GD-ROM

Versione del 27 ago 2007 alle 16:28 di 79.4.143.92 (discussione) (Nuova pagina: GD-ROM (un'abbreviazione “della memoria passiva del disc di giga„) è la disposizione ottica riservata del disco usata dal Sega Dreamcast. È simile al CD-ROM standard salvo che i ...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

GD-ROM (un'abbreviazione “della memoria passiva del disc di giga„) è la disposizione ottica riservata del disco usata dal Sega Dreamcast. È simile al CD-ROM standard salvo che i pozzi sul disco sono imballati più molto attentamente insieme, con conseguente più alta capacità di memoria: intorno 1.2 gigabytes, che è la capacità di memoria quasi doppia di un CD-ROM tipico. La disposizione è stata sviluppata per Sega da Yamaha.

GD-ROM inoltre è stato reso disponibile mentre un aggiornamento per il cugino del arcade del Dreamcast, il NAOMI di Sega, fornente i mezzi alternati al relativo cartuccia-ha basato il software. Inoltre è usato per il bordo del sistema di Sega Chihiro e può anche essere usato dal bordo del sistema di Sega/Nintendo/Namco Triforce.