Seven Mortal Sins

media franchise giapponese di Hobby Japan
Versione del 26 mag 2019 alle 17:05 di Spinoziano (discussione | contributi) (annullo aggiunte poco chiare di anonimo)

Seven Mortal Sins (sin 七つの大罪?, Sin: nanatsu no taizai, lett. "Sin: i sette peccati capitali") è un media franchise giapponese di Hobby Japan. Un manga disegnato da Ururihi ha iniziato la pubblicazione online sul sito Comic Fire il 29 agosto 2016[1], mentre una serie televisiva anime, coprodotta da Artland e TNK, è stata trasmessa in Giappone tra il 14 aprile e il 29 luglio 2017[2].

Seven Mortal Sins
sin 七つの大罪
(Sin: nanatsu no taizai)
Manga
DisegniUrurihi
EditoreHobby Japan - HJ Bunko
1ª edizione29 agosto 2016 – in corso
Serie TV anime
RegiaKinji Yoshimoto
Composizione serieKinji Yoshimoto
MusicheHiroaki Tsutsumi, Masaru Yokoyama
StudioArtland, TNK
1ª TV14 aprile – 29 luglio 2017
Episodi12 (completa) +1 ep. riassuntivo e 1 ep. speciale
Rapporto16:9
Durata ep.24 min

Personaggi

Maria Totsuka (十束 真莉亜?, Totsuka Maria)
Doppiata da: Megumi Toda

Una semplice umana che rivolgeva le sue preghiere a Lucifer, la seguirà per tutta la storia per potersi riprendere il suo cuore rubato da Lucifer stessa.

Lucifer (ルシフェル?, Rushiferu)
Doppiata da: Eri Kitamura

Ex capo delle 7 virtù, viene Cacciata dal Paradiso perché voleva difendere gli umani, Lucifer prima di atterrare nell'inferno incontra Maria alla quale donerà il suo sangue angelico.

Lucifer è la potenza demoniaca della superbia, inizialmente è molto scontrosa ma si addolcirà sempre di più guadagnando la fiducia delle altre potenze demoniache finendo per diventarne il leader.

È terribilmente testarda infatti sfida tutte le potenze demoniache nelle loro specialità.

Leviathan (リヴァイアサン?, Rivaiasan)
Doppiata da: Akane Fujita

Potenza demoniaca dell'Invidia. Si innamora di Lucifer e la segue per tutto l'anime. Inizialmente molto gelosa, tenta di eliminare in tutti i modi Maria e alla fine finirà per affezionarcisi. Leviathan è in grado di controllare l'acqua e tutte le creature legate ad essa.

Satan (サタン?)
Doppiata da: Arisa Sakuraba

Potenza demoniaca dell'Ira. Leale e coraggiosa, inizialmente diffide di Lucifer, ma prenderà in considerazione l'opportunità di far tornare Lucifer all'inferno sacrificandosi per lei. Trae la sua forza dalle fiamme e cerca durante le battaglie di non coinvolgere innocenti.

Belphegor (ベルフェゴール?, Berufegōru)
Doppiata da: Ai Kakuma

Potenza demoniaca dell'Accidia. Sfida Lucifer in un gioco virtuale che gestisce insieme a Mammon. Non stabilisce un grande legame con Lucifer in quanto "non gliene importa". Possiede una lunga coda con cui può afferrare oggetti ed è capace di scagliare forti scariche di fulmini contro l'avversario.

Mammon (マモン?, Mamon)
Doppiata da: Yōko Hikasa

Potenza demoniache dell'avidità. Ha 500 figli da mantenere ed è in grado di creare ogni genere di pozioni per poi venderle a caro prezzo. Una volta sconfitta da Lucifer libererà tutti gli umani che aveva imprigionato e deciderà di prendersi cura dei suoi figli.

Beelzebub (ベルゼブブ?, Beruzebubu)
Doppiata da: Yui Ogura

Potenza demoniaca della Gola. È sfidata da Lucifer in una gara di abbuffate. Finiranno insieme in ricovero all'ospedale, e una volta guarita si fiderà ciecamente di Lucifer accettando solo la sua carne.

Asmodeus (アスモデウス?, Asumodeusu)
Doppiata da: Chiaki Takahashi

Potenza demoniaca della Lussuria. Trae la forza dai pensieri sporchi della gente. È subito interessata a Maria in quanto l'unica a resistere alla sua sensualità. Si fiderà di Lucifer dopo essersi bagnata a vederla godere. È capace di generare tornadi fatti di feromoni.

