Template:Infobox wrestler Candice Gargano, nata Candice Dawson (Winnipeg, 29 settembre 1985), è una wrestler canadese sotto contratto con la WWE, dove lotta nel territorio di sviluppo di NXT con il ring name Candice LeRae.

Candice è nota maggiormente per aver lottato nel Circuito indipendente, in particolare nella Pro Wrestling Guerrilla (PWG), dove ha detenuto il PWG World Tag Team Championship una volta assieme a Joey Ryan, risultando la prima donna ad aver mai detenuto un titolo di coppia in PWG.

Carriera nel wrestling

Circuito indipendente (2002–2018)

Pro Wrestling Guerrilla (2006–2015)

National Wrestling Alliance (2008–2011)

Total Nonstop Action Wrestling (2013)

Ring of Honor (2016)

DDT Pro-Wrestling (2016–2017)

WWE

Mae Young Classic (2017)

Il 13 luglio 2017 è stato annunciato che Candice avrebbe preso parte al torneo Mae Young Classic indetto dalla WWE. Candice ha eliminato nei sedicesimi Renee Michelle e negli ottavi Nicole Savoy, ma è stata eliminata nei quarti da Shayna Baszler. Precedentemente, Candice era apparsa nella puntata di NXT del 3 maggio, dove ha preso parte in una Battle Royal per determinare la contendente n°1 all'NXT Women's Championship di Asuka, ma è stata eliminata da Billie Kay e Peyton Royce. Nella puntata di NXT del 25 ottobre, Candice fa la sua seconda apparizione prendendo parte ad una Battle royal match per decretare la quarta sfidante che si contenderà l'NXT Women's Championship, reso vacante da Asuka, a NXT Takeover: War Games in un Fatal four-way match, ma viene eliminata da Bianca Belair.

NXT (2018–presente)

 
Candice LeRae e il marito Johnny Gargano.

Il 16 gennaio 2018 è stato annunciato che LeRae ha firmato con la WWE, venendo mandata al WWE Performance Center. In seguito, il 27 gennaio, Candice ha fatto la sua prima apparizione durante NXT TakeOver: Philadelphia intervenendo attaccando Zelina Vega, venendo dunque in aiuto del marito Johnny Gargano durante il suo match contro l'NXT Champion Andrade "Cien" Almas (vinto da quest'ultimo), stabilendosi quindi come face. Nella puntata di NXT del 18 aprile, Candice ha fatto il suo debutto sul ring sconfiggendo Zelina Vega. Nella puntata di NXT del 2 maggio, Candice è stata sconfitta da Bianca Belair. Nella puntata di NXT del 27 giugno, Candice ha sconfitto Lacey Evans. Nella puntata di NXT del 18 luglio, Candice ha partecipato ad un Triple Threat match che includeva anche Kairi Sane e Nikki Cross per determinare la contendente n°1 all'NXT Women's Championship di Shayna Baszler, ma il match è stato vinto dalla Sane. Nella puntata di NXT del 1º agosto, Candice è stata sconfitta da Shayna Baszler. Nella puntata di NXT del 3 ottobre, Candice è stata sconfitta da Lacey Evans. Nella puntata di NXT del 21 novembre, Candice è stata sconfitta da Nikki Cross. Il 27 gennaio, alla Royal Rumble, Candice entra con il numero 17; dopo 9 minuti viene eliminata da Ruby Riott. Il 7 aprile, nel Kick-off di WrestleMania 35, Candice ha partecipato alla seconda edizione della WrestleMania Women's Battle Royal, ma è stata eliminata da Asuka. Nella puntata di NXT del 10 aprile, Candice ha sconfitto Aliyah. Nella puntata di NXT del 24 aprile, Candice e Kacy Catanzaro hanno sconfitto Aliyah e Vanessa Borne. Nella puntata di NXT del 22 maggio, Candice ha sconfitto Reina Gonzalez. Il 1° giugno, a NXT TakeOver: XXV, Candice rincorre per salvare Io Shirai nel suo match contro Shayna Baszler per l'NXT Women's Championship, a seguito degli interventi continui di Jessamyn e Marina. Nella puntata di NXT del 12 giugno, Candice e Io Shirai affrontano Jessamyn Duke e Marina Shafir, ma il match si conclude in No Contest a seguito dell'intervento di Shayna Baszler.

Vita privata

Candice è sposata con il collega ad NXT, Johnny Gargano, dal 16 settembre 2016. È una grandissima appassionata della Disney.

Nel wrestling

 
LeRae esegue la Balls-Plex su Pepper Parks
 
LeRae esegue un suicide dive su Pepper Parks

Mosse finali

Mosse caratteristiche

Wrestler di cui è stata manager

Soprannomi

  • "The Canadian Goddess"
  • "Candice Wrestling"
  • "Mrs. Wrestling"

Musiche d'ingresso

  • "I Believe in a Thing Called Love" dei Darkness
  • "Escape (The Piña Colada Song)" di Rupert Holmes (PWG/DDT/Circuito indipendente; usata in coppia con Joey Ryan)
  • "Stars in the Show" di Gamma Rock (WWE)

Titoli e riconoscimenti

  • Alternative Wrestling Show
    • AWS Women's World Championship (1)
  • DDT Pro-Wrestling
    • Ironman Heavymetalweight Championship (1)
  • Dreamwave Wrestling
    • Dreamwave Tag Team Championship (1) – con Joey Ryan
  • Family Wrestling Entertainment
    • FWE Women's Championship (1)
  • Fighting Spirit Pro Wrestling
    • FSP Tag Team Championship (1) – con Joey Ryan
  • Smash Wrestling
    • Gold Tournament (2015)

Altri progetti

Collegamenti esterni