Simone D'Andrea

doppiatore e direttore del doppiaggio italiano

Simone D'Andrea è un doppiatore italiano. Nato il 20 novembre 1973 è sposato con la collega Cristiana Rossi. Dopo aver cantato nei "Piccoli Cantori di Milano" ha intrapreso la sua avventura nel mondo dello spettacolo, che lo porterà a diventare un noto doppiatore di molti anime e di vari film.

E' iscritto all'ADAP - Associazione Doppiatori Attori Pubblicitari. Apprezzati i suoi contributi specie nel doppiaggio sotto la Merak film la quale doppia molti anime trasmessi su italia 1 nella prima fascia pomeridiana.

Per molti la sua voce caratterizza il personaggio di Trunks in Dragon Ball Z e in Dragon Ball GT, altri invece lo ricordano per Sousuke Sagara in Full Metal Panic oppure per Itachi Uchiha in Naruto; o ancora, ha prestato la voce al personaggio di Yuri (Yuu nella versione originale) dell'anime conosciuto in Italia come Piccoli problemi di cuore (Marmalade Boy il titolo originale). Al cinema, tra gli altri, ha dato la voce ad Alessandro Magno in "Alexander" e a Superman in "Superman Returns".