Anything She Does

canzone dei Genesis
Versione del 6 mag 2019 alle 15:37 di Starless74 (discussione | contributi) (Starless74 ha spostato la pagina Anything she does a Anything She Does: iniziali maiuscole)

Anything She Does è un brano musicale del gruppo musicale britannico Genesis.

Anything She Does
ArtistaGenesis
Autore/iTony Banks, Phil Collins, Mike Rutherford
GenerePop rock
Edito daVirgin Records
Pubblicazione originale
IncisioneInvisible Touch
Data9 giugno 1986
Durata4:07

È la quinta traccia dell'album Invisible Touch, pubblicato nel 1986; nell'edizione in vinile dell'album, è il brano di apertura del lato B.

Il testo fu scritto dal tastierista del gruppo, Tony Banks,[1] e si rivolge ad un'immaginaria diva del cinema pornografico la cui immagine occupa i manifesti e le fantasie proibite del suo pubblico, e al contrario di quest'ultimo resterà sempre giovane anche tra vent'anni.[1]

Videoclip

Sebbene il brano non sia stato mai pubblicato come singolo, ne fu tratto un videoclip diretto da Jim Yukich e utilizzato dai Genesis per introdurre i concerti durante l'Invisible Touch Tour, nel 1987; il video ha per protagonista l'attore comico inglese Benny Hill nei panni di uno dei personaggi del suo show, Fred Scuttle, assunto come addetto alla sicurezza ad un concerto dei Genesis per impedire l'ingresso di estranei nel backstage, mentre il gruppo prova la canzone in una sala accanto: moltissime persone riusciranno ad aggirare la sua maldestra sorveglianza ed alcune di esse metteranno a soqquadro il camerino, che Scuttle riuscirà appena in tempo a riordinare prima che i Genesis vi facciano ritorno; fra i fans che eludono la sorveglianza compare anche Lady Diana Spencer, interpretata da una sosia.

Note

  1. ^ a b Giammetti, Mario., Musical box : le canzoni dei Genesis dalla A alla Z, Arcana, 2010, ISBN 9788862311267, OCLC 955658810. URL consultato il 6 maggio 2019.