Template:Infobox evento wrestling

December to Dismember è stato un evento in pay-per-view di wrestling organizzato dalla World Wrestling Entertainment (WWE). L'evento, esclusivo del roster della ECW, si è svolto il 3 dicembre 2006 alla James Brown Arena di Augusta (Georgia).

Lo show è stato acquistato da sole 90.000 persone, il che ne fa il pay-per-view della WWE con il più basso tasso di acquisto prima dell'introduzione del WWE Network nel febbraio del 2014.

Antefatto

Prima della diretta, la sera stessa dell'evento, erano stati annunciati solo due incontri: il Tag Team match tra gli Hardy Boyz (Jeff Hardy e Matt Hardy) e gli MNM (Joey Mercury e Johnny Nitro) e l'Extreme Elimination Chamber match con in palio l'ECW World Championship; infatti, gli altri incontri presenti nella card dell'evento furono tutti non annunciati, e anche per questo motivo l'intero pay-per-view fece registrare i più bassi dati di acquisto (90.000) nella storia della WWE. L'evento è infatti considerato uno dei peggiori pay-per-view mai prodotti dalla federazione di Stamford.

Nonostante gli MNM si fossero divisi a Judgment Day dopo la perdita del WWE Tag Team Championship contro Paul London e Brian Kendrick, i due si riunirono per December to Dismember per affrontare gli Hardy Boyz, i quali a loro volta non combattevano insieme da diverso tempo, anche e soprattutto per il fatto che i due lottavano in roster separati; infatti, Jeff Hardy combatteva a Raw e deteneva l'Intercontinental Championship, mentre Matt lottava a SmackDown!. Lo stesso discorso valeva per gli MNM, poiché Nitro e Melina appartenevano a Raw mentre Mercury a SmackDown!.

Nell'Extreme Elimination Chamber con in palio l'ECW World Championship avrebbero preso parte il campione Big Show, Bobby Lashley, CM Punk, Rob Van Dam, Sabu e Test; tuttavia, poco prima dell'incontro, Sabu venne messo fuorigioco da un aggressore sconosciuto, risultando dunque indisposto per partecipare all'incontro (kayfabe). Il suo posto, dunque, venne preso da Hardcore Holly su decisione del General Manager della ECW, Paul Heyman.

Evento

Prima della messa in onda dell'evento, Steven Richards sconfisse René Duprée.

Match preliminari

L'evento si aprì con il match tra gli Hardy Boyz (Matt Hardy e Jeff Hardy) e gli MNM (Joey Mercury e Johnny Nitro). Dopo un lungo batti e ribatti tra i quattro, Jeff eseguì il Whisper in the Wind sia su Mercury che su Nitro per poi dare il cambio a Matt, il quale colpì entrambi gli avversari con una doppia clothesline e un doppio Side Effect. Successivamente Matt colpì Mercury con un leg drop dalla terza corda e lo schienò; tuttavia quest'ultimo si liberò dallo schienamento dopo un conteggio di due. Dopo essere diventato l'uomo legale, Jeff eseguì un superplex dalla terza corda ai danni di Mercury per poi schienarlo, però Melina (manager degli MNM) distrasse l'arbitro per evitare la sconfitta dei suoi assistiti. Dopo che Jeff confrontò Melina sull'apron ring, Nitro tentò di colpire il suo rivale con un dropkick; tuttavia questi finì per colpire la stessa Melina poiché Jeff schivò la manovra. Jeff schienò quindi Nitro con un roll-up che, però, valse solo un conto di due. Pochi istanti dopo, gli MNM eseguirono la Snapshot su Jeff, ma Matt liberò all'ultimo il fratello dallo schienamento. Gli MNM tentarono una Snapshot su Jeff dalla terza corda, tuttavia Matt colpì entrambi con una doppia neckbreaker. Dopodiché Jeff eseguì una Swanton Bomb colpendo sia Mercury che Nitro, schienando poi quest'ultimo per vincere l'incontro insieme a Matt.

Nel secondo incontro della serata Matt Striker e Balls Mahoney si affrontarono in un Extreme Enforcement of the Rules match. Durante le fasi iniziali dell'incontro, Striker si portò in vantaggio nei confronti di Mahoney dopo l'esecuzione di una DDT. Successivamente Striker si concentrò sul braccio sinistro di Mahoney, applicando costantemente varie armbar, finché quest'ultimo non lo colpì con una sidewalk slam. Nel finale, dopo aver eseguito un high back bodydrop, Mahoney colpì Striker con una spinebuster per poi schienarlo e vincere il match.

Risultati

# Incontri Stipulazioni Durata
Dark Steven Richards ha sconfitto René Duprée Single match
1 The Hardy Boyz (Jeff Hardy e Matt Hardy) hanno sconfitto MNM (Joey Mercury e Johnny Nitro) (con Melina)[1] Tag Team match 22:33
2 Balls Mahoney ha sconfitto Matt Striker Extreme enforcement of the rules match 07:12
3 Elijah Burke e Sylvester Terkay hanno sconfitto The F.B.I. (Little Guido e Tony Mamaluke) (con Trinity) Tag Team match 06:41
4 Daivari (con The Great Khali) ha sconfitto Tommy Dreamer Single match 07:22
5 Kevin Thorn e Ariel hanno sconfitto Mike Knox e Kelly Kelly Mixed Tag Team match 07:43
6 Bobby Lashley ha sconfitto Big Show (c) (con Paul Heyman), CM Punk, Hardcore Holly, Rob Van Dam e Test Extreme Elimination Chamber match per l'ECW World Championship 24:42

Entrate ed eliminazioni nell'Extreme Elimination Chamber match

N° eliminazione Wrestler N° ingresso Eliminato da Modalità di eliminazione Tempo
Template:Sort CM Punk Template:Sort Rob Van Dam Schienato dopo la Five-Star Frog Splash 12:35
Template:Sort Hardcore Holly Template:Sort Test Schienato dopo un Running big boot 12:45
Template:Sort Rob Van Dam Template:Sort Test Schienato dopo un Diving elbow drop 14:15
Template:Sort Test Template:Sort Bobby Lashley Schienato dopo una Spear 19:42
Template:Sort Big Show (c) Template:Sort Bobby Lashley Schienato dopo una Spear 24:42
Template:Sort Bobby Lashley 5

Note

  1. ^ Jeff Hardy, Johnny Nitro e Melina erano appartenenti al roster di Raw, mentre Joey Mercury e Matt Hardy al roster di SmackDown!.

Collegamenti esterni

  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling