Ennerre

azienda di abbigliamento sportivo italiana
Versione del 2 mag 2019 alle 14:46 di Marl it (discussione | contributi) (Annullata la modifica 104547411 di 37.161.138.71 (discussione))

Ennedue o N2 è un'azienda italiana di abbigliamento sportivo, nata come Ennerre o NR dalle iniziali del fondatore, Nicola Raccuglia. Sito web: www.nrnicolaraccuglia.com

Ennedue
Logo
Logo
StatoItalia (bandiera) Italia
Forma societariaSocietà
Fondazione1987 a Pescara
Sede principaleMontesilvano
Settoreabbigliamento
Prodottiattrezzature sportive, abiti sportivi, equipaggiamento sportivo, abbigliamento palestre, fitness, e scarpe da ginnastica e da calcio
Sito webwww.nrnicolaraccuglia.com/

Storia

Fondato nel 1987 da Nicola Raccuglia, tra gli anni '80 e '90 il marchio Ennedue, nato anni prima come NR Ennerre, è stato sponsor tecnico di numerose squadre di calcio italiane come Atalanta, Bologna, Cagliari, Fiorentina, Foggia, Lazio, Milan, Napoli, Palermo, Pescara, Reggiana, Roma, Sampdoria e Venezia. A livello internazionale Ennerre ha vestito anche club quali Kashima Antlers, New York Cosmos, Rapid Bucarest e Toronto Blizzard, oltre ad aver fornito materiale tecnico per diverse nazionali come Costa d'Avorio, Italia, Paraguay ed Uruguay.

Oltre al calcio, a metà degli anni '80 Ennerre si occupò di forniture sportive per il basket, vestendo squadre di Serie A e A2 come American Eagle Rieti, Banco di Roma, Facar Pescara, Mulat Napoli ed OTC Livorno.

Ennerre è stata inoltre presente come sponsor tecnico della Nazionale Italiana Calcio Attori e come fornitore ufficiale di abbigliamento sportivo in film degli anni '80 ispirati al mondo del calcio come "Il tifoso, l'arbitro e il calciatore", "Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento", "L'allenatore nel pallone" e "Mezzo destro mezzo sinistro - 2 calciatori senza pallone". Ennedue è stata anche e fornitore di materiale sportivo nel film di Pupi Avati "Ultimo minuto".

Collegamenti esterni

  • Sito ufficiale, su ennedue.it. URL consultato il 4 ottobre 2009 (archiviato dall'url originale il 9 luglio 2017).
  Portale Aziende: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di aziende