Mulan (film 2020)

film del 2020 diretto da Niki Caro

[[Categoria:Film statunitensi del 2020]][[Categoria:Film cinesi del 2020]][[Categoria:Film neozelandesi del 2020]]

{{{titolo}}}
Mulan (Liu Yifei) in una scena del film
Lingua originaleinglese, cinese
Paese di produzioneStati Uniti, Cina, Nuova Zelanda
Anno
Durata115 min
Generedrammatico, azione
RegiaNiki Caro
ProduttoreChris Bender, Tendo Nagenda, Jason Reed, Jake Weiner
Casa di produzioneWalt Disney Pictures
MusicheHarry Gregson-Williams
Interpreti e personaggi
Logo ufficiale del film

Mulan è un film del 2020 scritto e diretto da Niki Caro, con la sceneggiatura di Elizabeth Martin, Lauren Hynek, Rick Jaffa e prodotto dalla Walt Disney Pictures. La pellicola è il remake in live action dell'omonimo film d'animazione del 1998.


La pellicola è basata sulla leggenda cinese di Hua Mulan. Le riprese si sono svolte in Nuova Zelanda e in Cina da agosto a novembre del 2018.

Trama

Quando l'Imperatore della Cina emette un decreto per il quale un uomo per famiglia deve servire nell'esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori del Nord che attaccano la Cina, Hua Mulan, la figlia maggiore di un guerriero onorato, interviene per prendere il posto del suo padre malato. La ragazza è energica, determinata e scaltra. Mascherata da uomo, Hua Jun, viene messa alla prova passo dopo passo e dovrà saper sfruttare la sua forza interiore e abbracciare il suo vero potenziale.

Cast

Liu Yifei è stata scelta per interpretare Mulan; il cast è composto da Donnie Yen, Jason Scott Lee, Yoson An, Gong Li e Jet Li.

Promozione

Il teaser trailer è stato pubblicato l'8 luglio 2019.[1]

Distribuzione

L'uscita del film nelle sale cinematografiche statunitensi è prevista per il 27 marzo 2020.[2]

Note

  1. ^ Tommaso Pugliese, Mulan, primo trailer italiano per il nuovo film Disney, su Multiplayer.it, 7 luglio 2019. URL consultato l'8 luglio 2019.
  2. ^ (EN) Live-Action 'Mulan' Pushed Back More Than a Year to Spring 2020, su The Hollywood Reporter. URL consultato l'8 luglio 2019.

Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema