Over the Edge (WWF)

Versione del 9 set 2007 alle 17:05 di Bella Situazione (discussione | contributi) (ha spostato WWF Over The Edge a WWF Over the Edge: Titolo precedente errato)

Over the Edge era il nome di un pay-per-view annuale della World Wrestling Federation, l'attuale World Wrestling Entertainment, disputatosi nel 1998 e nel 1999.

L'evento del 1998 rappresentava il ventiduesimo pay-per-view In Your House e si disputò nella Wisconsin Center Arena di Milwaukee, Wisconsin, il 31 maggio. L'edizione del 1999 si disputò invece il 23 maggio presso la Kemper Arena di Kansas City, Missouri.

La morte di Owen Hart

Nel corso dell'edizione del 1999 di Over the Edge avvenne il tragico incidente che costò la vita ad Owen Hart. Il wrestler, che avrebbe dovuto combattere contro il WWE Intercontinental Champion The Godfather con la gimmick di "The Blue Blazer", cadde dal soffito della Kemper Arena nell'effettuare la prevista entrata spettacolare. Lo show continuò fino alla fine, con la speranza che Owen potesse essere in qualche modo salvato da quella che sembrava ormai una morte certa. Al termine dell'evento, Jerry Lawler e Jim Ross apparvero sullo schermo e J.R. pronunciò queste parole: "And it is my unfortunate responsibility to let everyone know that Owen Hart has died. Owen Hart has tragically died from that accident here tonight." (trad. Ed è mia triste responsabilità far sapere a tutti che Owen Hart è morto. Owen Hart è tragicamente morto per quell'incidente qui stasera). Per questo motivo, il ppv Over the Edge non fu mai più disputato. La sera successiva si svolse una speciale puntata di RAW chiamata RAW is Owen nel corso della quale tutti i wrestlers tributarono un omaggio al compianto Owen.

Template:ProgettoWrestling Template:NavigazioneSport