「おかえり, フロッシュ」 - Okaeri, Furosshu
4 ottobre 2014[4]

Adattato da: Capitolo 374.5
Yukino è ritornata nella gilda Sabertooth. Un giorno, mentre tutti festeggiavano nella nuova piscina della gilda, Lector informa che ha perso Frosh. Sting, Rogue, Yukino e Lector partono alla ricerca di Frosh e dopo aver trovato stanno in disparte per vedere se riesce a ritornare a casa da solo.

203Vecchi ricordi
「ムーランルージュ」 - Muran Ruju
11 ottobre 2014[4]

Adattato da: Capitolo 377.5
Gray e Juvia dopo aver finito un incarico ricevono come dono un biliardo. Elsa vedendo il biliardo si ricorda come ha conosciuto Bisca. Tempo fa, Elsa mentre stava cercando un negozio di dolciumi viene a sapere che una donna di nome Moulin Rouge sta causando casini in nome di Fairy Tail. Elsa trova la ragazza ed inizia a combattere vincendo. La ragazza rivela il suo vero intento ed Elsa le dice di unirsi a Fairy Tail. Tempo dopo, Bisca si reca a Fairy Tail e diventa un membro della gilda.

204Un ringraziamento impegnativo
「おもてなし、命かけてます!」 - Omotenashi, inochi kaketemasu!
18 ottobre 2014[4]

Adattato da: Non tratto dal manga
Lucy e Yukino decidono di premiare tutti gli spiriti stellari dello zodiaco per essere riusciti a chiudere il portale Eclipse,ognuna di loro evoca ogni spirito stellare ed essi cercano di far avere quello che vogliono in ogni maniera possibile.

205Una ribellione sorprendente
「反逆の狼煙」 - Hangyaku no noroshi
25 ottobre 2014[4]

Adattato da: Non tratto dal manga
In tutto il mondo stanno avvenendo degli eventi strani e tutta la gilda Fairy Tail riceve incarichi per risolverli. Lucy, Natsu e Happy accettano uno di essi e si recano sul luogo. Per qualche strana ragione, Lucy non riesce a evocare gli spiriti stellari. Ad un certo punto, essi vengono attaccati da una strana figura, che si rivela essere Virgo. Essa inizia a combattere contro Lucy e la cosa strana e che non ricorda niente del suo passato ed ha cambiato aspetto e personalità. poco dopo giungono sul luogo tutti gli altri spiriti stellari dello zodiaco di Lucy, essi hanno cambiato completamente aspetto e personalità e il loro capo è Loki che rivela che finalmente sono liberi e che non hanno più alcun contratto con Lucy. Intanto, alla gilda Fairy Tail giunge Yukino per cercare Lucy perché anche i suoi due spiriti stellari dello zodiaco non rispondono ai suoi ordini.

206Panico totale
「パ ニ ッ ク · オ ブ · ラ イ ブ ラ リ ー」 - Panikku obu Raiburarī
1 novembre 2014[5]

Adattato da: Non tratto dal manga
Lucy, Natsu e Happy tornano alla gilda dove spiegano a tutti la situazione riguardo alla ribellione degli Spiriti Stellari. Lucy evoca Crux, egli dice che il Mondo degli Spiriti Stellari è nel caos e che il Re degli Spiriti Stellari è scomparso. Crux rivela che se gli spiriti stellari vogliono essere liberi, devono effettuare un rituale chiamato "Liberium" con un oggetto chiamato "Globo Celeste". I maghi di Fairy Tail si dividono per cercare il globo, Natsu si reca nel Mondo degli Spiriti Stellari grazie a Crux ed inizia a combattere contro Tauros. Lucy, Yukino, Levy e Happy si dirigono alla biblioteca magica per cercare il globo ma vengono attaccati da Virgo. Alla fine, Levy trova il globo ma viene rubato da Virgo e misteriosamente, Natsu ritorna su Earthland, precisamente all'interno della biblioteca. Levy rivela che il rituale per essere fatto si deve svolgere in un luogo chiamato "Astral Spyritus" e che una volta effettuato moriranno dodici giorni dopo.

207Il contrattacco della Principessa
「ヒ ス イ 立 つ」 - Hisui Tatsu
8 novembre 2014[5]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu, Lucy, Levy, Yukino e Happy si dirigono ad Astral Spyritus e sulla strada s'imbattono nella principessa Hisui e Arcadios. Ella rivela che la colpa del cambiamento degli spiriti stellari è sua. Quando Natsu ha distrutto il Portale Eclipse si è dispersa una grande quantità di magia che ha cambiato il clima di tutto il mondo ed ha raggiunto anche il Mondo degli Spiriti Stellari. La principessa rivela che ha creato delle chiavi per forzare la chiusura degli spiriti stellari. Poco dopo giungono sul luogo lo spirito stellare Pisces. Essi cominciano a combattere contro di essi perdendo le chiavi ma Arcadios rivela che le vere chiavi le ha avute sempre lui. Così essi ripartono verso la loro meta.

208L'incantesimo, Astral Spyritus
「ア ス ト ラ ル ス ピ リ タ ス」 - Asutoraru Supiritasu
15 novembre 2014[5]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu, Lucy, Yukino, Levy, Hisui e Arcadios giungono ad Astral Spyritus dove interrompono il rituale Liberum ed iniziano uno scontro contro gli spiriti stellari. Sul luogo giungono Gray, Elsa, Mirajane, Elfman, Gajil, Lily, Wendy, Charle e Cana per aiutarli. Successivamente, ogni spirito stellare entra in una stanza e di conseguenza i ragazzi entrano in una porta con le chiavi costruite da Hisui per farli tornare nel Mondo degli Spiriti Stellari. Elfman sconfigge Tauros rimandandolo nel suo mondo.

209Battaglia sconvolgente ad un Parco Divertimenti
「ウェンディ vs. アクエリアス、遊園地であそぼ!」 - Wendi vs. Akueriasu, Yūenchi de Asobo!
22 novembre 2014[5]

Adattato da: Non tratto dal manga
I maghi di Fairy Tail continuano a combattere contro gli Spiriti Stellari Eclipse. Wendy combatte contro Aquarius in un parco di divertimenti e alla fine riesce a sconfiggerla e a fare amicizia con lei visto la sua nuova personalità.

210Deck a confronto
「ギ ル ド デ ッ キ vs. 星 霊 デ ッ キ」 - Girudo Dekki vs. Seirei Dekki
29 novembre 2014[5]

Adattato da: Non tratto dal manga
Mirajane riesce a sconfiggere con facilità Pisces e a rimandarli nel Mondo degli Spiriti Stellari. Cana inizia uno scontro contro Scorpio utilizzando la Magia delle Carte. Entrambi utilizzano un Deck di carte: le carte di Cana rappresentano i membri della gilda Fairy Tail, le carte di Scorpio rappresentano gli spiriti stellari dello zodiaco. Dopo nove turni, Cana rimane con una vita ma a sorpresa riesce a evocare la carte di mago di classe s: Gildarts Clive.

211Una battaglia all'ultima dance
「グ レ イ vs. キ ャ ン サ ー, ダ ン ス バ ト ル!」 - Gurei vs. Kyansā, Dansu Batoru!
6 dicembre 2014[5]

Adattato da: Non tratto dal manga
Cana dopo aver evocato Gildarts riesce a sconfiggere Scorpio e a rimandarlo nel Mondo degli Spiriti Stellari. Gray inizia una battaglia di ballo contro Cancer dove riesce a vincere e a rimandare lo spirito stellare nel suo mondo. Natsu, Wendy, Happy e Charle si mettono alla ricerca di Loki, il dragon slayer trova un passaggio segreto in una piramide e con un pugno violento l'apre e in quel momento, una strana porta appare nel luogo dove si trovano Hisui e Arcadios.

212Match mortale in un deserto
「ジ ュ ビ ア vs ア リ エ ス, 砂 漠 の 死 闘!」 - Jubia vs. Ariesu, Sabaku no Shito
13 dicembre 2014[5]

Adattato da: Non tratto dal manga
Levy sconfigge Caprico. Natsu, Wendy, Happy e Charle continuano a cercare Loki ma s'imbattono nello spirito stellare Ophiocius che anch'egli si è ribellato e ha cambiato aspetto. Lluvia continua a cercare Aries nella sua dimensione perdendo le forze e lo spirito stellare mette in serie difficoltà la maga dell'acqua. Lluvia riesce a trovare l'acqua e con estrema facilità sconfigge Aries. Hisui e Arcadios cercano di scoprire dove conduce la strana porta comparsa.

213Una lotta facoltativa
「エ ル ザ vs. サ ジ タ リ ウ ス, 馬上 の 決 戦!」 - Elsa vs. Sajitariusu, Bajo no Kessen!
20 dicembre 2014[5]

Adattato da: Non tratto dal manga
Gajil e Lily sconfiggono Gemini rimandandoli nel loro mondo. Elsa affronta Sagittarius riuscendo a sconfiggerlo. Natsu, Wendy, Happy e Charle continuano a combattere contro Ophiucius ma nel luogo giunge Loki che inizia a combattere contro di essi.

214La sfida più cruenta
「ナ ツ vs. レ オ」 - Natsu vs. Reo
27 dicembre 2014[5]

Adattato da: Non tratto dal manga
I maghi di Fairy Tail che hanno sconfitto gli Spiriti Stellari si ritrovano in unico posto e scoprono che mancano ancora tre spiriti da battere: Loki, Virgo e Libra. Intanto, Loki ricomincia il rituale Liberum ed inizia un nuovo scontro contro Natsu. I due combattenti si affrontano in uno scontro micidiale e alla fine vince il dragon slayer ma il rituale continua lo stesso.

