Workin' Day and Night

brano di Michael Jackson del 1979
Versione del 4 ago 2019 alle 22:40 di Benzocktail (discussione | contributi) (Standard. Forma.)

Workin' Day and Night è una canzone scritta ed interpretata dal cantante statunitense Michael Jackson e inserita nell'album in studio Off the Wall del 1979 come terza traccia.

Workin' Day and Night
ArtistaMichael Jackson
Pubblicazione10 agosto 1979
Durata5:14 (7" Edit)
Album di provenienzaOff the Wall
GenerePop
Rhythm and blues
Funk
EtichettaEpic Records
ProduttoreQuincy Jones
Registrazione1978-1979
FormatiVinile

Nonostante il brano non fu mai estratto come singolo, venne incluso come lato B dei singoli Rock with You e Off the Wall e in alcune raccolte quali King of Pop versione Deluxe nel Regno Unito e Immortal, comparve nella colonna sonora di alcuni film e fu trasmessa per alcune settimane dalle radio.

Il brano fu incluso nella scaletta dei concerti dei Jacksons del Triumph Tour e del Victory Tour e di Michael Jackson del Bad World Tour e del Dangerous World Tour. Una particolarità del pezzo in versione dal vivo è che sulle ultime note il brano si lega tramite una "rullata" di timpani al brano Don't Stop 'til You Get Enough nel Triumph Tour e a Beat It nelle tournée successive.

Composizione

La canzone è stata scritta da Michael Jackson per essere pubblicata in primo momento come terzo singolo estratto dal suo sesto album in studio, Off the Wall, e di fatto venne pubblicata il 10 agosto 1979; il brano ha un ritmo di 128 battiti al minuto, e questo lo rende uno dei singoli più veloci nella carriera di Jackson.

Versioni

Collegamenti esterni