Il segno della libellula - Dragonfly
[[Categoria:Film statunitensi del 2002]]
Il segno della libellula - Dragonfly (Dragonfly) è un film del 2002 diretto da Tom Shadyac con protagonista Kevin Costner.
Trama
Emily Darrow muore in un incidente sull'autobus in cui viaggiava in Venezuela per portare la sua assistenza di pediatra all'infanzia delle popolazioni più povere ma il suo corpo non viene ritrovato. Il marito Joe, medico di pronto soccorso a Chicago era contrario alla sua partenza anche per via della gravidanza in corso. Cerca di convivere con il dolore, anche con l'aiuto di un'amica e vicina di casa, l'avvocato Miriam Belmont. Tuttavia, alcuni dei bimbi pazienti in oncologia pediatrica della moglie, dei quali lui le aveva promesso di prendersi cura durante la sua assenza, gli raccontano di esperienze premorte in cui Emily parla loro proprio di lui; l'uomo ne discute allora con Sorella Madeline che si è occupata di ciò: a ogni nuovo segnale, Joe si convince sempre di più che Emily stia cercando di contattarlo per fargli capire qualcosa di estremamente importante e la scoperta finale sarà infatti assolutamente sconvolgente.
Collegamenti esterni
- (EN) Il segno della libellula - Dragonfly, su IMDb, IMDb.com.
- Sito ufficiale, su dragonflymovie.com.
- La scheda sul sito di Raiuno, su cinemauno.rai.it. URL consultato l'8 luglio 2009 (archiviato dall'url originale il 29 dicembre 2008).