Zendokai

arti marziali miste basate sul karate a pieno contatto che consente l'uso di tecniche di lancio, soffocamento, prese e colpi (compresi i pugni facciali), fondate da Takashi Ozawa, che ha lasciato Daido Juku Kudo
Versione del 29 apr 2019 alle 18:27 di FrescoBot (discussione | contributi) (Bot: apostrofo dopo l'articolo indeterminativo)

Lo Zendokai è un'arte marziale basata sul karate giapponese che include tecniche di striking, grappling, proiezioni e leve, oltre che il combattimento a terra .

La Zendokai Karate Association in Giappone è stata fondata nel 1999 da un Maestro di Karate, Mr. Takashi Ozawa. Ci sono 110 scuole di karate Zendokai in tutto il Giappone con oltre 12.000 membri. La zendokai come associazione si sta espandendo in tutto il mondo. Ogni parte della parola zendokai ha un significato in Giapponese "Zen" è una scuola di buddismo Mahayanna. Questa parola "Zen" significa "meditazione". Lo scopo della pratica Zen è scoprire la vera natura all'interno di ogni persona attraverso la meditazione e la consapevolezza dell'esperienza quotidiana, che fornirà nuove prospettive e intuizioni sull'esistenza, che alla fine porteranno all'illuminazione.

In Giappone, ci sono molte arti tradizionali che seguono la filosofia Zen

Zendokai crede che allenarsi nella mente attraverso la meditazione sia importante quanto allenare il corpo attraverso la pratica del karate

Storia

Dojo kun