Astaroth (アスタロト?, Asutaroto)
Doppiata da: Azusa Tadokoro

Potenza demoniaca della Malinconia. Sulla terra è una cantante. Suona la chitarra con cui genera potenti vibrazioni da rompere una lastra di ghiaccio. Si fida ciecamente di Belial e la seguirà anche durante l'esilio. Non parla mai normalmente, solo a ritmo di Rap.

Belial (ベリアル?, Beriaru)
Doppiata da: Shizuka Itō

Potenza demoniaca della Vanità. Possiede un cane-armatura che la "copre" quando c'è bisogno. In realtà Belial è l'angelo caduto Satariel che è mandata all'inferno da Lucifer. Venderà l'inferno a Michael sperando di potersi riprendere il suo posto di angelo, ma verrà ingannata e per questo motivo verrà esiliata sulla terra. Ha il completo controllo dei 7 peccati capitali ma per sbaglio rinuncerà a questo ruolo liberando tutte dal loro supplizio.

Anime

Una serie televisiva anime di dodici episodi, ideata e diretta da Kinji Yoshimoto e coprodotta da Artland e TNK con la colonna sonora composta da Hiroaki Tsutsumi e Masaru Yokoyama, è andata in onda dal 14 aprile al 29 luglio 2017. Le sigle di apertura e chiusura sono rispettivamente My Sweet Maiden e Welcome to Our Diabolic Paradise, entrambe interpretate dal gruppo Mia Regina[2]. In tutto il mondo, ad eccezione dell'Asia, gli episodi sono stati trasmessi in streaming in simulcast, anche coi sottotitoli in lingua italiana[3], da Crunchyroll[4].

Episodi

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
Giapponese[5]
1Il superbo angelo caduto
「傲慢たる堕天使」 - Gōmantaru datenshi
14 aprile 2017
2Impazzire d'invidia
「嫉妬ゆえの暴走」 - Shitto-yue no bōsō
21 aprile 2017
3Le spiagge della lussuria
「色欲の渚」 - Shikiyoku no nagisa
28 aprile 2017
4Città nebbiosa, culla di avarizia
「強欲うごめく霧の街」 - Gōyoku ugomeku kiri no machi
5 maggio 2017
4.5È senza dubbio opera del diavolo
「まさに悪魔の所業…」 - Masani akuma no shogyō
12 maggio 2017
5La languida Diva
「憂鬱なる歌姫」 - Yūutsunaru utahime
19 maggio 2017
6Accidia online
「怠惰オンライン」 - Taida onrain
26 maggio 2017
7Gola senza colpa
「咎なき暴食」 - Toga naki bōshoku
2 giugno 2017
8Ira scatenata
「解き放たれた憤怒」 - Tokihanatareta fundo
9 giugno 2017
9Lasciate ogne speranza
「汝、一切の希望を捨てよ」 - Nanji, issai no kibō o suteyo
16 giugno 2017
10Amate i vostri nemici e pregate per coloro che vi perseguitano
「汝の敵を愛し、汝らを責むる者のために祈れ」 - Nanji no teki o ai shi, nanjira o semuru mono no tame ni inore
23 giugno 2017
10.5「緊急特番!門限破りの罪」 - Kinkyū tokuban! Mongen yaburi no tsumi30 giugno 2017
11Chiedete, e vi sarà dato
「求めよ、さらば与えられん」 - Motomeyo, saraba ataeraren
7 luglio 2017
12Dio e in Paradiso e sulla Terra tutto è in pace
「神は天にいまし、すべて世は事も無し」 - Kami wa ten ni imashi, subete yo wa koto mo nashi
29 luglio 2017

Note

  1. ^ (JA) HJ文庫のマンガサイトがリニューアル、うるりひ描く「sin 七つの大罪」開幕, su natalie.mu, Natalie, 29 agosto 2016. URL consultato il 15 febbraio 2017.
  2. ^ a b (EN) sin Nanatsu no Taizai Anime Reveals April 14 Premiere, New Cast Member, Visual, su animenewsnetwork.com, Anime News Network, 10 marzo 2017. URL consultato il 10 marzo 2017.
  3. ^ "Seven Mortal Sins" arriva su Crunchyroll!, su crunchyroll.com, Crunchyroll, 14 aprile 2017. URL consultato il 14 aprile 2017.
  4. ^ (EN) Crunchyroll Streams Seven Mortal Sins Anime, su animenewsnetwork.com, Anime News Network, 14 aprile 2017. URL consultato il 14 aprile 2017.
  5. ^ (JA) Sin 七つの大罪: 放送時間, su cal.syoboi.jp, Shoboi Calendar. URL consultato il 29 luglio 2017.

Collegamenti esterni

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga