Versione del 10 lug 2019 alle 17:16 di InternetArchiveBot(discussione | contributi)(Recupero di 1 fonte/i e segnalazione di 0 link interrotto/i. #IABot (v2.0beta15))
La European Seaways è una compagnia di navigazione nata nel 1990 e operante fra Mare Adriatico e Mar Ionio. Le principali destinazioni raggiunte sono Grecia, Albania e Turchia (in passato). Negli anni '90 era molto attiva nei collegamenti fra il porto di Brindisi per la Grecia e la Turchia[1]
Opera attualmente in modo indipendente, reduce da una lunga collaborazione dal porto di Bari con Ventouris Ferries per il potenziamento dei collegamenti con Durazzo, ed in estate anche per Igoumenitsa - Corfù - Cefalonia (Sami) e Zante.
^A ottobre 2015, la compagnia acquista la Banasa della compagnia marocchina Comarit. Una volta rinominata Galaxy la compagnia decide di venderla alla Moby Lines in seguito alla decisione di sospendere le proprie attività dando anche in noleggio la Bridge. Ad Agosto 2016 la compagnia annuncia l'acquisto del traghetto Adriatica I, che sarà rinominata Galaxy ed entrerà in servizio tra Brindisi e Valona. Tuttavia però i piani cambieranno e la Galaxy entrerà in servizio sulla Brindisi-Corfù-Igoumenitsa.