215L'incantatrice dei serpenti
「蛇遣い座のオフィウクス」 - Hebitsukaiza no Ofiukusu
10 gennaio 2015[5]

Adattato da: Non tratto dal manga
Hisui e Arcadios raggiungono Natsu, Wendy, Happy e Charle e la principessa rivela che ha capito che in realtà gli spiriti stellari si sono ribellati perché è tutto un piano del Re degli Spiriti Stellari. Ophiucius rivela che il Re degli Spiriti Stellari ha in mente di effettuare un altro rituale, chiamato "Liberum Verus" e per farlo ha bisogno che tutti gli spiriti stellari dello zodiaco tornino nel loro mondo. Involontariamente, i maghi hanno aiutato il re. Natsu e Arcadios iniziano a combattere contro Ophiucius e nello scontro, Natsu manda nei casini tutti gli altri dodici mondi. Lucy e Yukino si ritrovano ad affrontare insieme Virgo e Libra e insieme riescono a sconfiggerle. Le maghe degli spiriti stellari senza volerlo raggiungono Natsu e gli altri e si preparano a combattere contro Ophiucius.

216Notte di stelle cadenti
「星 満 ち て 流 る る 時」 - Hoshi Michite Nagareruru Toki
17 gennaio 2015[6]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu comincia a combattere contro Ophiucius, intanto Lucy, Yukino e Wendy cercano di distruggere il globo celeste mentre i maghi di Fairy Tail distruggono Astral Spyritus perché così facendo il rituale non si potrà completare. Hisui decide di utilizzare una supermagia antica per distruggere il globo: GottFried. La principessa insieme a Lucy e Yukino attivano la magia.

217Lo Spirito Stellare Bestiale
「星 霊 獣」 - Hoshi Reiju
24 gennaio 2015[6]

Adattato da: Non tratto dal manga
Lucy, Yukino e Hisui distruggono il globo sconfiggendo Ophiucius che ritorna nel suo mondo. Purtroppo Liberum Verus viene completato e il Re degli Spiriti Stellari acquisisce potenza. Horologium si reca dai ragazzi per condurli nel Mondo degli Spiriti Stellare per sconfiggere il Re. Arrivati nel mondo vedono il Re degli Spiriti Stellari che ha cambiato completamente forma e ha assorbito tutti gli spiriti dello zodiaco. I maghi iniziano a combattere contro di esso ma egli si dimostra estremamente potente e con i suoi poteri sconfigge gran parte dei ragazzi. Solo Natsu, Lucy, Elsa, Gray e Gajil rimangono a combattere contro di lui. Natsu grazie a Happy decide di entrare nel corpo del re per salvare gli spiriti.

218Fiducia reciproca
「信じる」 - Shinjiru
31 gennaio 2015[6]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu e Happy continuano a cercare gli spiriti stellari all'interno dello Spirito Bestiale mentre Lucy, Elsa, Gray e Gajil continuano a combatterlo dall'esterno. Il dragon slayer all'interno trova il "vero" Re degli Spiriti Stellari imprigionato che viene risucchiato dal nucleo della sua controparte eclissata. Natsu riesce a distruggere il nucleo sconfiggendo lo spirito bestiale. Così facendo il Mondo degli Spiriti Stellari torna alla normalità e gli spiriti dello zodiaco tornano al loro aspetto normale e i ragazzi ritornano umani. Il re dopo averli ringraziati li congeda nel loro mondo. Sconfiggendo tale minaccia, i cataclismi che avvenivano nel mondo scompaiono.

219Un regalo dal profondo del Cuore
「真心が紡ぐもの」 - Magokoro ga Tsumugu Mono
7 febbraio 2015[6]

Adattato da: Capitolo 378.5
Bisca e Alzack partono per un incarico e affidano Asuka a Natsu. Il dragon slayer insieme a Lucy e Happy passano la giornata insieme alla bambina mentre Wendy, Elsa e Lily preparano una torta per la piccola.

220Un'anniversario non gratificato
「413日」 - 413 hi
14 febbraio 2015[6]

Adattato da: Capitolo 376.5
Juvia è felice perché festeggia l'anniversario da quando ha conosciuto Gray, ovvero, 413 giorni. Con il suggerimento di Elsa, decide di fargli un regalo e dopo molti tentativi decide di fargli una sciarpa ma questi non l'accetta. In città giunge Lyon e vede Juvia addolorata e gli spiega che il giorno in cui lei a conosciuto Gray è corrispondente al giorno in cui la loro maestra Ur è morta venendo confortata da Elsa che la riporta a casa. Gray ripensando ai bei ricordi che ha trascorso con Ur decide di prendere la sciarpa venendo visto da Elsa. Il giorno seguente Juvia chiede scusa a Gray donandogli in seguito, un cuscino con raffigurante lei in bikini.

221Bloccati da un'eternità
「白銀の迷宮」 - Hakugin no Meikyū
21 febbraio 2015[6]

Adattato da: Non tratto dal manga
Lucy, Natsu e Happy partono per una missione e si dirigono sulle montagne per cercare un ghiaccio molto particolare in grado di curare qualsiasi malattia e che non si scioglie mai. I tre entrano in una caverna a si perdono e ci restano per giorni. Giorni dopo trovano il ghiaccio che dovevano cercare ma vengono attaccati da una creatura che involontariamente li aiuta ad uscire. Natsu mangia il ghiaccio riacquisendo forza e sconfigge la creatura ma devono di nuovo cercare il ghiaccio.

222A lezione con Mirajane
「変身!」 - Henshin!
28 febbraio 2015[6]

Adattato da: Capitolo 295.5
Lucy decide di imparare la Magia della Trasformazione, così chiede a Mirajane di insegnargliela e alla lezione si aggiungono Natsu, Happy e Macao e Wakaba l'ascoltano di nascosto. Intanto Elsa decide di diventare una supereroina per difendere Magnolia e si fa chiamare Fairy Woman.

223Un nuovo amico
「ケモケモが来た!」 - Kemokemo ga Kita!
7 marzo 2015[6]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu e Lucy finiscono di svolgere un incarico e di colpo un uovo cade dal cielo. Natsu decide di tenerlo e farlo schiudere. Dopo dieci giorni di schiude e nasce una strana creatura che il dragon slayer decide di tenere e chiamare Kemokemo. Intanto un messaggero del consiglio riferisce a Makarov di iniziare il gemellaggio tra gilde, ovvero, aiutarsi a vicenda. Natsu, Elsa, Lucy, e Gray vanno in diverse gilde e intanto vedono che Kemokemo continua a crescere velocemente. Giunti alla gilda Sabertooth, Sting gli riferisce che è sbucata dal mare una nuova isola che il concilio ha deciso che Sabertooth e Fairy Tail devono esplorare.

224Un'addio commuovente
「君の来た場所」 - Kimi no Kita Basho
14 marzo 2015[6]

Adattato da: Non tratto dal manga
I ragazzi arrivano sull'isola e s'imbattono in un mostro marino. Natsu, Lucy e Happy entrano nelle rovine dell'isola e scoprono che in passato l'isola era abitata. Di colpo, tutti coloro che erano sull'isola o nelle vicinanze cominciano a stare male a causa di un virus. Lucy riesce a decifrare le scritture e scopre che l'isola emana un virus e che Kemokemo è il Dio dell'isola che impedisce il propagarsi del virus. Kemokemo diventa enorme e salva i ragazzi. Essi lasciano l'isola mentre quest'ultima sprofonda nel mare con Kemokemo.

225L'uomo del fulmine
「いかづちの男」 - Ikazuchi no Otoko
21 marzo 2015[6]

Adattato da: Non tratto dal manga
Laxus, Fried, Evergreen e Bixlow accettano un incarico e si dirigono verso la città designata. Giunti in città scoprono che è ricoperta da giorni da una tempesta. Il sindaco rivela che la tempesta l'ha creata Laxus una settimana prima dei Grandi Giochi di Magia. Laxus scopre che il sindaco vuole ingannarlo facendogli pagare i danni. Il mago di Fairy Tail salva la città dai fulmini e distrugge la casa del sindaco.

226Un parfum molto pericoloso
「Fairy Tail of the Dead Meeeeen」
28 marzo 2015[7]

Adattato da: Capitolo 425.5
Ichiya crea un nuovo profumo magico che accidentalmente finisce nelle fogne raggiungendo Magnolia. Un cittadino di Magnolia annusa il profumo da un tombino e si trasforma in Ichiya e poco a poco tutte le persone in città si trasformano in Ichiya. Natsu grazie ad un deodorante riesce a salvare la città facendo tornare tutti normali.

227L'inizio di una nuova avventura
「新たな冒険の朝」 - Arata na bōken no asa
4 aprile 2015[7]

Adattato da: Capitoli 341-342 vol. 40
Natsu e Gray diventati famosi grazie ai Grandi Giochi di Magia ricevono un incarico da uno dei Dieci Maghi Sacri, Warrod Sequen. Lucy, Elsa, Wendy, Happy e Charle decidono di aiutarli. I ragazzi si recano da Warrod e questi chiede di recarsi in un villaggio chiamato Villaggio del Sole dove è completamente congelato, compreso gli abitanti. Il loro incarico è scongelare il villaggio. Warrod con la sua magia fa crescere un enorme pianta che aiuta i ragazzi a raggiungere subito il luogo.

228Maghi vs. Cacciatori
「魔導士 vs. ハンター」 - Madōshi vs. Hantā
11 aprile 2015[7]

Adattato da: Capitoli 343-344 vol. 40
I ragazzi giungono al Villaggio del Sole e scoprono che è un villaggio abitato da giganti. Sul luogo incontrato tre cacciatori di tesori che rivelano che vogliono rubare la Fiamma Eterna, ovvero, il guardiano del villaggio e per farlo devono scongelarla con il liquido Moon Drip. I maghi di Fairy Tail cercano di prendere la fiala ed iniziano uno scontro contro i cacciatori che si rivelano molto più forti di quello che sembrano. Al villaggio intanto giungono due membri della gilda oscura Succubus Eye e tra i due c'è Minerva Orland. Elsa intanto cerca indizi sulla Fiamma Eterna e di colpo scopre che è ritornata bambina.

229Un'ostico avversario
「退化ノ法」 - Taika no hō
18 aprile 2015[7]

Adattato da: Capitoli 345-346 vol. 41
I ragazzi continuano a combattere contro i cacciatori di tesori e accidentalmente rompono la fiala di Moon Drip che però a quanto pare non bastava a sciogliere l'intero villaggio. Natsu sente la voce di qualcuno provenire dal ghiaccio dicendo che la conosce. Elsa, tornata bambina, s'imbatte in Minerva in quale le due iniziano a combattere. Natsu s'imbatte nel partner di Minerva, Doriate che si rivela lui il responsabile di aver fatto tornare bambina Elsa. Doriate fa tornare bambino anche Natsu e inizia a combattere anche contro di lui ma il dragon slayer riesce a sfuggirgli. Lucy e Wendy iniziano un nuovo scontro contro i cacciatori di tesori, intenzionati stavolta prendere le chiavi d'oro di Lucy, e in supporto delle ragazze giunge Flare Corona.

230Un'identità spaventosa
「悪 魔 回 帰」 - Akuma kaiki
25 aprile 2015[7]

Adattato da: Capitoli 347-348 vol. 41
Lucy, Wendy e Flare insieme affrontano i cacciatori di tesori riuscendo a sconfiggerli definitivamente. Flare rivela che ella proviene dal Villaggio del Sole e che i giganti l'hanno cresciuto come se fosse una di loro. Elsa ingaggia una battaglia contro Minerva ma essendo diventata bambina è in netto svantaggio. Natsu continua a cercare la voce che ha sentito. Gray s'imbatte in Doriate e quest'ultimo fa diventare bambino anche il mago del ghiaccio. Tornato bambino, Gray viene afflitto dai flashback di Deliora cadendo nel panico ma alla fine ritorna in se nonostante le sue dimensioni di bambino inizia uno scontro contro Doriate.

231Uno scontro déjà vu
「グ レ イ vs. ド リ ア ー テ」 - Gurei vs. Doriāte
2 maggio 2015[7]

Adattato da: Capitoli 349-351 vol. 41
Gray inizia a combattere contro Doriate e durante lo scontro quest'ultimo si trasforma facendo capire a Gray che egli è un demone dei Libri di Zeref. Gray scopre che il ghiaccio che ricopre l'intero villaggio è il punto debole del demone e decide di utilizzarlo contro di lui per sconfiggerlo. Grazie questo stratagemma sconfigge il demone e tutti tornano alla normalità e il demone questi rivela che loro hanno aperto le porte dell'inferno. Dopo questa frase viene mangiato da una strana creatura. Natsu si ritrova con le ragazze di fronte alla Fiamma Eterna congelata e verso di loro giunge Gray rivelando che forse riesce a scongelare la fiamma. Natsu inizia uno scontro contro la strana creatura.

232La voce di una vecchio amico
「炎 の 声」 - Honō no koe
9 maggio 2015[7]

Adattato da: Capitoli 351-353 vol. 41
Mentre Natsu combatte la strana creatura, Gray cerca di far sciogliere il ghiaccio che avvolge la Fiamma Eterna. Dopo aver sciolto il ghiaccio si accorgono che è quasi sparita del tutto e che è rimasto solo un fuocherello. Natsu sconfigge la creatura e rinvigorisce la fiamma che si scopre essere Atlas Flame. Wendy con la magia Milky Day fa comparire l'anima del drago che rivela che un solo uomo ha congelato il villaggio, un Devil Slayer del Ghiaccio, e che lo aveva scambiato per un demone. Atlas scongela il villaggio e gli abitanti e rivela che 400 anni prima, Igneel ha cercato di fermare il demone più potente di Zeref fallendo, ovvero, E.N.D.. Dopo aver rivelato tale cosa, l'anima di Atlas scompare. Minerva vedendo lo scioglimento del ghiaccio fugge. Intanto, in una località misteriosa, il Devil Slayer del Ghiaccio, Silver, si appresta a raggiungere la sua base: la gilda oscura Tartaros.

233La canzone delle fate
「Song of the fairies」
16 maggio 2015[7]

Adattato da: Capitoli 354-355 vol. 42
I ragazzi festeggiano insieme ai giganti per averli salvati e Flare decide di rimanere al villaggio dopo essere accolta di nuovo a casa. Più ragazzi ritornano a casa di Warrod per informarlo sulla missione svolta e passano la serata con lui, ricevendo la ricompensa, che si tratta, di una semplice patata. Inoltre, scoprono che quest'ultimo è statp uno dei fondatori di Fairy Tail, inoltre informa i ragazzi che la gilda Tartaros è la gilda oscura più misteriosa che si sia mai conosciuta e che forse possiede un Libro di Zeref dopo che Natsu, gli ha chiesto alcune informazioni su E.N.D. Intanto Minerva ritorna alla base della gilda Succubus Eye ma trova tutti i suoi compagni trasformati in pupazzetti, dove al suo posto incontra Kyouka, un membro di Tartaros che rivela che che i suoi compagni non sono riusciti a resistere al suo potere che consiste nell'aumentare il potere delle persone, ed inoltre rivela che Tartaros sta per muoversi ed ha deciso di reclutarla nella sua stessa gilda sfruttando la sua potenza magica su di lei.

234Saga di Tartaros, Prologo: I Nove Cancelli dell'Ade
「冥府の門(タルタロス)編 【序章】 九鬼門」 - Tarutarosu-hen (Joshō): Kyūkimon
23 maggio 2015[7]

Adattato da: Capitoli 356-357 vol. 42
I ragazzi tornano alla gilda. Intanto al Concilio della Magia i membri discutono sulla gilda Tartaros che da troppi anni è rimasta nell'oscurità e che bisogna agire. Di colpo, l'intero concilio viene distrutto da un'esplosione uccidendo tutti coloro che si trovavano all'interno. Gli unici sopravvissuti sono Doranbolt e Org. Quest'ultimo però viene bloccato dal responsabile dell'attentato: Jackal un membro della gilda oscura Tartaros. Jackal uccide di fronte a Doranbolt, Org. Intanto alla gilda i ragazzi cercano informazioni su E.N.D. scoprendo che è un demone completamente diverso da Lullaby e Deliora. Poco dopo ricevono notizie sull'attentato al concilio. Doranbolt si dirige alle prigioni dove chiede informazioni a Cobra riguardo a Tartaros. Cobra rivela che la gilda Tartaros è composta da demoni dei Libri di Zeref e che E.N.D. è il loro master nonché il demone più potente creato da Zeref. Intanto alla gilda Tartaros la squadra più forte chiamata "I Nove Cancelli dell'Ade" composta da: Franmalth, Kyouka, Silver, Torafusa, Sayla, Ezel e Ki-Suu si preparano per il loro piano. Al ristorante di Yajima, dove stanno svolgendo un incarico Fried, Bixlow, Evergreen e Laxus vengono attaccati da un membro dei Nove Cancelli dell'Ade: Tempesta. Quest'ultimo è sul punto di uccidere Yajima ma viene fermato da Laxus.

235Saga di Tartaros, Prologo: Fate vs. Demoni
「冥府の門(タルタロス)編 【序章】 妖精 対 冥府」 - Tarutarosu-hen (Joshō): Yōsei tai Meifu
30 maggio 2015[7]

Adattato da: Capitoli 358-359 vol. 42
Laxus inizia a combattere contro Tempesta riuscendo a sconfiggerlo facilmente. Il demone vedendo l'enorme potenza di Laxus decide di autodistruggersi spargendo nell'aria particelle anti-magia che uccidono sia i maghi che i non maghi. Laxus, Fried, Evergreen Bixlow e Yajima vengono avvelenati e il dragon slayer cerca di salvarli mangiando le particelle anti-magia. I cinque vengono portati a Fairy Tail sotto le cure di Porlyusca. Makarov dichiara guerra contro Tartaros. Nel frattempo al quartier generale di Tartaros, Tempesta si sta rigenerando all'interno di uno strano macchinario e a fianco a lui si trova Minerva, che per decisione di Kyouka decide di reclutarla nella gilda trasformandola in un demone, cosa che avevano già fatto in precedenza con Doriate. Alla gilda Fairy Tail, Loki rivela quattro residenze degli ex membri del concilio e i maghi di Fairy Tail si recano ad ognuno di essa per salvarli e ricevere informazioni. Natsu, Lucy, Wendy, Happy e Charle si recano da Michelo ma poco dopo il loro arrivo la casa viene distrutta da Jackal, l'attentatore del concilio della magia. Natsu si prepara a combattere contro il demone.

236Saga di Tartaros, Prologo: L'Eredità Bianca
「冥府の門(タルタロス)編 【序章】 白き遺産」 - Tarutarosu-hen (Joshō): Shiroki Isan
6 giugno 2015[8]

Adattato da: Capitoli 360-361 vol. 42
Natsu inizia a combattere contro Jackal riuscendo a sconfiggerlo facilmente. Intanto Michelo si rende conto che Tartaros sta dando la caccia a tutti i vecchi membri del concilio per una sola cosa: L'eredità bianca. Michelo capisce che se si tratta di quello e che l'intero continente è in pericolo. Egli comincia a scappare. Jackal si riprende e sconfigge Natsu facilmente grazie ai suoi poteri. Egli rivela che i membri di Tartaros non utilizzano la magia, ma un potere ancora più potente, ovvero, le maledizioni. Fa esplodere Natsu in base quante volte il dragon slayer ha colpito il demone. Jackal inizia ad inseguire Michelo riuscendo a raggiungerlo. Viene intercettato da Lucy ma il demone la intrappola in una mina esplosiva. Jackal intrappola Michelo e una donna in una bolla esplosiva e chiede a Lucy quale dovrà morire e salvare. Grazie all'intervento di Natsu, il dragon slayer libera tutti e ricomincia un nuovo scontro contro il demone affermando che la sua Maledizione Esplosiva non ha più effetto su di lui.

