Alex Strangelove

film del 2018 diretto da Craig Johnson

[[Categoria:Film statunitensi del 2018]]

{{{titolo}}}
Titolo originaleAlex Strangelove
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno
Durata100 minuti
Generecommedia, sentimentale
RegiaCraig Johnson
SceneggiaturaCraig Johnson
ProduttoreJared Goldman, Ben Stiller, Nicholas Weinstock
Casa di produzioneMighty Engine, Red Hour Films
Distribuzione in italianoNetflix
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Alex Strangelove è un film del 2018, scritto e diretto da Craig Johnson e interpretato da Daniel Doheny, Antonio Marziale, Joanna Adler, William Ragsdale e Isabella Amara. La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale al San Francisco International Film Festival il 14 aprile 2018. Successivamente, il film è stato distribuito venerdì 8 giugno 2018 sulla piattaforma di streaming Netflix, in tutti i territori in cui il servizio è disponibile.

Trama

Il liceale Alex Truelove vuole perdere la verginità con Claire, la sua ragazza, così decidono di programmarlo e di vedersi il sabato seguente nella stanza di un hotel. Questo piano, però, va storto quando Alex conosce a una festa Elliot (omosessuale dichiarato), che sconvolgerà la vita di Alex portandolo ad avere dei dubbi sulla propria sessualità. Quando arriva il tanto atteso sabato Alex durante il rapporto inizia a sentirsi strano e Claire sentendosi ferita dalla sua affermazione di provare dei sentimenti verso qualcuno altro lo caccia via. Alex stando male per la rottura con Claire e per i suoi sentimenti comincia ad evitare Elliot. Una sera gli amici riescono a convincerlo ad andare ad una festa, alla quale incontrerà una ragazza e, ormai completamente ubriaco, decide di fare sesso con lei. Però prima del rapporto Alex non riesce ad avere una erezione è proprio in quel momento entra in stanza Claire, la quale era riuscita a trovarlo grazie all’informazione ottenuta dalla sua migliore amica. Alex decide di inseguire Claire ma non trovandola più inizia a vagabondare fin quando non trova il rospo di uno dei suoi amici e decide di provare a catturarlo. Inseguendolo Alex cade in una piscina e in quel momento ricorda che è sempre stato omosessuale, infatti rammenda una vicenda accaduta in un campo scout quando era ragazzino, cioè aveva avuto una erezione guardando i suoi compagni che si facevano una doccia. Claire lo trova e preoccupata lo riaccompagna a casa, una volta davanti alla porta propone, ormai ha accettato che Alex sia omosessuale, di andare lo stesso al ballo insieme come amici. Arrivati al ballo Claire a un certo punto lo lascia dicendogli che ha un appuntamento con un’altra persona, infatti Alex entrando nel bagno dei maschi troverà Elliot che lo sta aspettando. Inizialmente Alex proverà disagio, fino al punto di lasciare andare via per sempre Elliot sentendosi in imbarazzo davanti ai compagni ma, prima che sia troppo tardi, lo rincorre e alla fine Alex ed Elliot si baceranno. Dopo poco tempo Alex sarà aiutato da Claire e con il suo supporto farà coming out

Personaggi ed interpreti

Produzione

Riprese

Le riprese principali sono incominciate a maggio 2017.[1]

Distribuzione

Il film è stato presentato in anteprima mondiale al San Francisco International Film Festival il 14 aprile 2018.[2] Il film è stato distribuito in tutto il mondo da Netflix venerdì 8 giugno.[3]

Accoglienza

Note

  1. ^ Carly Miller, ‘Alex Strangelove’ Filming In Ditmas Park This Week, su Bklyner.com, 16 giugno 2017. URL consultato il 17 aprile 2018.
  2. ^ Alex Strangelove, su San Francisco International Film Festival. URL consultato il 17 aprile 2018 (archiviato dall'url originale il 18 aprile 2018).
  3. ^ Dan Tracer, Netfliz has another super gay announcement, su Queerty.com, 10 aprile 2018. URL consultato il 17 aprile 2018.

Collegamenti esterni