Yuki Makimura

Versione del 25 lug 2019 alle 23:26 di OrfanizzaBot (discussione | contributi) (Bot: orfanizzazione voci eliminate in seguito a consenso cancellazione)

La Cacciatrice Mancante è un personaggio scaturito dal mondo editoriale di Buffy l'ammazzavampiri.

Yuki Makimura
UniversoBuffyverse
1ª app. inBlooded
Ultima app. inLa catena
Caratteristiche immaginarie
SoprannomeLa Cacciatrice Mancante
SpecieVampiro
Sessofemminile
Data di nascita1801
ProfessioneCacciatrice
«Io sono la Cacciatrice mancante" "O almeno lo ero fino a quando non sono stata morsa, fino a che non ho bevuto. Fino a che lui non mi ha rigenerata»

La sua storia viene narrata nel romanzo Blooded e nel volume di fumetti False memorie: come tale risulterebbe essere non-canonica ma la comparsa in alcuni riquadri de I racconti delle cacciatrici e La catena (Buffy 8x05), due fumetti che fanno parte della serie regolare approvata da Joss Whedon, la elevano, almeno come personaggio, al titolo di canonico.

Biografia del personaggio

Antefatto

Kyoto, 1799. Yuki scopre di essere la Prescelta. Viene affiancata da un Osservatore Samurai che fallisce nel suo intento e per espiare le proprie colpe si suicida facendo Seppuku, il suo ruolo di guerriero non gli avrebbe concesso di portare avanti la propria vita nel disonore.

Trascorrono circa tre mesi dalla morte del suo Osservatore, quando Yuki si imbatte nel Maestro, micidiale Vampiro dai poteri straordinari. Nella lotta Yuki ha la peggio, ma contrariamente alle altre Cacciatrici, Yuki non vuole morire e in questo preciso momento disconosce la sua natura di Prescelta e si affida nelle mani del Maestro dichiarandogli completa fedeltà. È la prima e sola Cacciatrice che risorge bevendo il suo sangue e trasformandosi in un vampiro. Siamo nel 1801 e da questo momento in poi Yuki Makimura scompare e diventa la Cacciatrice Mancante. Il consiglio degli Osservatori non può permettere che un fatto di questa gravità possa macchiare la loro storia. Viene quindi eliminata ogni traccia di lei, ogni ricordo ed ogni scritto censurato e occultato alla vista di chiunque.

False Memorie

Siamo a Sunnydale intorno all'anno 2000, e Dawn Summers, la sorella di Buffy, come tutte le adolescenti fatica a tollerare l'autorità ed il comando, le regole le stanno strette ed è in continua lotta con la Cacciatrice. Senso di emulazione e desiderio di crescita la portano ad imitarla e volerla aiutare ad ogni costo. Nel negozio di Rupert Giles, in mezzo a libri di arti magiche e storie di mostri e vampiri, Dawn fa una scoperta incredibile. Cerca di comunicarla alla sorella ma lei è troppo presa per darle retta. Dopo l'ennesima litigata, Dawn si rifugia da Spike per cercare di avere una conferma sulla sua scoperta e, quando Buffy si precipita a casa di Spike alla ricerca della sorella, William confida loro che c'è un buco nella storia, un buco in cui sembra non sia mai esistita una Cacciatrice.

Nel frattempo Yuki Makimura, mossa dalla vendetta, è giunta a Sunnydale e sta tessendo trame alle spalle di Buffy. Vuole riuscire a far risorgere il Maestro facendolo reincarnare in un nuovo corpo ed uccidere la Prescelta, colei che anni prima aveva ricondotto fra le tenebre il suo creatore (Buffy 1x12).

Il nuovo corpo prescelto è quello di Xander Harris, rapito e condotto all'altare sacrificale all'insaputa della Scooby Gang che si sta attrezzando alla battaglia. Il gruppo si raduna e si reca nel cantiere dove Xander stava lavorando e dove Yuki sta ormai portando avanti il rito di resurrezione del Maestro. Buffy riesce appena in tempo a bloccare la rimaterializzazione del vampiro e ad uccidere, impalettandola, la Cacciatrice Mancante.

Apparizioni

Timeline

  Lo stesso argomento in dettaglio: Episodi di Buffy l'ammazzavampiri (prima stagione).
  Portale Fantasy: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di fantasy