237Saga di Tartaros, Prologo: Natsu vs. Jackal
「冥府の門(タルタロス)編 【序章】 ナツ vs. ジャッカル」 - Tarutarosu-hen (Joshō): Natsu vs. Jakkaru
13 giugno 2015[8]

Adattato da: Capitoli 362-363 vol. 43
Jackal spaventato dal potere di Natsu che riesce a resistere alle sue esplosione decide di trasformarsi. Il demone diventa un enorme licantropo ed inizia un nuovo scontro contro il dragon slayer. Natsu dopo un duro scontro riesce a sconfiggerlo. Jackal successivamente decide di autoesplodersi cercando di distruggere la città ma Happy lo porta in cielo salvando la città. Intanto gli altri maghi di Fairy Tail si dirigono dagli ex-membri del concilio arrivando tardi. Gajil, Levy, Jet e Droy si dirigono da Belno; Gray e Juvia da Hogg, Elfmane e Lisanna da Yuri ma nella sua casa trovano Sayla di Tartaros. Il demone con la sua Maledizione Macro controlla il corpo di Elfman che essi strangola Lisanna. Intanto Lucy con una Lachrima contatta la gilda e Michelo decide di rivelare l'Eredità Bianca. Egli spiega che si tratta di un'arma del concilio: Face in grado di annullare la magia dall'intero continente. Michelo spiega che l'arma è sigillata grazie alla Magia del Collegamento Organico da tre ex membri del concilio e che solo l'ex-capo del concilio sa chi sono. Elsa e Mirajane si dirigono dall'ex-capo

238Saga di Tartaros parte 1: Immoralità e peccatori
「冥府の門(タルタロス)編 背徳と罪人」 - Tarutarosu-hen: Haitoku to zainin
20 giugno 2015[8]

Adattato da: Capitoli 364-365 vol. 43
Elsa e Mirajane si dirigono alla casa dell'ex-capo del concilio: Crawford Seam. Egli rivela che non conosce l'ubicazione di Face e nemmeno i tre membri del concilio che l'hanno sigillata. Subito dopo la casa viene attaccata da dei soldati di Tartaros e le due ragazze sconfiggono i nemici con facilità. Nel frattempo, Natsu capisce come Tartaros ha saputo le informazioni riguardo Face e si reca da Elsa e Mira. Le due ragazze vengono addormentate da Crawford che si rivela un membro di Tartaros e per ordine di Kyouka le conduce alla base. Intanto, Doranbolt decide di accettare l'offerta di Cobra e rilasciarlo per sapere informazioni su Tartaros. Egli libera tutti gli Oracions Sèis. Una volta liberi, Cobra uccide Brain e sul luogo giungono Gerard e Meldy e l'ex mago sacro inizia a combattere contro l'intera gilda oscura, ad eccezione di Hoteye. Alla base di Tartaros, Elsa viene imprigionata e interrogata da Kyouka per farsi dire dove si trova Gerard perché lui è uno dei tre che hanno sigillato Face nonché l'unico ancora vivo. Kyouka inizia a torturare Elsa. Natsu con il suo fiuto di drago rintraccia Crawford e assale la base di Tartaros colpendo l'ex capo.

239Saga di Tartaros parte 1: Gerard vs. Oraciòn Seis
「冥府の門(タルタロス)編 ジェラール vs. 六魔将軍(オラシオンセイス)」 - Tarutarosu-hen: Jerāru vs. Orashion Seisu
27 giugno 2015[8]

Adattato da: Capitoli 366-368 vol. 43
Natsu dopo aver fatto irruzione nella base Tartaros inizia a combattere contro Franmalth ma l'incontro viene fermato da Silver che decide di occuparsi lui di Natsu. Dopo aver rivelato di essere stato lui l'artefice del congelamento del Villaggio del Sole, Natsu dice che l'odore di Silver assomiglia a quello di Gray. Silver congela il dragon slayer dicendo che non deve pronunciare quel nome. Happy riesce a fuggire e a ritornare alla gilda per informare tutti. Con le informazioni date, Levy tenta di localizzare la base di Tartaros che si trova su un enorme Cubo volante. Intanto, Gerard continua a combattere contro Oraciòn Seis dicendo che lui li libererà dall'oscurità che hanno. In quel momento, il sigillo che tiene bloccato Zero, il master degli Oraciòn Seis si scioglie e si risveglia. Natsu viene imprigionato e nella sua cella trova Lisanna. Intanto Elfman torna alla gilda dicendo quello che era successo. Restando in silenzio si dirige nella cantina della gilda. Egli è sotto il controllo della Maledizione Macro di Sayla ed ella gli ha ordinato di piazzare una bomba Lachrima per distruggere Fairy Tail e se l'avrebbe fatto avrebbe riavuto Lisanna. Elfman decide di distruggere Fairy Tail.

240Saga di Tartaros: Dove giungono le preghiere
「冥府の門(タルタロス)編 祈りが届く場所」 - Tarutarosu-hen: Inori ga todoku basho
4 luglio 2015[8]

Adattato da: Capitoli 368-370 vol. 43-44
Gerard continua a combattere contro gli Oracions Sèis e di colpo egli viene ferito gravemente da Zero risvegliatosi. Zero si scaglia contro Gerard disintegrandolo. Egli sembra morto ma ricompare di colpo annullando la magia Reflector di Midnight che gli ha fatto credere di essere stato ucciso. Gerard con il suo attacco più potente sconfigge gli avversari e li incita ad unirsi alla sua gilda, Crime Sorcière per sconfiggere Zeref. Intanto Crawford con il suo Super Archive individua Gerard e trasferisce la sua chiave a se stesso, così facendo l'ex-capo diventa il terzo sigillo. Kyouka uccide Crawford e spezza il sigillo di Face. Franmalth scopre che l'arma bisogna essere attivata manualmente e Kyouka decide di inviare qualcuno per attivarla. Nella base di Tartaros, il demone Lamy finisce di curare Tempesta cambiandogli completamente aspetto e cura anche Jackal dallo scontro contro Natsu. Inoltre Minerva viene trasformata in un demone. Intanto alla gilda Fairy Tail, Levy individua la base di Tartaros, ovvero, sopra Magnolia. Cana segue Elfman e scopre il suo piano ma ella viene attaccata da esso e la gilda viene distrutta.

241Saga di Tartaros: La reincarnazione dei demoni
「冥府の門(タルタロス)編 悪魔転生」 - Tarutarosu-hen: Akuma tensei
11 luglio 2015[8]

Adattato da: Capitoli 371-372 vol. 44
Cana riesce a intrappolare Elfman in una delle sue carte ma la Lachrima è sul punto di esplodere, così intrappola tutti i membri della gilda, compresa lei stessa e ordina a Happy, Charle e Lily di portarli sul Cubo. I tre raggiungono il Cubo, Cana libera tutti e Fairy Tail inizia l'assedio a Tartaros. Elfman si libera dalla maledizione Marco ritornando normale. Intanto, nel laboratorio dove è rinchiusa Mirajane, Lamy è sul punto di trasformarla in un demone ma Mira si libera dicendo che lei ha già cellule demoniache nel corpo e che le usa per il Satana Soul. All'interno dell'incubatrice le ha risvegliate. Kyouka ritorna da Elsa per usarla come ostaggio ma viene catturata da Natsu e Lisanna liberatisi grazie a una spada. Kyouka scopre che i due hanno liberato Elsa e intrappolano il demone al suo posto. Natsu e Lisanna si recano a liberare Mirajane, Elsa inizia uno scontro contro Kyouka. Con una delle sue armature la scaraventa al suolo provocando un enorme voragine fuoriuscendo esattamente nel punto dove l'intera Fairy Tail sta combattendo, così facendo ha creato un varco per entrare nella base nemica. Mentre Lisanna e Natsu si dirigono nel laboratorio, Natsu tiene occupate alcune guardie permettendo alla compagna di raggiungere la sorella ma di colpo il tempo si blocca e di fronte a Natsu compare Zeref.

242Saga di Tartaros: Lasciar vivere o morire
「冥府の門(タルタロス)編 生かすか殺すか」 - Tarutarosu-hen: Ikasu ka korosu ka
18 luglio 2015[8]

Adattato da: Capitoli 373-374 vol. 44
Zeref rivela a Natsu che la gilda è stata creata dai demoni creati da lui e che il master è E.N.D., inoltre rivela a Natsu che solo lui o E.N.D. potranno giungere a lui. Prima di scomparire, Zeref rivela al dragon slayer che quando sarà il momento dovrà scegliere se lasciar vivere o morire E.N.D.. Intanto, grazie al varco creato da Elsa i maghi di Fairy Tail entrano nella base di Tartaros, tranne Elsa che rimane a combattere contro Kyouka. Lucy e Wendy si recano nella sala di controllo dove scoprono che Face si attiverà dopo 41 minuti. Sul luogo giungono i demoni Ki-Suu e Franmalth che cercano di fermare le due ragazze. Lucy evoca Aries e Tauros per scappare ma vengono intercettate da Ki-Suu ma questi viene fermato da Gray ed inizia a combattere contro il ragazzo. Lucy viene bloccata da Franmalth che questi utilizza la magia di Aries. Wendy grazie all'intervento di Natsu riesce a fuggire e a dirigersi verso Face. Franmalth inizia a combattere contro Natsu e Lucy e si trasforma in Tauros rivelando che lui utilizza la Maledizione dell'Assorbimento che gli permette di assorbire le anime e acquisire le loro abilità. Durante lo scontro, Franmalth decide di utilizzare la sua anima più potente.

243Saga di Tartaros: Wendy vs. Ezel
「冥府の門(タルタロス)編 ウェンディ vs. エゼル」 - Tarutarosu-hen: Wendi vs. Ezeru
25 luglio 2015[8]

Adattato da: Capitoli 375-376 vol. 44
Franmalth mostra la sua anima più potente, ovvero, Hades l'ex master della gilda oscura Grimoire Heart. Il demone rivela che sette anni fa mentre cercava Zeref si è imbattuto nel corpo senza vita di Hades e ne ha assorbito l'anima. Natsu ricomincia lo scontro contro il demone utilizzando anche la Modalità del Drago dai Fulmini Fiammeggianti. Il dragon slayer colpisce il demone con un ruggito e questi assorbe l'anima della magia acquisendo anch'egli la modalità di Natsu. Intanto, in ogni parte del Cubo, i maghi di Fairy Tail stanno combattendo contro i demoni. Wendy e Charle giungono sul luogo dove si trova Face ma vengono attaccate dal demone Ezel. Wendy inizia uno scontro contro il demone ma questi si rivela estremamente potente e sconfigge la ragazzina con facilità. Egli conduce Wendy di fronte a Face per farle assistere l'attivazione dell'arma. In quell'istante Charle che stava per essere divorata da Ezel suggerisce all'amica di mangiare l'aria ethernana che emana l'arma. Wendy magia tale aria e subisce la medesima trasformazione che ha subito Natsu quando ha mangiato l'Etherion, ovvero, attiva la Dragon Force.

244Saga di Tartaros: Amiche per sempre
「冥府の門(タルタロス)編 ずっと友達で」 - Tarutarosu-hen: zutto tomodachi de
1º agosto 2015[8]

Adattato da: Capitoli 377-378 vol. 44
Con la Dragon Force attivata, Wendy si scaglia contro Ezel dimostrando una forza sorprendente. Il demone tuttavia si dimostra all'altezza della Dragon Force e si trasforma in un modo simile a come aveva fatto anche Jackal. Wendy decide di utilizzare tutto il suo potere e alla fine riesce a sconfiggere Ezel e a distruggere Face. Nonostante l'arma sia distrutta, il timer continua a scorrere. Charle vedendo uno dei suoi futuri vede che una sua alter ego del futuro attiva l'incantesimo di autodistruzione sull'arma, tuttavia vede anche che lei e Wendy moriranno nell'esplosione. Wendy decide di rimanere accanto all'amica fino alla fine e insieme attivano l'autodistruzione dell'arma impedendo la scomparsa della magia dal continente. Wendy e Charle vengono salvate da Doranbolt subito dopo che esse hanno attivato l'autodistruzione, così facendo sono salve e hanno salvato il continente.

245Saga di Tartaros: Il Cuore dell'Ade
「冥府の門(タルタロス)編 ヘルズ・コア」 - Tarutarosu-hen: Heruzu koa
8 agosto 2015[8]

Adattato da: Capitoli 379-380 vol. 45
Grazie a Wendy e Charle, la magia non scompare dal continente. Intanto Natsu e Lucy continuano a combattere contro Franmalth. Il demone è sul punto di assorbire le loro anime, Lucy decide di far ritornare Tauros e Aries nel loro mondo. Franmalth li espelle dal loro corpo. Lucy fa credere al demone che anche Natsu è uno spirito stellare, così facendo il dragon slayer si libera dalla morsa di Franmalth e lo sconfigge. Una volta sconfitto tutte le anime che Franmalth ha assorbito escono dal suo corpo. L'anima di Hades compare di fronte a Lucy e Natsu dicendo loro che Tartaros non ha come obiettivo principale Face e che devono avvertire Makarov di rilasciare la luce. Happy si dirige dal master. Franmalth scompare dirigendosi al laboratorio di Lamy. Nel frattempo, Kyouka abbandona lo scontro con Elsa e incarica Minerva di sconfiggere la ragazza. Minerva rivela a Elsa che è rinata come demone chiamandosi Neo-Minerva. Kyouka ha abbandonato il combattimento perché ha deciso di risvegliare il loro master E.N.D.. Intanto Mirajane continua a combattere contro Sayla e di colpo in una delle incubatrici compare Ezel. Lamy rivela che loro sono una gilda immortale grazie a un contratto con il Re dell'Ade. Ogni volta che sono sconfitti o muoiono vengono rigenerati nel laboratorio di Lamy chiamato "Cuore dell'Ade". In un'altra incubatrice compare Franmalth. Mirajane grazie alla sua magia distrugge il "Cuore dell'Ade" uccidendo Ezel e Franmalth. Sayla furiosa per tale cosa si trasforma anche lei scatenando una potenza talmente grande da mettere in ginocchio Mirajane nella sua Take Over più potente.

246Saga di Tartaros: Il Re dell'Ade
「冥府の門(タルタロス)編 冥王」 - Tarutarosu-hen: Meiō
15 agosto 2015[9]

Adattato da: non tratto dal manga e finale tratto dal Capitolo 380 vol. 45
Il gruppo di Gerard s'imbatte in Rustyrose, ex-membro della gilda oscura Grimoire Heart. Egli rivela che allo scioglimento di Grimoire Heart, Tartaros ha cominciato ad attaccare le gilde oscure controllate da Grimoire Heart. Rusty racconta che ha fatto irruzione nella base di Tartaros dove scopre che la gilda di demoni è controllata da una forza oscura, misteriosa ancora più terrificante dei "I Nove Cancelli dell'Ade". Finito di raccontare sparisce nel nulla. Gli Oracions Sèis inoltre sono titubanti a seguire Gerard e Meldy e si dividono. Gerard e Meldy decidono di recarsi alla base di Tartaros e lungo la strada egli rivela a Meldy il perché vuole salvare gli Oracions Sèis. Cobra sente le parole di Gerard, le riferisce ai suoi compagni e decidono di tornare da lui per seguirlo. In quel momento Meldy e Gerard vengono attaccati da Rusty che cerca di convincere la sua ex-compagna a rifondare Grimoire Heart. Successivamente i due vengono salvati dagli Oracions Sèis che rivelano di voler entrare nella gilda Crime Sorcière. Meldy fa capire a Rusty di guardare al futuro e lasciar perdere il passato, inoltre Gerard gli dice che se vorrà potrà entrare in Crime Sorcière. Intanto, la lotta fra Fairy Tail e Tartaros continua e in una zona del Cubo, la figura misteriosa di cui ha parlato Rustyrose fa la sua apparizione. Tale figura è Mard Geer, il Re dell'Ade che parlando al master rivela che l'era di Zeref è vicina e che i suoi demoni, chiamati Etherious, non potranno mai essere sconfitti.

247Saga di Tartaros: Alegria
「冥府の門(タルタロス)編 アレグリア」 - Tarutarosu-hen: Areguria
22 agosto 2015[9]

Adattato da: Capitoli 381-382 vol. 45
Mirajane continua a combattere contro il demone Sayla e in quel momento ricorda un momento del suo passato. Quando era bambina, ella viveva insieme a Lisanna e a Elfman in un villaggio. Un giorno Mirajane sconfisse un demone e il suo braccio assunse la forma del demone. I tre furono costretti a lasciare il villaggio perché gli abitanti li consideravano demoni. Essi giunsero alla gilda Fairy Tail dove Mirajane scoprì che ella non era maledetta dal demone ma aveva assorbito il suo potere tramite la magia Take Over. Lisanna ed Elfman impararono anch'essi la magia Take Over e i tre divennero membri di Fairy Tail. Ricordando quel momento, Mirajane decise di usare il tutto per tutto per sconfiggere il nemico. Tramite la sua magia ella riesce ad utilizzare temporaneamente la Maledizione Macro di Sayla impartendo un ordine a Elfman di venirla a salvare. Infatti Elfman compare alle spalle di Sayla colpendola con un potente pugno sconfiggendola. In un'altra zona del Cubo, Kyouka si dirige al cospetto di Mard Geer per chiedergli di liberare E.N.D. ma il Re dell'Ade rivela che c'è troppa magia nel mondo e che non potranno liberarlo se tutta la magia non scompare. Mard Geer decide di utilizzare la Maledizione Alegria e subito dopo punisce Kyouka poiché quest'ultima ha giocherellato con un umano (Elsa). Nel frattempo l'intero Cubo si trasforma in un enorme mostro chiamato Plutogrim che assorbe tutti coloro che sono all'interno, esclusi i demoni. L'unica a salvarsi dalla maledizione è Lucy che è rimasta da sola contro Tartaros.

248Saga di Tartaros: L'attacco delle stelle
「冥府の門(タルタロス)編 星々の一撃」 - Tarutarosu-hen: Hoshiboshi no ichigeki
29 agosto 2015[9]

Adattato da: Capitoli 383-384 vol. 45
Il mostro Plutogrim distrugge la città di Magnolia, intanto il Re dell'Ade avverte tutta Tartaros dell'unica superstite della sua maledizione e promette una ricompensa a chi la ucciderà. Lucy si ritrova ad affrontare da sola tutta la gilda Tartaros. Ella viene attaccata da normali soldati per poi subire l'attacco del demone Lamy e Torafusa. Ella evoca Loki e Virgo. Poco dopo viene attaccata anche da Jackal. Vedendo la superiorità dei nemici prova ad evocare un terzo spirito stellare: Aquarius. Lucy miracolosamente riesce. Ella mette fuori gioco temporaneamente Jackal ma subito dopo viene ferita da Torafusa. Loki e Virgo vengono sconfitti da Jackal. Lucy è in balia dei nemici. Dopo una piccola discussione con Torafusa che si ritira, Jackal uccide Lamy per poi uccidere Lucy ma viene bloccato da Aquarius. Questi rivela a Lucy che ella dopo essere riuscita ad evocare tre spiriti è in grado di evocare Il Re degli Spiriti Stellari sacrificando una chiave d'oro. Lucy nonostante non volle fu costretta a distruggere la chiave di Aquarius rompendo il loro contratto. Così facendo Lucy evoca il Re degli Spiriti Stellari che questi distrugge il Cubo facendolo precipitare poco lontano da Magnolia. Subito dopo Il Re degli Spiriti Stellari si ritrova di fronte il Re dell'Ade.

249Saga di Tartaros: Il Re degli Spiriti Stellari vs. Il Re dell'Ade
「冥府の門(タルタロス)編 星霊王 vs. 冥王」 - Tarutarosu-hen: Seireiō vs. Meiō
5 settembre 2015[9]

Adattato da: Capitoli 385-386 vol. 45
Il Re degli Spiriti Stellari inizia a combattere contro il Re dell'Ade e lo scontro assume proporzioni gigantesche. Durante la battaglia, Mard Geer rivela che il libro che porta sempre con se è in realtà l'anima di E.N.D. che è stata sigillata in quel libro. Lucy disperata per il sacrificio di Aquarius, viene contattata telepaticamente dal Re degli Spiriti Stellari che la informa e che dona a lei il potere di Aquarius per sconfiggere il nemico. Lucy cambia vestito assumendone uno simile a quello di Aquarius e acquisisce il suo potere. Ella raggruppa tutto il suo potere magico e scaglia l'Urano Metria contro Jackal sconfiggendolo. Il Re degli Spiriti Stellari decide di utilizzare il suo attacco più potente: Galaxia Blade. Una volta scagliata libera tutti i maghi di Fairy Tail dalla maledizione Alegria, pietrifica Mard Geer per poi ritornare nel suo mondo. Intanto Torafusa, Ki-Suu, Silver e Tempesta si dirigono da Lucy per ucciderla ma vengono fermati da Gajil, Juvia, Gray e Natsu. I quattro si preparano ad uno scontro quattro contro quattro.

250Saga di Tartaros: Elsa vs. Minerva
「冥府の門(タルタロス)編 エルザ vs. ミネルバ」 - Tarutarosu-hen: Eruza vs. Mineruba
12 settembre 2015[9]

Adattato da: Capitoli 387-388 vol. 46
Silver prende Gray e utilizza la Magia del Teletrasporto per combattere contro di lui in un altro luogo. Natsu, Gajil e Juvia iniziano a combattere contro Tempesta, Torafusa e Ki-Suu. Intanto, Lily trova Happy e scopre che sulla sua testa è cresciuto un fungo, che in realtà è Franmalth che grazie alla sua maledizione si è fatto assorbire da Happy salvandosi dall'esplosione del "Cuore dell'Ade". Intanto, Wendy e Charle si svegliano con accanto Doranbolt che rivela di averle salvate per un soffio e mostra loro che in realtà non esiste una sola Face. Wendy e Charle vedono che dal suolo sono sbucate altre Face e Doranbolt rivela che ne ha contante almeno duemila. Wendy decide di tornare dai suoi compagni per avvertirli del pericolo. Intanto Elsa continua a combattere contro Minerva e durante lo scontro quest'ultima ricorda gli insegnamenti del padre che l'hanno fatta diventare così crudele. Alla fine si rende conto del male che ha fatto pentendosi e chiede a Elsa di ucciderla ma questa le dice che i suoi compagni la stanno aspettando alla sua gilda. Sul luogo giunge Mard Geer, liberatosi, che tenta di uccidere le due maghe ma vengono salvate da Sting e Rogue che giungono sul luogo appena in tempo.

251Saga di Tartaros: La storia di un ragazzo
「冥府の門(タルタロス)編 少年の物語」 - Tarutarosu-hen: Shōnen no monogatari
19 settembre 2015[9]

Adattato da: Capitoli 389-390 vol. 46
Sting e Rogue rivelano che sono giunti li grazie ad una lettera di Elsa. Mard Geer subito dopo rivela che in totale sono uscite 3000 Face dal terreno e che in meno di un'ora si attiveranno. Minerva dice che è impossibile attivarle tutte insieme perché solo l'ex capo del concilio Crawford poteva attivarle. Mard Geer rivela che Tartaros ha un negromante, Ki-Suu, che può far resuscitare i morti e manovrarli a suo piacimento. Elsa, Minerva seguiti da Lector e Frosh si recano nella sala di controllo a fermare Face. Sting e Rogue iniziano a combattere contro il Re dell'Ade. Lungo la strada incontrano Happy e Lily, Minerva sradica Franmalth dalla testa di Happy e lo costringono a riferirgli dove si trova la sala di controllo. Intanto, Gray e Silver si trovano all'esterno del Cubo e quest'ultimo rivela finalmente chi è in realtà. Egli rivela che è un demone che utilizza il corpo del defunto padre di Gray, ovvero, Silver Fullbuster. Rivela inoltre che egli è in realtà Deliora. Dopo aver distrutto il villaggio di Gray, decise di utilizzare il corpo senza vita di Silver perché era comodo vista la sua vera forma. Inoltre rivela che sull'Isola di Garuna dopo che si liberò dal ghiaccio di Ur venne ucciso ma venne riportato in vita grazie al "Cuore dell'Ade" di Tartaros. Gray accecato dalla rabbia inizia uno scontro contro Silver, alias, Deliora.

252Saga di Tartaros: Gray vs. Silver
「冥府の門(タルタロス)編 グレイ vs. シルバー」 - Tarutarosu-hen: Gurei vs. Shirubā
26 settembre 2015[9]

Adattato da: Capitoli 391-392 vol. 46
Gray inizia a combattere contro Silver scoprendo che egli utilizza la Magia del Devil Slayer del Ghiaccio. Silver dimostra di essere un abile combattente e il ghiaccio di Gray non ha effetto. Gray è sul punto di utilizzare Iced Shell vedendo l'enorme potenza del nemico ma alla fine cambia idea perché non vuole abbandonare i suoi amici. Con uno stratagemma scaglia ad alta velocità una palla di ferro contro Silver trafiggendolo e sconfiggendolo. Alla fine dello scontro Gray rivela che ha capito fin dall'inizio il bluff di Silver. Quest'ultimo non è Deliora ma è davvero il padre defunto di Gray.

253Saga di Tartaros: I ricordi di Silver
「冥府の門(タルタロス)編 銀色の想い」 - Tarutarosu-hen: Gin'iro no Omoi
3 ottobre 2015[9]

Adattato da: Capitoli 393-394 vol. 46
Silver rivela che in realtà è davvero il padre di Gray. Egli dice che è un non-morto resuscitato grazie al demone Ki-Suu essendo un negromante. Una volta tornato in vita venne accolto nella gilda Tartaros e impara la Magia del Devil Slayer del Ghiaccio per distruggere in segreto i demoni che gli avevano tolto la moglie e il figlio. Per anni Silver vagò per il continente distruggendo i demoni restando membro della gilda Tartaros nonostante egli avesse la magia per ucciderli. Questo perché Mard Geer lo voleva utilizzare come deterrente per tenerlo sotto controllo. Silver rivelò che dopo che scoprì che Gray era vivo (visto in un flashback ai Grandi Giochi di Magia) decise che sarebbe stato suo figlio a terminare la sua opera e ad ucciderlo definitivamente per riposare in pace. Gray e Silver si lasciano andare dai sentimenti. Silver allora decide di contattare telepaticamente Juvia dicendo che deve sconfigge il demone Ki-Suu perché con la negromanzia sta controllando il corpo di Crawford per attivare le 3000 Face. Juvia capisce che se sconfiggesse il demone anche Silver scomparirebbe ma egli gli risponde che è tempo che lui riposi in pace. Juvia alla fine decide di assecondare l'ultimo desidero di Silver e sconfigge Ki-Suu uccidendolo. Dopo la morte del demone, il corpo di Silver scompare di fronte a Gray e inoltre dona al figlio la Magia del Devil Slayer del Ghiaccio riferendogli che l'ha imparata perché E.N.D. è un demone di Fuoco. Gray con la sua nuova magia giura di distruggere il master di Tartaros.

254Saga di Tartaros: Aria
「冥府の門(タルタロス)編 Air」 - Tarutarosu-hen: Air
10 ottobre 2015[9]

Adattato da: Capitoli 395-396 vol. 47
Con la sconfitta di Ki-Suu da parte di Juvia, Natsu e Gajil iniziano a fare sul serio, compresi Tempesta e Torafusa. I due demoni decidono di trasformarsi, tale trasformazione viene chiamata Forma Etherious. Natsu attiva la Modalità del Drago dai Fulmini Fiammeggianti, Gajil attiva la Modalità del Drago di Ferro e d'Ombra. Vedendo l'enorme potere dei due dragon slayer, Torafusa decide di utilizzare la sua maledizione, ovvero, la Maledizione Tenchii Kaimei. Egli ricopre l'intera area di una strana acqua nera. Torafusa rivela che l'acqua nera è velenosa e che in meno di cinque minuti gli esseri umani muoiono. Torafusa mette fuori gioco Natsu che è sul punto di morire, come Lucy e Juvia. Gajil è costretto a sconfiggere il demone velocemente ma a causa della scarsità di fiato viene sconfitto facilmente ma Levy giunge sul luogo ed effettua la respirazione bocca a bocca su Gajil donandogli un po' d'aria.

255Saga di Tartaros: Acciaio
「冥府の門(タルタロス)編 鋼」 - Tarutarosu-hen: Hagane
17 ottobre 2015[9]

Adattato da: Capitoli 397-398 vol. 47 e metà episodio non tratto dal manga
Grazie all'aiuto di Levy, Gajil guadagna un po' di aria nei polmoni riuscendo a mettere alle strette Torafusa. Tuttavia il demone modifica la solidità del suo corpo rendendolo più duro del ferro di Gajil. Il dragon slayer messo di nuovo alle strette dal demone ripensa alle parole di Belno che gli ha detto anni prima, ovvero, che deve vivere la sua vita seguendo un obiettivo. Gajil grazie alla sua forza di volontà nel proteggere le persone che ama si libera dalla presa di Torafusa e mischia le particelle di carbone presenti nell'acqua con il suo ferro, trasformando il suo corpo in Acciaio. Così facendo sconfigge Torafusa e tutta l'acqua nera sparisce. Tempesta decide di uccidere subito il dragon slayer ma sul luogo giunge Laxus. Nonostante nel corpo possiede ancora il veleno, è riuscito a rialzarsi e a giungere lì dimostrando una resistenza fuori dal comune sbalordendo lo stesso Tempesta perché nessun umano sarebbe in grado di resistere così tanto. Laxus inizia a combattere di nuovo contro Tempesta.

256Saga di Tartaros: Duello Finale
「冥府の門(タルタロス)編 最後の一騎討ち」 - Tarutarosu-hen: Saigo no Ikkiuchi
24 ottobre 2015[10]

Adattato da: Capitolo 398 vol. 47 e metà episodio non tratto dal manga
Laxus e Tempesta continuano a combattere e lo scontro assume proporzioni gigantesche. Laxus a causa delle particelle anti-magia nel corpo consuma molte energie ed è sul punto di perdere, tuttavia la sua grande forza di volontà e resistenza gli permettono di avere la meglio su Tempesta che alla fine lo sconfigge. Il demone decide di autodistruggersi di nuovo lasciando nell'aria altre particelle anti-magia, sul luogo giunge Gray che con i poteri del Devil Slayer del Ghiaccio congela le particelle salvando i suoi compagni. Intanto, Elsa, Minerva, Happy, Lily, Lector e Frosh giungono nella sala di controllo ma vengono bloccate da Sayla e Kyouka. Sayla con la Maledizione Macro è sul punto di ucciderli ma viene messa fuori gioco da Mirajane che giunge sul luogo. L'attivazione delle 3000 Face però è ormai imminente ed Elsa deve impedire che accada. Kyouka decide di assorbire i poteri di Sayla per sconfiggere i nemici. Elsa e Kyouka si preparano ad un nuovo scontro.

257Saga di Tartaros: Ali di Disperazione
「冥府の門(タルタロス)編 絶望の翼」 - Tarutarosu-hen: Zetsubō no Tsubasa
31 ottobre 2015[10]

Adattato da: Capitoli 399-400 vol. 47
Elsa inizia un nuovo scontro contro Kyouka ma s'interrompono subito perché sentono uno strano rumore. Wendy, Doranbolt e Charle raggiungono il Cubo e anch'essi sentono lo strano rumore. Tutti coloro che si trovano sul Cubo o nelle vicinanze sentono questo rumore che si fa sempre più forte. Natsu e Gajil sentono una voce avvicinarsi affermando che non si dimenticheranno mai quella voce. Sul Cubo giunge Acnologia che comincia a distruggere tutto quello che incontra. Mard Geer capisce che il drago nero è giunto li per distruggere E.N.D. prima che esso si risvegli. Di colpo Natsu, Gajil, Wendy, Sting e Rogue cominciano a sentirsi male appena il drago nero giunge sul luogo. Di colpo, Natsu sente la voce di Igneel che gli dice che è giunto il momento di apparire. Igneel fuoriesce dal corpo di Natsu e si scaglia contro Acnologia iniziando uno scontro contro di esso.

258Saga di Tartaros: Pugno di Ferro del Drago di Fuoco
「冥府の門(タルタロス)編 火竜の鉄拳」 - Tarutarosu-hen: Karyū no Tekken
7 novembre 2015[10]

Adattato da: Capitoli 401-402 vol. 47
Igneel inizia a combattere contro Acnologia e tutti i presenti assistono lo scontro tra i due draghi. Natsu infuriato si scaglia contro Igneel chiedendo spiegazioni ma il drago gli risponde che non è il momento. Igneel fa una proposta con Natsu, gli avrebbe rivelato tutto se il ragazzo avrebbe sconfitto Mard Geer e preso il Libro di E.N.D. senza aprirlo. Natsu accetta e si scaglia contro il Re dell'Ade iniziando uno scontro. Natsu colpisce il nemico con il suo potente Pugno di Ferro del Drago di Fuoco sorprendendo il Re dell'Ade della potenza del Dragon Slayer. Mard Geer contatta telepaticamente Kyouka dicendogli che si deve collegare con la lachrima che attiva le 3000 Face, così facendo Kyouka diventerà una cosa sola con la macchina riuscendo a velocizzare il tempo alla rovescia. Kyouka esegue tale processo e attiva la Forma Etherious e ricomincia a combattere contro Elsa.

259Saga di Tartaros: 00:00
「冥府の門(タルタロス)編 00:00」 - Tarutarosu-hen: Zero Zero Zero Zero
14 novembre 2015[10]

Adattato da: Capitoli 403-404 vol. 47-48
Elsa e Kyouka ricominciano a combattere. Il demone nella sua Forma Etherious dimostra di essere molto potente, inoltre Kyouka essendosi collegata alla macchina che collega tutte le Face, ella fa diminuire sempre di più il timer per la loro attivazione. Durante lo scontro Kyouka mette in seria difficoltà Elsa fino a farle togliere tutti i cinque sensi ma Elsa dimostra la sua grande forza di volontà continuando a combattere a riuscire a sconfiggere Kyouka. Elsa essendo stremata cade a terra, Minerva decide di dare il colpo di grazia a Kyouka uccidendola ma purtroppo il timer è giunto alla fine e le 3000 Face si attivano.

260Saga di Tartaros: La Ragazza nel Cristallo
「冥府の門編 水晶の中の少女」 - Tarutarosu-hen: Suishō no Naka no Shōjo
21 novembre 2015[10]

Adattato da: Capitoli 405-406 vol. 48
Venti minuti prima dell'attivazione di Face, Natsu continua a combattere contro Mard Geer e questi comincia a fare sul serio. Intanto, Acnologia parla per la prima a Igneel dicendo che non si aspettava di vedere altri draghi. Sting e Rogue appoggiano Natsu nello scontro contro Mard Geer e questi infuriato decide di scatenarsi. Nonostante la forza di tre dragon slayer messi insieme Mard Geer riesce a incassare i colpi riuscendo a metterli in difficoltà Intanto, Wendy e Doranbolt raggiungono il Cubo, Lucy raggiunge il gruppo di Elfman. Makarov con la telepatia avverte tutti che Fairy Tail ha ancora un asso nella manica, ovvero, Lumen Historie che si rivela essere il corpo del primo master di Fairy Tail all'interno di un cristallo.

261Saga di Tartaros: Il Demone Assoluto
「冥府 の 門 編 絶 対 の 悪 魔」 - Tarutarosu-hen: Zettai no Akuma
28 novembre 2015[10]

Adattato da: Capitoli 407-408 vol. 48
I ragazzi decidono di recarsi alla gilda, Makarov intanto contatta singolarmente Doranbolt dicendogli che una volta finita la guerra dovrà cancellare i ricordi di Lumen Historie da tutti, compreso lui stesso. Intanto, Natsu, Sting e Rogue rimangono biasiti dalla potenza di Mard Geer. Quest'ultimo rivela ai dragon slayer il motivo del perché Zeref li ha creati. Zeref si è automaledetto diventando immortale ma desidera morire, così ha creato i demoni dei Libri di Zeref, chiamati appunto Etherious, con lo scopo che questi un giorno potessero ucciderlo. Sul luogo giunge Gray che inizia a combattere contro Mard Geer mettendolo in difficoltà con i suoi poteri di Devil Slayer ma viene fermato da un nuovo servo del Re dell'Ade: Jienma, ex master di Sabertooth divenuto un demone come sua figlia. Jienma inizia a combattere contro Sting e Rogue. Natsu e Gray si preparano a combattere contro Mard Geer che questi attiva la Forma Etherious. Una volta trasformato rivela che il suo nome è Mard Geer Tartaros, conosciuto come Re dell'Ade e Demone Assoluto.

262Saga di Tartaros: Memento Mori
「冥府の門編 メメント・モリ」 - Tarutarosu-hen: Memento Mori
5 dicembre 2015[10]

Adattato da: Capitoli 409-410 vol. 48
Natsu e Gray iniziano a combattere contro Mard Geer. Sting e Rogue continuano il loro scontro contro Jienma e questi continua a infangarli dicendo che Sabertooth è niente senza di lui. I due dragon slayer gli rispondono che hanno ricostruito Sabertooth da zero con l'unione dei propri compagni, come Fairy Tail e inoltre dicono che riusciranno solo dopo che Jienma sparirà dalla loro vita. Alla fine Sting e Rogue sconfiggono Jienma e stremati cadono a terra. Natsu e Gray continuano a combattere contro il Re dell'Ade e questi nonostante l'unione della magia Dragon Slayer e Devil Slayer non cede sbalordendo i due. Durante lo scontro Mard Geer rivela che quando si è sviluppata la Prima Magia, E.N.D. all'epoca aveva trovato una nuova fonte di potere, ovvero, le Maledizioni, fondate dall'odio, gelosia e rabbia e solo le Maledizioni sono il futuro del mondo. Detto questo Mard Geer scatena contro Natsu e Gray la sua maledizione più potente, creata da lui stesso per sconfiggere Zeref: la Maledizione Memento Mori. Natsu e Gray vengono assorbiti da strani da spiriti e scompaiono. Una volta terminata la maledizione i due ragazzi non ci sono più. Mard Geer rivela che questa è la sua maledizione definitiva e che ha trasformato i due ragazzi in nulla.

263Saga di Tartaros: Danzando su Ishgal
「冥府の門編 イシュガルに舞う」 - Tarutarosu-hen: Ishugaru ni Mau
12 dicembre 2015[10]

Adattato da: Capitoli 411-412 vol. 48
Natsu e Gray sopravvivono alla maledizione grazie a quest'ultimo. Con i poteri del Devil Slayer trasforma parte del suo corpo in demone assorbendo la maledizione e salvandosi. A causa di tale sforzo è esausto e cade al suolo privo di energie. Mard Geer infuriato si scaglia contro Natsu, che questi attiva la modalità Dragon Force scatenando una potenza inimmaginabile. Natsu si scatena fino a prosciugare tutte le sue energie ma niente, Mard Geer riesce a resistere e perso dall'ira si scaglia contro Natsu per ucciderlo. Tuttavia, Gray si riprendere e con i poteri del Devil Slayer lo colpisce dandogli il colpo di grazia e sconfiggendolo. In quello stesso istante Elsa aveva sconfitto Kyouka e le 3000 Face si attivavano. In ogni parte del continente le diverse gilde cercano di distrugge le Face ma invano, e a poco a poco tutta la magia scompare dal continente. Di colpo, nel luogo dove si trovano Natsu e Gray precipita Acnologia, sconfitto da Igneel e quest'ultimo dice di non disperarsi. Dalla sala di controllo notano che le Face vengono distrutte una ad una. Coloro che stanno distruggendo le Face sono i draghi, precisamente coloro che hanno allevato Wendy, Gajil, Sting e Rogue: Grandine, Metallicana, Weisslogia e Skiadrum. Con la distruzione delle 3000 Face, la magia non scompare e la rinascita di E.N.D. viene fermata.

264Saga di Tartaros: Lacrime di Fuoco
「冥府 の 門 編 炎 の 雫」 - Tarutarosu-hen: Hono no Shizuku
19 dicembre 2015[10]

Adattato da: Capitoli 413-414 vol. 49
I draghi salvano il continente distruggendo tutte le Face. Igneel, come promesso, rivela la verità a Natsu. Egli spiega che i draghi erano all'interno dei dragon slayer per due motivi, ovvero, fermare il processo di dragonificazione come avvenuto ad Acnologia creando degli anticorpi. Prima di rivelare il secondo motivo, Acnologia si riprende ed inizia di nuovo a combattere contro Igneel. Intanto, il libro di E.N.D. scompare e sul luogo giunge Zeref con in mano il libro. Successivamente fa ritornare Mard Geer nel suo libro, per poi bruciarlo ed uccidendo il demone. Zeref rivela che era giunto li per finire la sua opera ma con l'arrivo di Acnologia non può. Prima di sparire nuovamente dice che scatenerà la più grande disperazione nel mondo. Zeref scompare portando con se il libro. Igneel viene messo in difficoltà da Acnologia e decide di parlare a Natsu telepaticamente dicendogli che il secondo motivo e che aspettavano il giorno in cui avrebbero ucciso Acnologia. Natsu corre verso i due draghi ed assiste all'ultimo attacco. Igneel amputa un braccio ad Acnologia e questi trapassa il corpo al drago di fuoco per poi ucciderlo definitivamente con il suo ruggito di fronte a Natsu.

265Saga di Tartaros, Epilogo: Quella voglia di vivere
「冥府 の 門 編 【終 章】 そ れ が 生 き る 力 だ」 - Sore ga Ikiru Chikara Da
26 dicembre 2015[10]

Adattato da: Capitoli 415-416 vol. 49
Giunta l'alba, la battaglia tra Fairy Tail e Tartaros è conclusa. Grandine, Metallicana, Weisslogia e Skiadrum rivelano la verità a Wendy, Gajil, Sting e Rogue. Essi erano entrati nei loro corpi per fermare il processo di dragonificazione creando degli anticorpi. Inoltre rivelano che loro sono morti secoli fa, uccisi da Acnologia ma una parte della loro anima è rimasta viva e ha permesso loro di sopravvivere per molti anni. Dopo aver spiegato la verità scompaiono per sempre. Natsu promette a Igneel che in futuro avrebbe sconfitto Acnologia. Una settimana dopo la battaglia, i cittadini di Magnolia ricostruiscono la città. Laxus, Fried, Bixlow ed Evergreen vengono curati da Porlyusca. Natsu e Happy lasciano una lettera a Lucy dicendo che sarebbero partiti per allenarsi e che sarebbero tornati dopo un anno. Gray fa visita alla tomba di sua madre e di suo padre. Elsa incontra Gerard che questi insieme agli Oracions Sèis e a Meldy continueranno a sconfiggere le gilde oscure. Verso sera, Doranbolt incontra Makarov dicendogli che ha cancellato a tutti il ricordo di Lumen Historie. Subito dopo, Makarov fa comparire il marchio di Fairy Tail a Doranbolt rivelandogli che egli è sempre stato un membro di Fairy Tail e che si è cancellato la memoria per infiltrarsi nel concilio. Inoltre Makarov gli rivela che è l'inizio di una nuova era e che ha deciso di sciogliere Fairy Tail. In un luogo misterioso, Zeref spera che Natsu lo sconfigga un giorno e rivela il vero nome di E.N.D., ovvero, Etherious Natsu Dragneel il che è in realtà Natsu.

Pubblicazione

I DVD della seconda parte di Fairy Tail, verranno distribuiti assieme al Monthly Fairy Tail, una rivista mensile esclusiva del manga, il primo volume della rivista è stato distribuito il 17 luglio 2014[11].

Box Set Data ISBN Giappone Episodi Fonti
FAIRY TAIL Magazine 1 17 luglio 2014 978-4-06-358713-5 176-179 [12]
FAIRY TAIL Magazine 2 16 agosto 2014 978-4-06-358715-9 180-183 [13]
FAIRY TAIL Magazine 3 17 settembre 2014 978-4-06-358730-2 184-187 [14]
FAIRY TAIL Magazine 4 17 ottobre 2014 978-4-06-358731-9 188-191 [15]
FAIRY TAIL Magazine 5 17 novembre 2014 978-4-06-358732-6 192-195 [16]
FAIRY TAIL Magazine 6 17 dicembre 2014 978-4-06-358733-3 196-199 [17]
FAIRY TAIL Magazine 7 16 gennaio 2015 978-4-06-358734-0 200-203 [18]
FAIRY TAIL Magazine 8 17 febbraio 2015 978-4-06-358735-7 204-207 [19]
FAIRY TAIL Magazine 9 17 marzo 2015 978-4-06-358736-4 208-211 [20]
FAIRY TAIL Magazine 10 17 aprile 2015 978-4-06-358737-1 212-215 [21]
FAIRY TAIL Magazine 11 15 maggio 2015 978-4-06-358738-8 216-219 [22]
FAIRY TAIL Magazine 12 17 giugno 2015 978-4-06-358739-5 220-223 [23]
FAIRY TAIL Magazine 13 17 luglio 2015 978-4-06-358740-1 224-226 [24]

Note

  1. ^ a b Nell'episodio 201, per la seconda serie episodio 26, non ci sono né opening né ending
  2. ^ a b c d e f g h i j TV Tokyo, episodi Fairy Tail
  3. ^ a b c d e f g h i j TV Tokyo, episodi Fairy Tail
  4. ^ a b c d e f g h i j TV Tokyo, episodi Fairy Tail
  5. ^ a b c d e f g h i j TV Tokyo, episodi Fairy Tail
  6. ^ a b c d e f g h i j TV Tokyo, episodi Fairy Tail
  7. ^ a b c d e f g h i j TV Tokyo, episodi Fairy Tail
  8. ^ a b c d e f g h i j TV Tokyo, episodi Fairy Tail
  9. ^ a b c d e f g h i j TV Tokyo, episodi Fairy Tail
  10. ^ a b c d e f g h i j TV Tokyo, episodi Fairy Tail
  11. ^ Sito della rivista Monthly Fairy Tail
  12. ^ (JA) FAIRY TAIL Magazine 1 (JPG), su magazine.fairytail-tv.com, Kōdansha. URL consultato il 17 gennaio 2015.
  13. ^ (JA) FAIRY TAIL Magazine 1 (JPG), su magazine.fairytail-tv.com, Kōdansha. URL consultato il 17 gennaio 2015.
  14. ^ (JA) FAIRY TAIL Magazine 1 (JPG), su magazine.fairytail-tv.com, Kōdansha. URL consultato il 17 gennaio 2015.
  15. ^ (JA) FAIRY TAIL Magazine 4 (JPG), su magazine.fairytail-tv.com, Kōdansha. URL consultato il 17 gennaio 2015.
  16. ^ (JA) FAIRY TAIL Magazine 5, su magazine.fairytail-tv.com, Kōdansha. URL consultato il 17 gennaio 2015.
  17. ^ (JA) FAIRY TAIL Magazine 6, su magazine.fairytail-tv.com, Kōdansha. URL consultato il 17 gennaio 2015.
  18. ^ (JA) FAIRY TAIL Magazine 7, su magazine.fairytail-tv.com, Kōdansha. URL consultato il 7 marzo 2015.
  19. ^ (JA) FAIRY TAIL Magazine 8, su magazine.fairytail-tv.com, Kōdansha. URL consultato l'11 aprile 2015.
  20. ^ (JA) FAIRY TAIL Magazine 9, su magazine.fairytail-tv.com, Kōdansha. URL consultato il 30 aprile 2015.
  21. ^ (JA) FAIRY TAIL Magazine 10, su magazine.fairytail-tv.com, Kōdansha. URL consultato il 21 maggio 2015.
  22. ^ (JA) FAIRY TAIL Magazine 11, su magazine.fairytail-tv.com, Kōdansha. URL consultato il 15 luglio 2015.
  23. ^ (JA) FAIRY TAIL Magazine 12, su magazine.fairytail-tv.com, Kōdansha. URL consultato il 13 settembre 2015.
  24. ^ (JA) FAIRY TAIL Magazine 13, su magazine.fairytail-tv.com, Kōdansha. URL consultato il 13 settembre 2015.

Collegamenti esterni

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga